CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Le bugie sulla frammentazione Android - iPhoneItalia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    allora capisco il disagio. dovrebbero far scegliere allo sviluppatore su quali dispositivi far vedere l'app, non ha senso che io con un terminale da 100 euro veda applicazioni che nn gireranno mai e gli possa anche dare un voto basso perchè non girano bene. ogni terminale dovrebbe essere identificato sul market e dovrebbe vedere SOLO quello per cui è compatibile.
    così io sviluppatore quando pubblico metto la spunta sui modelli per cui ho sviluppato, insieme alla versione di android per cui ho sviluppato.

    spero anche io che non finisca come symbian, ma neanche bisogna scimmiottare la apple. android è un sistema operativo multipiattaforma, il suo pregio è quello di rendere piacevoli e completi anche telefoni di fascia bassa. questo non deve penalizzare i terminali di fascia alta, però, è per questo che uno sviluppatore può scegliere come lavorare: app con più versioni, poche o tante è una scelta dello sviluppatore stesso. l'importante è che ci sia una evoluzione e non che gli sviluppatori pubblichino solo per la fascia medio bassa perchè è quella più diffusa. forse dovrebbero avere un incentivo economico a sviluppare per la fascia alta
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 21-11-10 alle 16:08

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xiaprojectsTeam Visualizza il messaggio
    Avresti ragione se il market permettesse di scegliere quali dispositivi supportare. Un certo dispositivo non mi piace non funziona bene non lo supporto.
    Il link che avevo messo qualche post fa ti risponde
    <uses-feature> | Android Developers
    aggiungo anche per gestire il supporto ai tipi di screen
    <supports-screens> | Android Developers
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  4. #23
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    la frammentazione c'è ed è un problema che google dovrebbe risolvere al più presto...
    da gingerbread non dovrebbe esserci più questo problema, infatti hanno le specifiche 1ghz di processore, 512mb di ram e schermo >3.5"...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    E' ovvio che un sistema operativo spalmato su quattro diversi segmenti di mercato (da quelli a 150 euro a quelli da 600) non potrà ottenere prestazioni uguali da tutti i device. E' anche ovvio che l'utente android che ha comprato un cellulare a 150 euro non lo ha fatto per giocare a Angry Birds e quindi poco male se non gli gira.

    mica tanto ovvio, basta vedere i commenti dei pirla inferociti che si lamentano che asphalt hd non gira sul loro wildfire o tatoo.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    la frammentazione c'è ed è un problema che google dovrebbe risolvere al più presto...
    da gingerbread non dovrebbe esserci più questo problema, infatti hanno le specifiche 1ghz di processore, 512mb di ram e schermo >3.5"...
    Non è Gb ma la 3.0 (che ancora deve venire, quella imminente è la 2.3) che semplicemente specifica i requisiti minimi che non necessariamente significano prestazioni accettabili. La frammentazione è ben lungi dall'essere arginata in questi modi e, come hanno sottolineato altri prima di me, non è necessariamente un male assoluto; si dovrebbero sviluppare gli strumenti per una maggiore discriminazione dei dispositivi, in modo che uno sviluppatore possa concretamente controllare che le sue app vadano solo sui dispositivi che possono garantire un'esecuzione per lui accettabile (poi ci saranno quelli che fanno girare l'app su qualsiasi dispositivo, chi se ne frega se poi gira di merda, e quelli che la precluderanno se i requisiti non saranno rispettati al 100%, ma è lo sviluppatore che deve decidere non mamma Google).
    Android non è come iOS o WP7, è pensato per adattarsi e secondo me dovrebbe essere lasciata libertà alle aziende di adattarlo come preferiscono, magari cercando di mantenere una coerenza comune che permetta ai mantainers del progetto di rilasciare aggiornamenti. Il fulcro di tutto sarà poi il mercato che premierà i produttori che sapranno offrire un prodotto buono e boccerà tutti gli altri, ieri Samsung ha prodotto porcate come il primo galaxy e perso molti clienti per il pessimo supporto (oltre che il pessimo dispositivo), oggi ha puntato moltissimo sul GalaxyS e capito che oltre all'hardware serve il supporto (ed infatti ha rilasciato sorgenti in anticipo e sta lavorando per froyo e sicuramente per le prossime due release) e difatti ha venduto uno sfracello di terminali.
    Piazzare paletti per ogni cosa è una politica fallimentare, farà fuggire i produttori che non avranno alcun vantaggio nell'adottare Android (ed oggi possono scegliere, sempre open, anche symbian e maemo, e WP7 che sicuramente microsoft sarà disposta a regalare pur di penetrare il mercato nei primi anni).
    In sostanza, c'è da aspettare che il mercato maturi il poco che basta a selezionare i produttori validi e far fuori i cialtroni, non altro.

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    mica tanto ovvio, basta vedere i commenti dei pirla inferociti che si lamentano che asphalt hd non gira sul loro wildfire o tatoo.
    Per me il sistema di votazioni va bene, nella media rileva un punteggio di gradimento realistico, magari molti non capiscono che si tratta di un indice di gradimento e non una valutazione oggettiva o una recensione fatta da un esperto, i commenti invece li capisco meno, spesso se ne leggono di ridicoli, del tutto inutili o fuori luogo. Secondo me si dovrebbe invece istituire un sistema di segnalazione, se un'app scende sotto una soglia di gradimento viene fatto un controllo sulla effettiva qualità e in caso di "crapware" segata senza pietà o almeno inserita un una qualche sorta di black list.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La frammentazione esiste, ma non è l'origine di tutti i mali.
    Secondo me, a prescindere, alcuni terminali, anche avanzati, presentano ancora degli "scompensi prestazionali" (minz ma che termine ho usato???)
    Il programmatore che ha una certa esperienza su iOS è fortemente spinto ad allargare gli orizzonti e tentare la strada Android, ma spesso questo comporta delle delusioni. Almeno questo è ciò che io ho capito.
    Prendete ad esempio il gioco Fruit Ninja. Lo conoscete?
    L'ho provato su Galaxy S, Liquid, Dream, iPod Touch (vecchio) e iPhone 4. Non voglio innescare polemiche, ma c'è qualcosa che non va.
    Sull'iPhone 4 il gioco è fluido, reattività del touch perfetta.
    Sull'ipod touch (vecchio) il comportamento è analogo a quello dell'iPhone 4.
    Sul Dream il gioco è lento, il touch poco reattivo, ci stà, ma questo comportamento lo si ritrova anche sul Liquid e sul Galaxy S.
    A questo punto cosa è successo? Mi chiedo quali possano essere le strade intraprese da chi ha sviluppato il software.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Io sosterrò sempre che Android non è un buon OS per i giochi (vista la sua natura), soprattutto per quelli che richiedono un certo sviluppo e grafica.
    Sono passato ad android sapendo che il comparto giochi del market non sarebbe stato minimamente paragonabile (per qualità e quantità) a quelli di iOS, ma a me sinceramente basta che funzioni bene le app, per i giochi ho sempre l'ipod touch.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy