CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Navigare sul tablet con la chiavetta internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Navigare sul tablet con la chiavetta internet

    Ciao a tutti.
    Posseggo un tablet Majestic tab 192 e funziona molto bene, solo che vorrei usare una chiavetta internet per navigare. Il problema è che non so come configurarla nel tablet.
    Nella chiavetta ho una sim della 3 con abbonamento dati e in alternativa posseggo anche una sim della vodafone, sempre con pacchetto dati attivo. Quando attacco la chiavetta al tablet non esce nessuna notifica, però quando vado a vedere le reti mobili disponibili mi escono 2 APN della 3. Ne seleziono uno per potermi collegare ma non succede nulla. Inoltre mi esce un'opzione che visualizza la mia chiavetta come tethering hotspot mobile, quindi penso che la mia chiavetta sia compatibile con il tablet. Non so davvero cosa fare, non so come poter navigare con la chiavetta.
    Dite che mi serve un programma da installare sul tablet? Oppure dovrei configurare gli APN della 3 o Vodafone in modo corretto? Leggendo su vari forum ho capito che quando attacchi una chiavetta ad un tablet questo è in grado di andare su internet quando nello schermo viene visualizzato il tipo di rete e le relative tacchette di ricezione, ma a me non vengono proprio.
    Spero mi possiate aiutare. Grazie a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    domanda super anche io vorrei un tablet pero non so se ci potrei navigare con chiavetta oppure mi serve una sim,se qualcuno risponde ci fa nu piacere ad entrambi

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao,vi posso essere di aiuto. Per prima cosa non hai specificato se il tuo tablet e' 3g o meno. Se non e' 3g devi comprare un cavo OTG dove inserirci una chiavetta. I modelli supportati li trovi ( o li dovresti trovare) su impostazioni-altro...-3g supported (dovrebbe essere l'ultima sezione)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaFouineFARCEP Visualizza il messaggio
    domanda super anche io vorrei un tablet pero non so se ci potrei navigare con chiavetta oppure mi serve una sim,se qualcuno risponde ci fa nu piacere ad entrambi
    Ciao, io alla fine ho risolto da sola ed ora navigo su internet senza problemi! Praticamente se possiedi un tablet senza 3G non puoi inserire una sim direttamente dentro al tablet, ma devi inserirla in una chiavetta internet e poi la chiavetta la attacchi al tablet tramite un cavetto OTG. Poi scarichi da internet l'applicazione PPPWIDGET, e quando attacchi la chiavetta al tablet dopo delle semplici configurazioni, nello schermo appariranno le tacchette della rete con cui vuoi connetterti. Poi semplicemente usando PPPWIDGET clicchi su CONNECT e tutto funziona benissimo! Se mai acquisterai un tablet e vorrai un aiuto sono disponibile! Io sono riuscita a risolvere questo problema in pochi minuti!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Martina9214 per il post:

    francescoss (13-04-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    2
    Smartphone
    iPhone 3gs

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da Martina9214 Visualizza il messaggio
    Ciao, io alla fine ho risolto da sola ed ora navigo su internet senza problemi! Praticamente se possiedi un tablet senza 3G non puoi inserire una sim direttamente dentro al tablet, ma devi inserirla in una chiavetta internet e poi la chiavetta la attacchi al tablet tramite un cavetto OTG. Poi scarichi da internet l'applicazione PPPWIDGET, e quando attacchi la chiavetta al tablet dopo delle semplici configurazioni, nello schermo appariranno le tacchette della rete con cui vuoi connetterti. Poi semplicemente usando PPPWIDGET clicchi su CONNECT e tutto funziona benissimo! Se mai acquisterai un tablet e vorrai un aiuto sono disponibile! Io sono riuscita a risolvere questo problema in pochi minuti!
    Ciao
    Ho scaricato pppwidget ma non riesco a trovare dove sia finito per lanciarlo...
    In pratica non riesco a collegarmi in internet tramite chiavetta ( tra l altro chiavetta provata su pc con Ubuntu e riconosciuta , e fatto collegamento internet immediato)
    La chiavetta non saprei dirti che marca sia e cinese inviatami col tablet come compatibile...... il tablet e un Hiunday T7 s ( che per il resto va benissimo )
    Altra cosa strana se provo a chiamare il numero della sim della chiavetta , sento dal mio cell che sta squillando come se fosse attiva... mentre dal tablet a cui e collegata non da nessun segno.... quindi penso che si attivi la sim quando la collego ma che non riesca a configurarsi o interfacciarsi col tablet ....
    Scusa se sono stato cosi lungo ma spero che le informazioni fornite possano servire per riuscire a capire qual è il problema.....
    Grazie
    Ciao francesco

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    2
    Smartphone
    iPhone 3gs

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    Ciao di nuovo.....
    Dopo vari tentativi e accendi e spegni mi e apparso il widget dell applicativo pppwdget e la chiavetta si e accesa ... solo che mi segnala porta non trovata , e quindi non mi fa connettere.....
    Qualcuno sa come configurare la porta usb?
    Grazie
    Ultima modifica di francescoss; 13-04-13 alle 18:51

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti qualcuno mi può aiutare? è possibile comprare una chiavetta Internet italiana anche se la mia residenza è in Austria?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy