Perchè cambiare Smartphone
Ciao a tutti! :)
Apro questa discussione per curiosità, anzi, più che altro per capire come comportarmi in futuro quando vorrò acquistare un nuovo telefono. Ho dato un'occhiata ai nuovi telefoni che dovranno uscire nel 2013 ed ho notato che hanno caratteristiche hardware fenomenali (sono stato colpito da xperia z, in particolare). Detto questo, è palese accorgersi che in questi ultimi due anni le case produttrici "sfornano" dispositivi sempre più velocemente. Questo mi porta a pensare: perchè devo cambiare telefono? è necessario e fisiologico ogni tot anni? dato questo affannoso lancio di prodotti sempre più nuovi e potenti, quelli vecchi che fine sono destinati a fare?
In particolare mi chiedo, il mio semplice samsung galaxy ace gt-s5830i (che per l'so che ne faccio mi va egregiamente) sarà destinato ad impallarsi tra poco?
Ora che ne so un pò di più (quando l'ho acquistato non ne sapevo nulla) potrei anche valutare l'idea di cambiarlo con un dispositivo più prestante...però non è che mi ritroverei a sostituire nuovamente anche quello dopo un pò di tempo?
Questa mia curiosità dipende anche dal fatto che prima di acquistare uno smartphone utilizzavo semplicissimi telefoni GSM...sono stato 5 anni con lo stesso telefono...con questi dispositivi, tralasciando il fenomeno "moda", il cambiamento è cosi necessario??
R: Perchè cambiare Smartphone
Stai già entrando nel vortice:p, io credo che ad appassionarsi a qualcosa porta poi ad una sorta di esigenza di perfezionamento, ovviamente entro i limiti economici e di buon senso, vale per qualsiasi tipo di interesse o passione che dir si voglia, ci sono forum (siamo su un forum e voglio essere coerente) che trattano delle cose più disparate e l'input ad avere o saperne sempre un pó di più parte da domande come la tua...;)
Io non ti ho voluto rispondere con banalità lette trilioni di volte, ma la ragione che ti ha spinto a scrivere la tua domanda con ogni probabilità sarà la stessa che ti impedirà di darmi torto :p;)
R: Perchè cambiare Smartphone
Quote:
Originariamente inviato da
DadeJoker88
Esatto! Inizialmente anche io consideravo lo smartphone come un telefono, ma non è cosi...è un bene che va ben oltre il semplice telefono/cellulare. Se prima acquistavo un cellulare semplicemete per chiamare o messaggiare non avevo problemi...sapevo che per le mie esigenze andava e punto. Ora invece lo smartphone integra più funzioni, più tecnologie convergono nello stesso dispositivo rendendolo diverso..per tal motivo acquistare uno smartphone non è come acquistare un telefono. Se voglio sfruttare realmente quello che può dare devo essere disposto ad acquistare il meglio che posso permettermi! l'ho capito solo ora, ma l'ho capito! ;)
Leggo con piacere che hai capito completamente il mio pensiero, io sono arrivato al definitivo convincimento di tutto questo da quando posseggo il Note, che ritengo lo smartphone definitivo:p.
Le dimensioni che inizialmente possono sembrare eccessive, passano in secondo piano dopo pochi giorni.
Ad oggi, dopo l'uscita di Note2, il Note è possibile averlo a prezzi abbordabili ed in definitiva non è così diverso dal suo successore, almeno, ora che ha la possibilità di essere aggiornato a Jelly Bean....;)