CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Perchè cambiare Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perchè cambiare Smartphone

    Ciao a tutti!

    Apro questa discussione per curiosità, anzi, più che altro per capire come comportarmi in futuro quando vorrò acquistare un nuovo telefono. Ho dato un'occhiata ai nuovi telefoni che dovranno uscire nel 2013 ed ho notato che hanno caratteristiche hardware fenomenali (sono stato colpito da xperia z, in particolare). Detto questo, è palese accorgersi che in questi ultimi due anni le case produttrici "sfornano" dispositivi sempre più velocemente. Questo mi porta a pensare: perchè devo cambiare telefono? è necessario e fisiologico ogni tot anni? dato questo affannoso lancio di prodotti sempre più nuovi e potenti, quelli vecchi che fine sono destinati a fare?

    In particolare mi chiedo, il mio semplice samsung galaxy ace gt-s5830i (che per l'so che ne faccio mi va egregiamente) sarà destinato ad impallarsi tra poco?

    Ora che ne so un pò di più (quando l'ho acquistato non ne sapevo nulla) potrei anche valutare l'idea di cambiarlo con un dispositivo più prestante...però non è che mi ritroverei a sostituire nuovamente anche quello dopo un pò di tempo?

    Questa mia curiosità dipende anche dal fatto che prima di acquistare uno smartphone utilizzavo semplicissimi telefoni GSM...sono stato 5 anni con lo stesso telefono...con questi dispositivi, tralasciando il fenomeno "moda", il cambiamento è cosi necessario??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ti parla uno che ha provato a cambiare anche due smartphone in un anno. Io dico che se si guarda l'evolvere della tecnologia ogni due mesi al max bisognerebbe cambiare,da qui la MIA decisione di darmi una calmata anche xke' il top di oggi tra due tre mesi non sara' piu' tale. La tecnologia corre e la crisi pure (PURTROPPO)


    Inviato dal mio Ace Plus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato roma69 per il post:

    DadeJoker88 (28-02-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Per rispondere alla domanda finale: No, tralasciando il fattore "moda" non è assolutamente così necessario cambiare telefono spesso.

    Alla fine chi cambia uno smartphone ogni 6 mesi (tralasciando i discorsi legati a questioni economiche..) è solo per avere l'ultimo S.O disponibile, le ultime funzioni aggiuntive (Come per es. le funzioni che sono state introdotte con Jelly Bean).
    Questo se si fa uso del proprio smartphone come appunto.. un cellullare prima di tutto. Chiamate, Messaggi, Internet, Giocare nei momenti di noia.. son tutte cose che puoi fare sia con uno smartphone appena uscito che con uno di 2 anni fa. Quindi il punto non è certo questo. Poi certo, se per lavoro per qualche motivo passi molto tempo su internet con lo smartphone allora magari puoi volerne uno che sia piuttosto reattivo, senza impuntamenti vari durante la navigazione.. ma una volta comprato lo smartphone "adatto" alle tue esigenze non vedo particolari motivi per cambiarlo dopo un breve periodo o appena ne esce uno migliore, io la penso così.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frankie333 per il post:

    DadeJoker88 (28-02-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Bravo Frankie,anche se il tuo avatar brrrrrr. A parte gli scherzi,ti do' pienamente ragione,dopo aver cambiato anche troppo son giunto alla tua stessa conclusione!


    Inviato dal mio Ace Plus

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per i vostri interventi!

    come ho già scritto, io solo da due mesi mi sono affacciato a questa realtà (appassionandomene direi). Purtroppo le cose da imparare sono ancora molte, ma ho fatto progressi

    La mia paura, diciamo, è questa: ora ho il mio galaxy ace gt-s5830i che è fermo alla versione Android 2.3.4 (non posso fare gli aggiornamenti alle versioni più recenti, ma non ne avrebbe senso date le caratteristiche hardware). Le cose che devo fare (chiamare, messaggiare, leggere le mail, andare in internet) le faccio tranquillamente, magari il dispositivo non è reattivo al massimo, ma le faccio e non mi lamento. Ma non è che, magari, fra 1 o 2 anni con gli aggiornamenti delle app installate il telefono diventa un mattone? pazienza le app che usciranno (come i giochi) che non potrò installarle, ma quelle che ho già installato? un amico mi fa: attento che fra un anno Facebook ti farà bestemmiare, il telefono ti si impallerà, ecc! bah..


    Con questo, i telefoni di fascia alta usciti da poco o che usciranno sono troppo per me (sia in termini di pecunia che di caratteristiche)..ma non è che, magari, acquistando un galaxy s2 o simili di altre marche mi ritroverei nella stessa situazione?

    Ecco tutto qua...mi sono appena inoltratp nel mondo della tecnologia quindi credo che questi dubbi siano normali!

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Tra uno due anni anche gli attuali top di gamma saranno preistoria rispetto a cio' che uscira'!!! Se tuo ace ti soddisfa,vai tranquillo!!!


    Inviato dal mio Ace Plus

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Roma, speriamo! :-)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadeJoker88 Visualizza il messaggio
    Grazie per i vostri interventi!

    come ho già scritto, io solo da due mesi mi sono affacciato a questa realtà (appassionandomene direi). Purtroppo le cose da imparare sono ancora molte, ma ho fatto progressi

    La mia paura, diciamo, è questa: ora ho il mio galaxy ace gt-s5830i che è fermo alla versione Android 2.3.4 (non posso fare gli aggiornamenti alle versioni più recenti, ma non ne avrebbe senso date le caratteristiche hardware). Le cose che devo fare (chiamare, messaggiare, leggere le mail, andare in internet) le faccio tranquillamente, magari il dispositivo non è reattivo al massimo, ma le faccio e non mi lamento. Ma non è che, magari, fra 1 o 2 anni con gli aggiornamenti delle app installate il telefono diventa un mattone? pazienza le app che usciranno (come i giochi) che non potrò installarle, ma quelle che ho già installato? un amico mi fa: attento che fra un anno Facebook ti farà bestemmiare, il telefono ti si impallerà, ecc! bah..


    Con questo, i telefoni di fascia alta usciti da poco o che usciranno sono troppo per me (sia in termini di pecunia che di caratteristiche)..ma non è che, magari, acquistando un galaxy s2 o simili di altre marche mi ritroverei nella stessa situazione?

    Ecco tutto qua...mi sono appena inoltratp nel mondo della tecnologia quindi credo che questi dubbi siano normali!
    Ciao,tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. E' ovvio che se cerchi un dispositivo che ti assicuri sicurezza e prestazioni alte un samsung ace è abbastanza basso,devi puntare già più alto. Purtroppo ultimamente la moda ci sta molto influenzando: è ovvio che se le fabbriche producono sempre più cellulari una persona "fanatica" è spinta a comprarne un altro...poi se mi vieni a dire che lo vuoi cambiare solo perchè non ci sono giochi bhè,fatti un'esame di coscienza... queste applicazioni sì,devono essere sfruttate ma ciò non vuol dire che si debba cambiare un telefono solo perchè i giochi non funzionano; ricordati che il cellulare serve per messaggiare e telefonare,non per "cazzeggiare" in continuazione. Apparte tutto,la mia idea è che cambiare telefono ogni 2 mesi non ha senso,anche perchè se vuoi cambiare ogni mese telefono perchè ne escono altri con nuove innovazioni,ti dico solamente che dovresti privarti del mangiare xD

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Milanlove2 per il post:

    DadeJoker88 (28-02-13)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di roma69


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    426
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Che dire,tutto giusto!!!

    ,
    Inviato dal mio Ace Plus

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di DadeJoker88


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Vicenza (Veneto)
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Ciao,tutto dipende dall'utilizzo che ne fai. E' ovvio che se cerchi un dispositivo che ti assicuri sicurezza e prestazioni alte un samsung ace è abbastanza basso,devi puntare già più alto. Purtroppo ultimamente la moda ci sta molto influenzando: è ovvio che se le fabbriche producono sempre più cellulari una persona "fanatica" è spinta a comprarne un altro...poi se mi vieni a dire che lo vuoi cambiare solo perchè non ci sono giochi bhè,fatti un'esame di coscienza... queste applicazioni sì,devono essere sfruttate ma ciò non vuol dire che si debba cambiare un telefono solo perchè i giochi non funzionano; ricordati che il cellulare serve per messaggiare e telefonare,non per "cazzeggiare" in continuazione. Apparte tutto,la mia idea è che cambiare telefono ogni 2 mesi non ha senso,anche perchè se vuoi cambiare ogni mese telefono perchè ne escono altri con nuove innovazioni,ti dico solamente che dovresti privarti del mangiare xD
    Grazie per il tuo intervento! Forse mi sono spiegato male io, ma il cellulare io non lo uso per videogiocare..anzi, a me i videogiochi manco piacciono (non ho mai avuto nemmeno la playstation 1, vedi te )

    questo post sul cambiare telefono era una semplice curiosità, proprio perchè io vorrei evitare di cambiarlo! se continuasse a funzionare come va ora mi andrebbe di lusso!!!! quello che mi "spaventa" è l'obsolescenza programmata dei prodotti..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy