CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Domande di un principiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande di un principiante

    Buongiorno a tutti.
    Sono da poco passato ad Android e sto pian piano imparando a utilizzare questo sistema operativo.
    Ho un paio di domande da porvi:
    1) Attualmente nella home ho la casella di google per ricerca. Posso utilizzare altri motori di ricerca?
    2) Gli antivirus sono consigliabili? Voi li usate oppure no?
    3) Il cavo del carica batteria lo devo togliere quando si accende il led di batteria piena o al raggiungimento del 100%? (perchè ho notato che quando si accende il led, la batteria non ha ancora raggiunto il 100%)
    4) Mi hanno sconsigliato di usare il cellulAre come sveglia (e quindi di lasciarlo acceso tutta la notte) se voglio mantenere in buono stato la batteria. E' davvero così?
    5) E' possibile controllare in qualche modo il numero di messaggi inviati e il numero di byte scaricati per internet?
    Vi ringrazio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Leto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Galaxy SII (affogato)Galaxy S6

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 513 volte in 332 Posts
    Predefinito

    La gran parte delle risposte le trovi nei topic dedicati al tuo smartphone, per cui ti consiglio di farci un giro.
    Da quello che ho capito, sono novizio pur io, la batteria in generale è uno dei talloni di achille dei nostri telefoni:
    scalda molto, per cui non conviene tenerla sotto tensione per troppo tempo e, in base alle app che hai attivato, non dura molto.
    Il nuomero dei messaggi li vedi nella app di posta che stai usando, mentre per i byte meglio chiedere ai sapienti di questo forum.
    Inviato dal mio Galaxy S6, ma non chiedetemi come.



    Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neverstop07
    Buongiorno a tutti.
    Sono da poco passato ad Android e sto pian piano imparando a utilizzare questo sistema operativo.
    Ho un paio di domande da porvi:
    1) Attualmente nella home ho la casella di google per ricerca. Posso utilizzare altri motori di ricerca?
    2) Gli antivirus sono consigliabili? Voi li usate oppure no?
    3) Il cavo del carica batteria lo devo togliere quando si accende il led di batteria piena o al raggiungimento del 100%? (perchè ho notato che quando si accende il led, la batteria non ha ancora raggiunto il 100%)
    4) Mi hanno sconsigliato di usare il cellulAre come sveglia (e quindi di lasciarlo acceso tutta la notte) se voglio mantenere in buono stato la batteria. E' davvero così?
    5) E' possibile controllare in qualche modo il numero di messaggi inviati e il numero di byte scaricati per internet?
    Vi ringrazio.

    1) da quel widget puoi cercare solo con google, prova a cercare nel play store se esiste un widget o un'app del motore di ricerca che ti interessa
    2) gli antivirus sono poco utili, almeno se ti limiti ad app dallo store ufficiale...devi solo prestare sempre attenzione ai permessi che un'app ti chiede, così da capire se ti vuole svuotare il credito/rubare dati sensibili..
    3) credo che ormai i carica batterie si stacchino tutti in automatico quando raggiungi la carica totale, quindi non preoccuparti troppo...
    4) ti parlo per esperienza personale, uso da anni il telefono android come sveglia (senza spegnerlo di notte, quindi) e non ho ancora rovinato nessuna batteria...se vuoi invece ridurre i consumi al minimo ed evitare chiamate indiscrete di notte attiva la modalità aereo..
    5) per il traffico dati prova watchdog (ma ce ne saranno almeno un centinaio di app simili, quindi se non ti piace vai su altro)...per i messaggi non so..ma se provi a cercare su google sicuramente trovi qualcosa di utile (magari un'app del tuo operatore che ti tiene i conti)!

    Inviato dal mio Samsung GS Advance usando Androidiani App


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    1) da quel widget puoi cercare solo con google, prova a cercare nel play store se esiste un widget o un'app del motore di ricerca che ti interessa
    2) gli antivirus sono poco utili, almeno se ti limiti ad app dallo store ufficiale...devi solo prestare sempre attenzione ai permessi che un'app ti chiede, così da capire se ti vuole svuotare il credito/rubare dati sensibili..
    3) credo che ormai i carica batterie si stacchino tutti in automatico quando raggiungi la carica totale, quindi non preoccuparti troppo...
    4) ti parlo per esperienza personale, uso da anni il telefono android come sveglia (senza spegnerlo di notte, quindi) e non ho ancora rovinato nessuna batteria...se vuoi invece ridurre i consumi al minimo ed evitare chiamate indiscrete di notte attiva la modalità aereo..
    5) per il traffico dati prova watchdog (ma ce ne saranno almeno un centinaio di app simili, quindi se non ti piace vai su altro)...per i messaggi non so..ma se provi a cercare su google sicuramente trovi qualcosa di utile (magari un'app del tuo operatore che ti tiene i conti)!

    Inviato dal mio Samsung GS Advance usando Androidiani App
    Quoto quello detto da fedeturi.
    Per i messaggi puoi provare questa app
    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
    Altrimenti ne trovi altre. Impara a cercare e ad utilizzare il play, ti sarà molto utile
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neverstop07 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Sono da poco passato ad Android e sto pian piano imparando a utilizzare questo sistema operativo.
    Ho un paio di domande da porvi:
    1) Attualmente nella home ho la casella di google per ricerca. Posso utilizzare altri motori di ricerca?
    2) Gli antivirus sono consigliabili? Voi li usate oppure no?
    3) Il cavo del carica batteria lo devo togliere quando si accende il led di batteria piena o al raggiungimento del 100%? (perchè ho notato che quando si accende il led, la batteria non ha ancora raggiunto il 100%)
    4) Mi hanno sconsigliato di usare il cellulAre come sveglia (e quindi di lasciarlo acceso tutta la notte) se voglio mantenere in buono stato la batteria. E' davvero così?
    5) E' possibile controllare in qualche modo il numero di messaggi inviati e il numero di byte scaricati per internet?
    Vi ringrazio.


    Ciao! ok, andiamo per ordine. 1) chiedi se esiste un altro widget con una barra di ricerca di un altro motore? non so, non ne ho mai usati, preferisco aprire il collegamento del browser e cercare direttamente da lì, è una sorta di trasposizione del mio odio inveterato verso le toolbar che mi si installano spesso nel pc e non riesco a toglierle. Comunque un mio amico usa quick search widget di ozmium

    2) uso Avast mobile security per diversi motivi. è gratuito, fornisce l'elenco delle applicazioni installate attraverso i permenssi che esse richiedono (da lì puoi vedere se una app chiede permessi troppo estesi per quello che fa, ad esempio uno sfondo che chiede di conoscere id e stato del telefono esagera un po) e se hai i permessi di root puoi attivare un antifurto. e poi è indispensabile se vuoi installare apps sui market alternativi. hai mai provato aptoide?

    3) in genere il telefono smette di ricevere corrente quando è carico, ma preferisco non tenerlo sotto carica quando è carico.

    4) uso il telefono come sveglia da anni e non ho visto significativi cali di prestazione delle batterie.

    5)sul mio telefono il traffico dati lo trovi su impostazioni - connessione dati, dipende dal tuo modello e dalla versione di android installata (io ho galaxy s3 e android 4.1.2 stock). per i messaggi non so bene cosa ti serve, dovresti provare a digitare sms counter nel play store e vedere quali apps vanno bene per te...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti.
    Potete chiudere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy