CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Playstore con 2 account

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Kronoss
    Guest
    Question

Playstore con 2 account

Mi sono accorto oggi di una cosa singolare.

Dunque, io possiedo 2 account gmail, uno che utilizzo su playstore, ed un altro che utilizzo su G+. Ora....guardando sul playstore ho cliccato su account ed ho provato a cambiare email, mettendo quindi quella che utilizzo su G+.

SORPRESA. Praticamente le app acquistate (ma poi disinstallate) con l' account 1 sono comunque segnate come già acquistate anche dal mio account 2.

L' unica cosa che non combacia è in " Le mie applicazioni - TUTTE" che risultano solo le app. come se avessi appena acquistato il gs3.

Ma quindi....questi 2 account sono collegati tra loro anche su playstore? Perchè poi ho provato a mettere un feedback su un app a pagamento che ho acquistato con la email 1 e sono riuscito a farlo con l email 2 :/

2.  
    Kronoss
    Guest
    Predefinito

up uppolo up

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Gli account sono sempre sconnessi, dubito di un accorpamento automatico... in base alla tua descrizione, secondo me ai crea qualche conflitto per cui non sono più viste le app nell'elenco dalle impostazioni nonostante il playstore (2...secondo account) li visualizza, forse rileva la presenza attraverso qualche altro file di sistema...
    Ho fatto la stessa prova (Xperia s), modificato account del playstore (con uno con cui non ho acquistato nulla), poi ho verificato che sia nel playstore che nelle impostazioni/applicazioni/tutte e mi vede ancora tutte le apps...bug del tuo device?

Kronoss
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Gli account sono sempre sconnessi, dubito di un accorpamento automatico... in base alla tua descrizione, secondo me ai crea qualche conflitto per cui non sono più viste le app nell'elenco dalle impostazioni nonostante il playstore (2...secondo account) li visualizza, forse rileva la presenza attraverso qualche altro file di sistema...
    Ho fatto la stessa prova (Xperia s), modificato account del playstore (con uno con cui non ho acquistato nulla), poi ho verificato che sia nel playstore che nelle impostazioni/applicazioni/tutte e mi vede ancora tutte le apps...bug del tuo device?
    Mah....ciò che mi fa più strano è che sono riuscito a commentare uun applicazione a pagamento che avevo acquistato con l' account principale dandomelo come acquistato.

Non potrebbe essere un aggiornamento del playstore invece? Visto che in questo periodo ne sta facendo alcuni.....

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Quello dei commenti sul playstore, so che hanno avuto dei cambiamenti recenti (mi sembra riguadassero gli sviluppatori e il vincolo dell'autenticazione del commento col proprio account google) ..ho provato anche questo e ti confermo anche per me, posso recensire nuovamente un'app acquistata con altro account (che comunque mi vede installata!)...plausibile la possibilità di commentare...forse meno il fatto di poterla utilizzare..?..magari le cose cambiano con un reboot del device, ricercando l'account nuovo, queste operazioni vengono meno...ma non me la sento di provare!

Kronoss
    Guest
    Predefinito

Quello dei commenti sul playstore, so che hanno avuto dei cambiamenti recenti (mi sembra riguadassero gli sviluppatori e il vincolo dell'autenticazione del commento col proprio account google) ..ho provato anche questo e ti confermo anche per me, posso recensire nuovamente un'app acquistata con altro account (che comunque mi vede installata!)...plausibile la possibilità di commentare...forse meno il fatto di poterla utilizzare..?..magari le cose cambiano con un reboot del device, ricercando l'account nuovo, queste operazioni vengono meno...ma non me la sento di provare!

eheh comprendo

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

...beh, la cosa mi ha incuriosito...ho provato a vedere il playstore dal pc col l'account secondario e riscontro la presenza delle app di sistema rilevate su entrambe i device (che uso con un altro account), anche se al momento sono entrambe loggate con l'altro account (si sarà sincronizzato la prima volta che ho loggato l'account secondario, quindi rimaste in memoria)...praticamente quello che hai visto te nelle impostazioni del device(cosa che invece non avevo rilevato)..

Kronoss
    Guest
    Predefinito

...beh, la cosa mi ha incuriosito...ho provato a vedere il playstore dal pc col l'account secondario e riscontro la presenza delle app di sistema rilevate su entrambe i device (che uso con un altro account), anche se al momento sono entrambe loggate con l'altro account (si sarà sincronizzato la prima volta che ho loggato l'account secondario, quindi rimaste in memoria)...praticamente quello che hai visto te nelle impostazioni del device(cosa che invece non avevo rilevato)..
    Quindi sostanzialmente secondo te cosa potrebbe essere?

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Se vai sul sito play store da pc come si comportano gli account, secondo me è una sorta di bug in Android installato nello smartphone, non c'è modo, mi risulta di associare due account (con qualsiasi provider)
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Permessi di invio