CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

HTC Wildfire vs LG Optimus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    HTC Wildfire vs LG Optimus One

    Ho deciso di tornare ad Android dopo averlo piacevolmente assaggiato con un Acer Liquid tenuto per circa tre mesi....poi pero' si e' fatta sentire la nostalgia del symbian, e l'ho ceduto. Pero' Android mi era piaciuto davvero tanto, e ho intenzione di ritornarci. Ora sono fortemente indeciso tra questi due terminali, hanno poca differenza di prezzo tra loro, ed entrambi hanno caratteristiche interessanti. Dell'Optimus mi lascia perplesso la mancanza del led di stato, e la fotocamera da 3 mpx, invece nell'Htc ho qualche dubbio sullo schermo che si dice sia davvero poco risoluto, e anche li la fotocamera pur essendo una 5 mpx si dice non sia eccelsa. Avete consigli da darmi ?....Anche magari evidenziando altri aspetti oltre a quelli da me citati. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    824
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Io personalmente consiglierei L'LG, costa di meno ed è superiore ad Hardware....


    Il Wildfire l'ho comprato per la mia ragazza e devo dire che è un ottimo cellulare...a suo favore ha una batteria ottima, ma lo schermo non è il massimo, anzi fa un po pena, infatti alcuni giochi ne risentono o addirittura non sono compatibili.....Inoltre c'è il capitolo aggiornamenti: HTC ha assicurato l'aggiornamento a FroYo 2.2, ma solo dopo il Legend ( che lo sta ancora aspettando) quindi non penso che arriverà prima di un paio di mesi (anche di più)

    Personalmente non sono tra quelli che credono che avere tanti megapixel sia la soluzione unica per i cellulari, paradossalmente faceva foto migliori l'N70 (2 mpx) che il mio legend......

    Quindi ripeto per 1-Prezzo
    2-Hardware
    3-speranza (futile) di futuri aggiornamenti

    ---->Scregli l' LG
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Wolf230 per il post:

    Piersempre (29-11-10)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non posso che confermare le impressioni. Li conosco abbastanza bene entrambi e il display del Wildfire non entusiasma per nulla quanto a risoluzione (240x320) che sfigura anche sul display non molto ampio dello smartphone, oltre a creare problemi di compatibilità con molte app perchè è una ris non standard per Android. Quello dell'Optimus One al contrario è uno dei migliori display LCD integrati in un prodotto di fascia medio-bassa non solo per risoluzione ma anche per saturazione dei colori e contrasto. Tra i due di certo la preferenza va ad LG.

    Altri punti a favore di LG sono Android 2.2 (che rinuncia solo a flash 10.1 ma non ad utili funzioni come l'hot spot WiFi per esempio) e un prezzo ancora inferiore. A favore del Wildfire c'è l'interfaccia Sense. Come design entriamo nel soggettivo. Il Wildfire bianco per esempio è molto particolare, ma siamo nell'ambito dei gusti soggettivi.

    Se dovessi scegliere tra i due andrei sicuramente sull'LG Optimus One.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pocketAM per il post:

    Piersempre (29-11-10)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a voi....questi suggerimenti sono sempre molto interessanti e utili. Come ho gia' avuto modo di dire nell'apposita sezione, dell'Optimus mi scoccia molto la mancanza del led di stato, che trovo molto molto utile, altrimenti l'avrei gia' acquistato. Chiedo un'altra cosa, ma lo scambio files tramite bluetooth con altri telefoni e pc e' ora possibile farlo ? Perche' con il Liquid non lo potevo fare.

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Esistono diverse applicazioni nel Market che ti permettono di farlo.

    Bluetooth file transfer è una di queste: https://www.androidiani.com/forum/le...d-bluex-5.html

    L'ho usata senza problemi sull'N1 roottato .. non ricordo se richiede il root per funzionare.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pocketAM per il post:

    Piersempre (29-11-10)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Esistono diverse applicazioni nel Market che ti permettono di farlo.

    Bluetooth file transfer è una di queste: https://www.androidiani.com/forum/le...d-bluex-5.html

    L'ho usata senza problemi sull'N1 roottato .. non ricordo se richiede il root per funzionare.
    Ottimo...grazie

    Chiedo ancora....e' possibile ricaricare la batteria dalla porta usb del pc, sia per l'Lg sia per l'Htc ?

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Esistono diverse applicazioni nel Market che ti permettono di farlo.

    Bluetooth file transfer è una di queste: https://www.androidiani.com/forum/le...d-bluex-5.html

    L'ho usata senza problemi sull'N1 roottato .. non ricordo se richiede il root per funzionare.
    Non ho ancora provato, ma il Bluetooth nell' LG è TOTALMENTE sbloccato. Si, non c'è bisogno di nessuna app, io l' ho scoperto dopo. Lo stesso manuale me lo conferma, non ha problemi.


    Quote Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
    Ottimo...grazie

    Chiedo ancora....e' possibile ricaricare la batteria dalla porta usb del pc, sia per l'Lg sia per l'Htc ?
    Confermo anche questo, si ricarica automaticamente (LG).

    Per il resto io ce l' ho ed è un telefono micidiale per il prezzo a cui è venduto.
    Il led manca, è vero, ma ci si abitua. Non rimpiango un singolo euro speso, nessuno. Unica vera pecca la fotocamera poco eccelsa, ma tolto questo e il led hai solo vantaggi. Froyo installato di default, schermo capacitivo ben più che decente, compatibilità eccelsa con quasi tutte le app del market, velocissimo per scrivere i messaggi, suoneria altissima (la sento fortissima da sotto se scordo il telefono al piano di sopra). Ripeto: secondo me ti conviene risparmiarli questi 70 euro.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    Piersempre (29-11-10)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Non ho ancora provato, ma il Bluetooth nell' LG è TOTALMENTE sbloccato. Si, non c'è bisogno di nessuna app, io l' ho scoperto dopo. Lo stesso manuale me lo conferma, non ha problemi.




    Confermo anche questo, si ricarica automaticamente (LG).

    Per il resto io ce l' ho ed è un telefono micidiale per il prezzo a cui è venduto.
    Il led manca, è vero, ma ci si abitua. Non rimpiango un singolo euro speso, nessuno. Unica vera pecca la fotocamera poco eccelsa, ma tolto questo e il led hai solo vantaggi. Froyo installato di default, schermo capacitivo ben più che decente, compatibilità eccelsa con quasi tutte le app del market, velocissimo per scrivere i messaggi, suoneria altissima (la sento fortissima da sotto se scordo il telefono al piano di sopra). Ripeto: secondo me ti conviene risparmiarli questi 70 euro.
    Grazie anche a te per i suggerimenti. Per il discorso del led mi e' stato detto da un altro utente nell'apposita sezione, che esiste un'applicazione che fa accendere un'icona del display per segnalare sms e chiamate perse.

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    piuttosto che un wildfire meglio un huawei ideos con vodafone a 99€

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    piuttosto che un wildfire meglio un huawei ideos con vodafone a 99€
    Addirittura ? :o

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy