CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

problema con tablet A13 MID

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con tablet A13 MID

    Non so se questo è il posto giusto per inserire la mia discussione comunque ci provo e mi scuso in anticipo :


    ho un A13 MID di cui ero soddisfattissimo.
    Ci ho caricato di tutto e faceva tutto quanto mi asettavo facesse e ad un prezzo quasi ridicolo rispetto ai blasonati Ipad Samsung ecc. sì forse non è velocissimo ma per 60 Euro non si può pretendere molto di più.

    Parlo al passato perchè ieri, quando l'ho riacceso, l'ho trovato completamente resettato allo stato iniziale, quello di quando mi è arrivato, lingua compresa.

    Mi ha perso tutte le apps (che poi ho ritrovato dal file manager nell'Android assistant backup), foto, musica ecc ritrovate poi tutte e che, come le apps erano su scheda SD.

    Tutto il resto però funzianva come prima ma limitatamente a quanto già installato all'origine.
    Pure il WI FI funziona, trova le reti, le riconosce, ci logga con le mie credenziali ma non riesce ad ottenere l'indirizzo IP.

    Faccio diversi reset alla situazione di fabbrica ma nessun cambiamento.
    Vado a vedere gli archivi (internal storage, SD1 ed SD2) e vedo che SD1 ed SD2 corrispondono sia come contanuto (vuoti dopo il reset) che come capacità totale mentre quello interno me lo da pieno (barra verde fino alla fine) ma con capacità 0.

    In altre parole non ha spazio per nulla di aggiuntivo e qui sta il mio problema. Pare infatti che lo storage interno sia guasto, come non so.

    Al momento sto vedendo se è risolvibile via software, qualcuno ha idee/suggerimenti?

    Dovrei reclamare la garanzia dal venditore italiano ma rischio di spendere più di spedizioni che per un nuovo tablet Cinese, mah, vedremo.

    Grazie a tutti in anticipo

    Franco

    P.S. ieri (domenica) ho posto ilproblema alla ditta che me lo ha venduto e stamattina ricevo una mail dove mi ha suggersce di reinstallare il firmware salvo problemi piùseri alla memoria interna.
    Mi ha anche fornito un link dove ho scaricato Live suite e una immagine di 280 mB che credo sia il firmware.
    Complimenti e congratulazioni al venditore!
    Vista però la situazione :memoria interna piena ma con capacità zero ho qualche dubbio che la cosa funzioni e prima di iniziare a fare danni ulteriori vorrei anche il vs.parere.

    Grazie

    Franco

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao,siccome ormai il "guaio" è fatto,prova a premere dietro al tablet (se c'è) il tasticino "reset"; credo che ritornerebbe realmente all'inizio,senza nè dati nè nulla

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gffemf Visualizza il messaggio
    Non so se questo è il posto giusto per inserire la mia discussione comunque ci provo e mi scuso in anticipo :


    ho un A13 MID di cui ero soddisfattissimo.
    Ci ho caricato di tutto e faceva tutto quanto mi asettavo facesse e ad un prezzo quasi ridicolo rispetto ai blasonati Ipad Samsung ecc. sì forse non è velocissimo ma per 60 Euro non si può pretendere molto di più.

    Parlo al passato perchè ieri, quando l'ho riacceso, l'ho trovato completamente resettato allo stato iniziale, quello di quando mi è arrivato, lingua compresa.

    Mi ha perso tutte le apps (che poi ho ritrovato dal file manager nell'Android assistant backup), foto, musica ecc ritrovate poi tutte e che, come le apps erano su scheda SD.

    Tutto il resto però funzianva come prima ma limitatamente a quanto già installato all'origine.
    Pure il WI FI funziona, trova le reti, le riconosce, ci logga con le mie credenziali ma non riesce ad ottenere l'indirizzo IP.

    Faccio diversi reset alla situazione di fabbrica ma nessun cambiamento.
    Vado a vedere gli archivi (internal storage, SD1 ed SD2) e vedo che SD1 ed SD2 corrispondono sia come contanuto (vuoti dopo il reset) che come capacità totale mentre quello interno me lo da pieno (barra verde fino alla fine) ma con capacità 0.

    In altre parole non ha spazio per nulla di aggiuntivo e qui sta il mio problema. Pare infatti che lo storage interno sia guasto, come non so.

    Al momento sto vedendo se è risolvibile via software, qualcuno ha idee/suggerimenti?

    Dovrei reclamare la garanzia dal venditore italiano ma rischio di spendere più di spedizioni che per un nuovo tablet Cinese, mah, vedremo.

    Grazie a tutti in anticipo

    Franco

    P.S. ieri (domenica) ho posto ilproblema alla ditta che me lo ha venduto e stamattina ricevo una mail dove mi ha suggersce di reinstallare il firmware salvo problemi piùseri alla memoria interna.
    Mi ha anche fornito un link dove ho scaricato Live suite e una immagine di 280 mB che credo sia il firmware.
    Complimenti e congratulazioni al venditore!
    Vista però la situazione :memoria interna piena ma con capacità zero ho qualche dubbio che la cosa funzioni e prima di iniziare a fare danni ulteriori vorrei anche il vs.parere.

    Grazie

    Franco
    Aggiungo che, andando per fori Android USA ho notato che il mio problema è relativamente diffuso e pare attribuibile a "Busy Box" che avevo installato e poi tolto.
    Pare che ricaricando il Firmware come suggerito dal venditore se ne venga a capo.
    visto che sul mio sul mio non ho trovato alcun pulsante o forellino di reset proverò come sopra e vi farò sapere.

    Ciao a tutti

    Franco

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rimetti il firmware

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gffemf Visualizza il messaggio
    Aggiungo che, andando per fori Android USA ho notato che il mio problema è relativamente diffuso e pare attribuibile a "Busy Box" che avevo installato e poi tolto.
    Pare che ricaricando il Firmware come suggerito dal venditore se ne venga a capo.
    visto che sul mio sul mio non ho trovato alcun pulsante o forellino di reset proverò come sopra e vi farò sapere.

    Ciao a tutti

    Franco
    Trovi l'impostazione per il reset di fabbrica nelle impostazioni. Caso mai (almeno per il mio samsung ace) trovi codici speciali da inserire nel tastierino dei numeri che permettono di resettare il telefono. In qualunque caso recati nelle impostazioni

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Trovi l'impostazione per il reset di fabbrica nelle impostazioni. Caso mai (almeno per il mio samsung ace) trovi codici speciali da inserire nel tastierino dei numeri che permettono di resettare il telefono. In qualunque caso recati nelle impostazioni

    Già fatto, no change, durante il week end ricaricherò il firmware, dovrebbe risolvere.

    Grazie e ciao

    Franco

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gffemf Visualizza il messaggio
    Aggiungo che, andando per fori Android USA ho notato che il mio problema è relativamente diffuso e pare attribuibile a "Busy Box" che avevo installato e poi tolto.
    Pare che ricaricando il Firmware come suggerito dal venditore se ne venga a capo.
    visto che sul mio sul mio non ho trovato alcun pulsante o forellino di reset proverò come sopra e vi farò sapere.

    Ciao a tutti

    Franco
    torno al mio problema dell'Internal storage bloccato (barra a fine corsa ma contenuto 0 byres) del tablet A13 MID.
    Fatto il reset alla configurazione di fabbrica ma senza risultati.
    Il gentilissimo venditore mi ha mandato sia l'.img del firmware che il programma Live Suite 1.09 per ricaricarlo.
    Fatto tutto secondo la sequenza ma il PC non vede il tablet, forse non riesce ad installarci i drivers USB necessari perchè appunto non c'è spazio alcuno nell'internal storage.
    Attualmente parte, accede ai soliti programmi installati all'origine ma non mi fa fare altro.
    Peccato, andava così bene!

    Che ne dite?
    Avete altri suggerimenti?

    Grazie in anticipo

    Franco

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gffemf Visualizza il messaggio
    torno al mio problema dell'Internal storage bloccato (barra a fine corsa ma contenuto 0 byres) del tablet A13 MID.
    Fatto il reset alla configurazione di fabbrica ma senza risultati.
    Il gentilissimo venditore mi ha mandato sia l'.img del firmware che il programma Live Suite 1.09 per ricaricarlo.
    Fatto tutto secondo la sequenza ma il PC non vede il tablet, forse non riesce ad installarci i drivers USB necessari perchè appunto non c'è spazio alcuno nell'internal storage.
    Attualmente parte, accede ai soliti programmi installati all'origine ma non mi fa fare altro.
    Peccato, andava così bene!

    Che ne dite?
    Avete altri suggerimenti?

    Grazie in anticipo

    Franco
    Finalmente ne sono venuto a capo (anche se al 90%) grazie allo splendido supporto del sig. Tommasi della soc. Tecnocore dove a novembre, ho acquistato il tablet.
    Mi ha fornito Live suite diverse immagini del firmware a tutta l'assistenza necessaria.
    Non tutte le immagini fornitemi erano compatibili tranne una che me me lo resettato.
    E' partito in cinese ma poi ho trovato l'italiano.
    Adesso funza tutto ma senza touch screen (attualmente lavoro col mouse) e con la rotazione automatica disabilitata perchè funziona all'incontrario. Ma questi 2 punti saranno l'oggetto delle mie prossima ricerche.
    Se qualcuno ha suggerimenti (il mio tablet è un A13 MID) per completare l'opera di recupero....

    Grazie e saluti

    Franco

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gffemf Visualizza il messaggio
    Finalmente ne sono venuto a capo (anche se al 90%) grazie allo splendido supporto del sig. Tommasi della soc. Tecnocore dove a novembre, ho acquistato il tablet.
    Mi ha fornito Live suite diverse immagini del firmware a tutta l'assistenza necessaria.
    Non tutte le immagini fornitemi erano compatibili tranne una che me me lo resettato.
    E' partito in cinese ma poi ho trovato l'italiano.
    Adesso funza tutto ma senza touch screen (attualmente lavoro col mouse) e con la rotazione automatica disabilitata perchè funziona all'incontrario. Ma questi 2 punti saranno l'oggetto delle mie prossima ricerche.
    Se qualcuno ha suggerimenti (il mio tablet è un A13 MID) per completare l'opera di recupero....

    Grazie e saluti

    Franco
    A mio parere hai installato il firmware sbagliato e sei fortunato che non si sia brikkato, cerca di capire quale sia il firmware corretto e reinstallalo.
    Avresti dovuto annotare i dati del firmware originale presente nelle info prodotto, in impostazioni

    Prova a dare un'occhiata
    MD708 - A13 Firmware from seller problem
    Ultima modifica di paolov; 21-03-13 alle 11:44
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    A mio parere hai installato il firmware sbagliato e sei fortunato che non si sia brikkato, cerca di capire quale sia il firmware corretto e reinstallalo.
    Avresti dovuto annotare i dati del firmware originale presente nelle info prodotto, in impostazioni

    Prova a dare un'occhiata
    MD708 - A13 Firmware from seller problem

    Senza dubbio non è il suo firmware ma comunque mi ha ripristinato l'"internal memory full" che era la causa principale del blocco e me ne permette l'uso pressochè totale anche se col mouse.
    L'impagabile Tommasi oggi mi ha trasmesso un nuovo firmware che dovrebbe a questo punto risolvere tutto.
    Poi proverò.
    Ho provato nel frattempo diversi firmware e, o me li caricava poi non partiva, o a metà del download mi dava fail oppure partivano ma con difetti. Quello che sto usando adesso è quello che ne ha meno.

    Da queste esperienze comincio a pensare che non è poi così facile brikkarli, tengo comunque le dita incrociate...
    Del resto, visto quanto mi è costato, posso permettermi questi esperimenti.
    Tommasi mi aveva proposto di rispedirglielo nei termini di garanzia ma ho voluto provare io, è pur sempre scuola!

    Ciao

    Franco
    Ultima modifica di gffemf; 21-03-13 alle 17:12

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy