
Originariamente inviato da
gffemf
Non so se questo è il posto giusto per inserire la mia discussione comunque ci provo e mi scuso in anticipo :
ho un A13 MID di cui ero soddisfattissimo.
Ci ho caricato di tutto e faceva tutto quanto mi asettavo facesse e ad un prezzo quasi ridicolo rispetto ai blasonati Ipad Samsung ecc. sì forse non è velocissimo ma per 60 Euro non si può pretendere molto di più.
Parlo al passato perchè ieri, quando l'ho riacceso, l'ho trovato completamente resettato allo stato iniziale, quello di quando mi è arrivato, lingua compresa.
Mi ha perso tutte le apps (che poi ho ritrovato dal file manager nell'Android assistant backup), foto, musica ecc ritrovate poi tutte e che, come le apps erano su scheda SD.
Tutto il resto però funzianva come prima ma limitatamente a quanto già installato all'origine.
Pure il WI FI funziona, trova le reti, le riconosce, ci logga con le mie credenziali ma non riesce ad ottenere l'indirizzo IP.
Faccio diversi reset alla situazione di fabbrica ma nessun cambiamento.
Vado a vedere gli archivi (internal storage, SD1 ed SD2) e vedo che SD1 ed SD2 corrispondono sia come contanuto (vuoti dopo il reset) che come capacità totale mentre quello interno me lo da pieno (barra verde fino alla fine) ma con capacità 0.
In altre parole non ha spazio per nulla di aggiuntivo e qui sta il mio problema. Pare infatti che lo storage interno sia guasto, come non so.
Al momento sto vedendo se è risolvibile via software, qualcuno ha idee/suggerimenti?
Dovrei reclamare la garanzia dal venditore italiano ma rischio di spendere più di spedizioni che per un nuovo tablet Cinese, mah, vedremo.
Grazie a tutti in anticipo
Franco
P.S. ieri (domenica) ho posto ilproblema alla ditta che me lo ha venduto e stamattina ricevo una mail dove mi ha suggersce di reinstallare il firmware salvo problemi piùseri alla memoria interna.
Mi ha anche fornito un link dove ho scaricato Live suite e una immagine di 280 mB che credo sia il firmware.
Complimenti e congratulazioni al venditore!
Vista però la situazione :memoria interna piena ma con capacità zero ho qualche dubbio che la cosa funzioni e prima di iniziare a fare danni ulteriori vorrei anche il vs.parere.
Grazie
Franco