CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio cuffie....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Samsungmania


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Question

    Consiglio cuffie....

    allora ragazzi come da titolo vorrei un vostro consiglio su che cuffie acquistare per il mio ace.....premetto che sono un audiofilo e quindi vorrei qualcosa che si sentisse discretamente......
    PS:
    per cuffie intendo qielle piccole non quelle enormi...non so se mi spiego...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Oddio,qualsiasi tipo di cuffia va bene,anche quelle in dotazione col cellulare. Anche quelle da 3 euro funzionano perfettamente,fidati!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Premettendo che non sono un esperto in materia posso contribuire comunicandoti ciò che mi é sembrato di capire... possedendo un Note frequento ovviamente la sezione di questo dispositivo, ebbene, persone che ragionevolmente devo supporre ne sappiano più di me, ritengono che tale smartphone non regga il confronto con iphone, experia e lettori mp3 di qualità, quindi le cuffie non potrebbero portare alle orecchie una qualità che non esiste a monte.
    Perche faccio questo discorso? Se tanto mi da tanto lascio immaginare a te la qualità di un dispositivo della stessa marca ma di categoria inferiore... posso anche sbagliarmi!
    Per me suonano tutti in modo piú che accettabile, quanto possa migliorare con delle cuffie di categoria non saprei, ma non spenderei più di 30 euro, a quella cifra non credo si possano trovare prodotti con grandi differenze tra loro...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsungmania Visualizza il messaggio
    premetto che sono un audiofilo [...]
    per cuffie intendo qielle piccole non quelle enormi...non so se mi spiego...
    Mai sentito di un "audiofilo" che non conosce la differenza tra cuffie in-ear, auricolari, sovraurali, circumaurali etc.

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Perche faccio questo discorso? Se tanto mi da tanto lascio immaginare a te la qualità di un dispositivo della stessa marca ma di categoria inferiore... posso anche sbagliarmi!
    In parte hai ragione e in parte ti sbagli .
    Il ragionamento alla base è assolutamente corretto, ma esistono smartphone di fascia più bassa del tuo con chip audio decisamente migliori, un esempio fra tutti Galaxy S1 / Nexus S che hanno un dac Wolfson che, opportunamente configurato, ha una resa audio al pari, se non migliore, di molti lettori mp3.
    Bisogna vedere terminale e terminale, anche a prescindere dalla fascia di prezzo.

    Quote Originariamente inviato da Samsungmania Visualizza il messaggio
    allora ragazzi come da titolo vorrei un vostro consiglio su che cuffie acquistare per il mio ace [...] quindi vorrei qualcosa che si sentisse discretamente......
    Le marche "buone" sono le solite: Sennheiser e AKG in testa, ottimi suoni e costo accettabile; Bose buon suono ma costano più di S. e AKG (leggasi: "moda"...), Beats costo spropositato e troppo pompate in basso.

    Le vere cuffie sono circumaurali o al limite sovraurali, per gli auricolari inutile spendere cifre folli.
    Io uso delle "normali" Sennheiser MX 365, quelle poche volte che sono costretto a usare auricolari, e li considero di buon livello.

    Un'altra cosa che puoi fare se vuoi un buon suono è informarti, nella sezione del tuo smartphone, sulla qualità audio del terminale e su possibili modifiche software per migliorarla (Voodoo mods, DSP equalizer e via dicendo).

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Samsungmania


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    si hai ragione per quanto riguarda che essendo un audiofilo nn conosco il nome e la tipologia delle cuffie infatti me ne vergogno un pò ma diciamo che me ne intendo sopratutto di impianti completi e componenti vari....comunque ritornando vi ringrazio per il consiglio e invito gli altri a rispondere se dovessero avere altri consigli .....
    grazie ancora a tutti

  7. #6
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,015

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Intorno ai 40 euro trovi le akg che sono molto buone , piu che per potenza per qualità ,se vuoi andare oltre ci sono a 200 le jabra




  8. #7
    Androidiano L'avatar di Samsungmania


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    sinceramente 40 euri sono troppi...vorrei stare sui 15-20 euro..

  9. #8
    xpy
    xpy non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di xpy


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,015

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 180 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsungmania Visualizza il messaggio
    sinceramente 40 euri sono troppi...vorrei stare sui 15-20 euro..
    Mi sembrano un po pochi




  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perchè, quelle uscite dallo scatolo non sono buone?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samsungmania Visualizza il messaggio
    sinceramente 40 euri sono troppi...vorrei stare sui 15-20 euro..
    In quella categoria di prezzo non c'è troppa differenza tra i modelli, tutte garantiscono un minimo sindacale diciamo.

    Costano circa 30 euro, e per il prezzo ho sentito ottimi commenti su queste..
    Cuffie iCON DJ-180 Pure
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy