CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

mcafee rileva virus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mcafee rileva virus

    salve a tutti, questa mattina mi sveglio e trovo mcafee che ha rilevato tre minaccie, tra cui una minaccia era una applicazione nativa del cellulare e cioè un app della EA games. l'antivirus però ha eliminato solo app, quindi mcafee non è riuscito ad eliminare le rimanenti due minaccie.
    come posso fare per eliminare questi due virus?
    il mio telefono è un sony xperia t con android ice cream sandwich
    i due file infetti sono:
    1°- File:/system/etc/product/applications/magic-box-ea.apk (/system/etc/product/applications/magicbox-ea.apk|classes.dex) questo file è minaccioso perchè è classificato come "android/G.5b3618
    2°- File:/system/etc/product/applications/magic-box-ea.apk (/system/etc/product/applications/magicbox-ea.apk|assets/DeadSpace.apk|classes.dex) questo file è minaccioso perchè è classificato come "android/G8c31bF

    se aggiorno il mio sistema a jelly bean eliminerà queste due minaccie?
    ho scansionato anche con avast ma non trova niente
    emanuele

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Rifai un'altra scansione con mcafee,in casi estremi collega il telefono al computer e appena "letto" il dispositivo recati su "Risorse del computer" e clicca col tasto destro su di esso per farne una scansione (consiglio avira)
    Comunque i due virus si trova(vano) nello stesso file (magic-box-ea.apk) quindi presumo che il tuo antivirus avesse cancellato solo un file (che conteneva due virus)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Dead space l'hai scaricato dal market? Se si è falso positivo, altrimenti potrebbe avere un minimo di fondamento, ma è quasi improbabile.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Dead space l'hai scaricato dal market? Se si è falso positivo, altrimenti potrebbe avere un minimo di fondamento, ma è quasi improbabile.
    Solo perchè si trova nel market non vuol dire che sia essente da virus... le applicazioni (secondo me) non vengono controllate sempre non per altro se vai in giro trovi persino app che ti permettono di vedere film gratis (cosa che va contro la legge,illegale in poche parole)

    Per me è un pessimo modo di fare questo della google play,che per altro prende anche soldi per inserire le applicazioni nel market

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie delle risposte.
    purtroppo con avira free non riesco a far vedere il device.
    comunque non ho mai installato le seguenti app. "magicbox" e "the Death space", avevo solo un app già installata nel cellulare che era "giochi EA". ho a disposizione l'applicazione astro ma il file manualmente non riesco ad eliminarlo.
    come sintomi non sto riscontrando nulla, tranne il fatto che a volte ci sono delle applicazioni in background come per esempio "wifi per ubicazione" o app "browser" nonostante quest'ultimo non l'ho mai avviata perché ho sempre usato e uso ancora chrome come browser principale.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Solo perchè si trova nel market non vuol dire che sia essente da virus... le applicazioni (secondo me) non vengono controllate sempre non per altro se vai in giro trovi persino app che ti permettono di vedere film gratis (cosa che va contro la legge,illegale in poche parole)

    Per me è un pessimo modo di fare questo della google play,che per altro prende anche soldi per inserire le applicazioni nel market
    Dead Space è trademark di una delle più longeve case di produzione videoludica, credi si mettano a distribuire malware come il primo ragazzetto che passa?
    Google non controlla intensivamente le app come Apple, ma le scansiona per cercare di rilevare malware noti, non si mette a controllare il contenuto in se di una app, che spesso sono rimosse dopo tempo per violazioni in alcuni casi dubbi. Questo ovviamente elude l'unico tipo di "malware" che non è riconosciuto, ovvero la pubblicità invasiva e il data mining non richiesto, che è comunque presente anche in app insospettabili (Facebook?). L'unico tipo di malware presente sul market ufficiale è questo, non altro.
    Le app che ti permettono di vedere film gratis non hanno alcun contenuto illegale in se, sono solo un'interfaccia per link a film disseminati su servizi di terze parti. La questione è dibattuta, ma in genere questo va a finire sotto l'aspetto "copyright" che è ben più complesso di una app che linka film su youtube in streaming o simili.


    Quote Originariamente inviato da arabofenice Visualizza il messaggio
    grazie delle risposte.
    purtroppo con avira free non riesco a far vedere il device.
    comunque non ho mai installato le seguenti app. "magicbox" e "the Death space", avevo solo un app già installata nel cellulare che era "giochi EA". ho a disposizione l'applicazione astro ma il file manualmente non riesco ad eliminarlo.
    come sintomi non sto riscontrando nulla, tranne il fatto che a volte ci sono delle applicazioni in background come per esempio "wifi per ubicazione" o app "browser" nonostante quest'ultimo non l'ho mai avviata perché ho sempre usato e uso ancora chrome come browser principale.
    Gli antivirus su Android sono inutili se non installi app da fonti diverse dal play store. Anche in questo caso, la loro utilità è veramente ben al di sotto di minima. Le app che menzioni dovrebbero essere inserite da sony di default per accordi commerciali, non mi preoccuperei molto se fossi in te.
    Il file non riesci ad eliminarlo perché per cancellare app di sistema è necessario ottenere i privilegi di root. Se proprio ti danno fastidio puoi rootare il telefono, ma sappi che comporta la perdita "virtuale" della garanzia. Altrimenti, sappi che non sono app dannose e che su android, ripeto, se non scarichi da siti poco affidabili, un virus nel vero senso della parola non lo prenderai mai.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arabofenice Visualizza il messaggio
    grazie delle risposte.
    purtroppo con avira free non riesco a far vedere il device.
    comunque non ho mai installato le seguenti app. "magicbox" e "the Death space", avevo solo un app già installata nel cellulare che era "giochi EA". ho a disposizione l'applicazione astro ma il file manualmente non riesco ad eliminarlo.
    come sintomi non sto riscontrando nulla, tranne il fatto che a volte ci sono delle applicazioni in background come per esempio "wifi per ubicazione" o app "browser" nonostante quest'ultimo non l'ho mai avviata perché ho sempre usato e uso ancora chrome come browser principale.
    Ma sei sicuro che il tuo antivirus non le abbia cancellate?
    Comunque prova a girovagare nell'antivirus,se c'è qualche sezione dove mostra un registro con i virus cancellati/trovati.
    Comunque tranquillo,l' "app" browser (che non è un app) è normale che sia sempre connessa,succede a tutti i dispositivi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy