Qualche giorno fa mi è capitato di avere per le mani il telefono di mia madre, un vecchio Samsung Corby GT-i5500 che lamentava qualche rallentamento, dopo un po' che l'avevo in mano la domanda: "Ma quand'è l'ultima volta che l'hai spento?", dopo averci riflettuto un attimo ha affermato che l'ultima volta era stato in occasione di un volo aereo la scorsa estate. Purtroppo non ho avuto l'accortezza di salvare la schermata, ma verosimilmente (se mia madre ricorda giusto)sarebbero potute essere quasi 5.000 ore, qual è il vostro record?
Personalmente tendo a spegnere i miei aggeggi ogni 2-3 giorni, ma ora avrei la tentazione di tenerli accesi ad oltranza, almeno fino a che non sopraggiungano cali di performance evidenti..
PS: per vedere l'uptime basta andare sulle info del dipositivo/tablet/telefono, poi su stato e verificare il tempo di attività/funzionamento

LinkBack URL
About LinkBacks
)sarebbero potute essere quasi 5.000 ore, qual è il vostro record?
Rispondi quotando
ancora comunque ben lontani da certe macchine rimaste accese per oltre 10 anni!


Ma già che l'avete riportata in vita vi posso dire che il mio telefono attuale (un S6) di solito lo riavvio ogni decina di giorni circa, più per abitudine che per problemi, giusto per essere sicuro che di punto in bianco non si pianti e non suoni la sveglia.. In compenso pare che mia madre - il cui modus operandi mi aveva fatto aprire questo thread - continui su up-time a quattro cifre, ora con in dotazione un S3 riciclato in famiglia.
