CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Qual è il vostro record di uptime?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Cool

    Qual è il vostro record di uptime?

    Qualche giorno fa mi è capitato di avere per le mani il telefono di mia madre, un vecchio Samsung Corby GT-i5500 che lamentava qualche rallentamento, dopo un po' che l'avevo in mano la domanda: "Ma quand'è l'ultima volta che l'hai spento?", dopo averci riflettuto un attimo ha affermato che l'ultima volta era stato in occasione di un volo aereo la scorsa estate. Purtroppo non ho avuto l'accortezza di salvare la schermata, ma verosimilmente (se mia madre ricorda giusto )sarebbero potute essere quasi 5.000 ore, qual è il vostro record?

    Personalmente tendo a spegnere i miei aggeggi ogni 2-3 giorni, ma ora avrei la tentazione di tenerli accesi ad oltranza, almeno fino a che non sopraggiungano cali di performance evidenti..

    PS: per vedere l'uptime basta andare sulle info del dipositivo/tablet/telefono, poi su stato e verificare il tempo di attività/funzionamento

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Spulciando un po' la rete ho trovato resoconti di uptime fino a poco oltre i 6 mesi per robottini verdi, direi che sarebbe il caso di arrivare almeno ad un anno ancora comunque ben lontani da certe macchine rimaste accese per oltre 10 anni!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Direi che i paragoni in questo campo non hanno molto senso... un server è progettato per rimanere acceso ininterrottamente per tutto il suo ciclo di servizio, una workstation per tutta una giornata, un pc domestico qualche ora...

    Ok si può stabilire un record fine a se stesso ma teniamo conto che un Nokia 3310 che lo possiamo paragonare ad un cordless di rete fissa poteva rimanere acceso dal momento dell'acquisto al momento in cui si spegneva da solo senza più riaccendersi, tecnologicamente rispetto ad un Galaxy S3 che mediamente lo si riavvia almeno ogni 2-3 giorni non è nemmeno lontano parente, ma una volta preso atto di questo cosa si evince?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Si tratta di chiacchiere da bar (siamo all'Android Cafè!), direi che quel che possiamo evincere è se il sistema sia stabile o se vi siano memory leak e bug vari, il tutto piuttosto fine a se stesso, anche se dà una certa soddisfazione avere una macchina che funziona come si deve

    Ho letto di widget impazziti oltre le 100 ore, touchscreen che non rispondono più, schermi neri, a me non è mai successo e ora vorrei provare (sono scettico e curioso di natura, brutta combinazione!). Magari col telefono desisterò rapidamente in quanto strumento produttivo, ma il tablet che è uno strumento prettamente di svago mi sa tanto che si beccherà questa "tortura"!

    In effetti tra gli aggeggi che maneggio i cordless mi sa che sono tra quelli con l'uptime più longevo, ma se non saltasse la corrente ogni tanto vincerebbe il frigo di casa

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uppo una discussione che penso andrebbe ripresa...
    Ho superato i 3 mesi di attività col mio galaxy s5, per poi spegnerlo quando ho preso un aereo
    Vado su internet, mail Whatsapp e tutto il fattibile, tranne facebook, che uso tramite browser.
    Ho iniziato il test dopo un hard reset, che ho fatto perché il telefono aveva 1000 problemi e non ho reinstallato solo facebook, mai avuto un telefono più stabile, ram stabile, nessun blocco ecc. Calcolate che ho pure reinstallato tutto senza riavviare e andava benissimo.
    Non ho uno screenshot del record ma oltre i 2 mesi sicuro.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Il mio è... forse 2-3 giorni XD
    Sono abituato a spegnerlo la sera per metterlo in carica e riaccenderlo la mattina.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Mi ero dimenticato di aver aperto questa discussione Ma già che l'avete riportata in vita vi posso dire che il mio telefono attuale (un S6) di solito lo riavvio ogni decina di giorni circa, più per abitudine che per problemi, giusto per essere sicuro che di punto in bianco non si pianti e non suoni la sveglia.. In compenso pare che mia madre - il cui modus operandi mi aveva fatto aprire questo thread - continui su up-time a quattro cifre, ora con in dotazione un S3 riciclato in famiglia.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Se la tua è come la mia, lo mette in carica quando si scarica la batteria.
    Mica lo ha mai spento..

    Dio ce le conservi!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy