Visualizzazione stampabile
-
Dogana
Salve a tutti,
volevo chiedere una cosa circa la dogana cinese. Se io mi dovessi trovare in cina e per caso dovessi compare due smartphone per uso per uso personale, anche aprendoli ad esempio, cosa potrebbe succedere? Verrebbero tassati?
Vi faccio questa domanda perchè ho una amica in Cina che potrebbe farmi questi acquisti ma non vorrei farle avere dei problemi alla dogana facendole pagare di tasca sua momentaneamente!
Spero di essermi spiegato in maniera decente :)
Grazie!
-
In teoria se lo comperi e ne fai uso una volta che passi alla dogana non devi pagare tasse, invece il fatto di privare un apparecchio della confezione non consentirebbe di baipassare questo obbligo, vale per la Cina come per il resto del mondo, di certo diventa difficile dimostrare che non si possedesse un oggetto soggetto a tassazione ancora prima di entrare in un dato paese..
-
Quote:
Originariamente inviato da diego63
In teoria se lo comperi e ne fai uso una volta che passi alla dogana non devi pagare tasse, invece il fatto di privare un apparecchio della confezione non consentirebbe di baipassare questo obbligo, vale per la Cina come per il resto del mondo, di certo diventa difficile dimostrare che non si possedesse un oggetto soggetto a tassazione ancora prima di entrare in un dato paese..
Quoto.
É una questione di fortuna, alla dogana potresti subire un controllo oppure no.
Ma nel caso in cui trovi una situazione sfavorevole "agente rompiba**e" beh o paghi o lo lasci li ;)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quindi è una questione di cosa ho prima e cosa ho dopo! Della serie che anche se apro le scatole e me li metto in tasca posso essere ancora soggetto alla dogana e quindi pagare un tot!
Grazie =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
urano92
Quindi è una questione di cosa ho prima e cosa ho dopo! Della serie che anche se apro le scatole e me li metto in tasca posso essere ancora soggetto alla dogana e quindi pagare un tot!
Grazie =)
Potresti cavartela con uno o due prodotti, ma non di certo con 10 Ipad o 10 telefoni tutti accesi e spacchettati rotfl
-
Il singolo apparecchio può anche passare, cosa difficile se si sono fatti acquisti per amici e parenti, poi come è stato detto, dipende da chi trovi alla dogana...
-
So che non è legalissimo, ma con un incentivo "all'italiana" alla dogana fanno passare tutto.
-
puoi portarti l'oggetto in tasca e spedire con le poste cinesi la confezione...