CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

Valide alternative a "whatsapp"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di teo1206


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Valide alternative a "whatsapp"

    In questo breve topic vi vorrei riassumere alcune alternative alla nota applicazione Whatsapp, poichè quest'ultima è diventata a pagamento. Anche se la cifra del costo è davvero bassa molti non possiedono carte di credito o paypal per pagare. Quindi vorrei elencarvi alcune app in alternativa: [Ci tengo a precisare che non sono in ordine di bellezza o funzionalità, buona lettura]

    1° APP
    NOME: Google Talk/G+ Messanger
    COSTO: Gratis per sempre
    MULTIPIATTAFORMA: Tutti i sistemi mobile, tutti i sistemi desktop, tutti i sistemi embedded. Essendo basato su XMPP funziona OVUNQUE
    CHIAMATE: Ottimamente implementate su tutte le piattaforme
    VIDEOCHIAMATE: Ottimamente implementate su tutte le piattaforme, ottimizzate con dei codec di ultima generazione per preservare la qualità pur consumando meno dati
    CHAT DI GRUPPO: SI
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    2°APP
    NOME: LINE
    COSTO: COMPLETAMENTE GRATUITA, si pagano solo pacchetti di "emoticon" aggiuntive
    MULTIPIATTAFORMA: tutti i sistemi mobili e anche desktop
    CHIAMATE: chiamate gratuite ai contatti tramite internet. Ricordate che le chiamate voip vengono bloccate dai gestori, con Tre le chiamate funzionano molto bene (qualità superiore al telefono normale), con Tim, dopo due giorni di utilizzo, non ha piu' funzionato.
    VIDEOCHIAMATE: NO
    CHAT DI GRUPPO: SI
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    3° APP
    NOME: KIK MESSENGER
    COSTO: COMPLETAMENTE GRATUITA
    MULTIPIATTAFORMA: tutti i sistemi mobili e anche desktop
    CHIAMATE: NO
    VIDEOCHIAMATE: NO
    CHAT DI GRUPPO: SI
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    AGGIORNAMENTO TOPIC. (Ringrazio l'utente "Doppiadi" per avermi segnalato le due applicazioni presenti qui sotto)

    4° APP
    NOME: ChatOn
    COSTO: COMPLETAMENTE GRATUITA
    MULTIPIATTAFORMA: tutti i sistemi mobili
    CHIAMATE: NO
    VIDEOCHIAMATE: NO
    CHAT DI GRUPPO: SI
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    5° APP
    NOME:VIBER
    COSTO: COMPLETAMENTE GRATUITA
    MULTIPIATTAFORMA: tutti i sistemi mobili
    CHIAMATE: SI
    VIDEOCHIAMATE: SI
    CHAT DI GRUPPO: SI
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    AGGIORNAMENTO TOPIC. (Ringrazio l'utente "diego63" per avermi segnalato l'applicazione presente qui sotto)

    6° APP
    NOME: INDOONA
    COSTO: COMPLETAMENTE GRATUITA
    MULTIPIATTAFORMA: Ancora qualche problema di compatibilità con alcuni terminali
    CHIAMATE: SI
    VIDEOCHIAMATE: SI
    CHAT DI GRUPPO: NO
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    AGGIORNAMENTO TOPIC. (Ringrazio l'utente "D4xel " per avermi segnalato l'applicazione presente qui sotto)

    7° APP
    NOME: WeChat
    COSTO: COMPLETAMENTE GRATUITA
    MULTIPIATTAFORMA: con tutti i sitemi mobili
    CHIAMATE: SI
    VIDEOCHIAMATE: SI (Anche in HD)
    CHAT DI GRUPPO: SI
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    AGGIORNAMENTO TOPIC. (Ringrazio l'utente "Frankie333" per avermi segnalato l'applicazione presente qui sotto)

    8° APP
    NOME: Skype
    COSTO: Gratis
    MULTIPIATTAFORMA: Tutti i sistemi mobile
    CHIAMATE: Ottimamente implementate su tutte le piattaforme
    VIDEOCHIAMATE: Ottimamente implementate su tutte le piattaformei
    CHAT DI GRUPPO: SI
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: SI

    AGGIORNAMENTO TOPIC. (Ringrazio l'utente "gallop28" per avermi segnalato l'applicazione presente qui sotto e per aver svolto lui la piccola recensione. Da prendere come esempio se segnalate un app fatelo anche voi in modo da aiutarmi.)

    9° APP
    NOME: KakaoTalk
    COSTO: gratis (si pagano solo temi ed emoticon aggiuntivi)
    MULTIPIATTAFORMA: si (Android, iOS, Windows Phone)
    CHIAMATE: si
    VIDEOCHIAMATE: no
    CHAT DI GRUPPO: si
    INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: si

    QUESTO TOPIC E' A SCOPO INFORMATIVO, VOLEVO SOLO FARE UNA PICCOLA RECENSIONE (SE COSì SI PUO' CHIAMARE) DI VALIDE ALTERNATIVE A WHATSAPP SICCOME MOLTI LE CERCANO SUL WEB!

    P.S.(AGGIORNAMENTO PER SEGNALARE UN APP. DATA: 30-04-13)
    Se avete o conosciute altre app come alternative elencatele compilando possibilmente i campi sotto indicati.
    NOME: ??, COSTO: ??, MULTIPIATTAFORMA: ??, CHIAMATE: ??, VIDEOCHIAMATE: ??, CHAT DI GRUPPO: ??, INVIO IMMAGINI/FILES/POSIZIONE: ?? (come per le altre app sopra) Così da facilitarmi il "lavoro"(: Ciao e buona serata!
    P.P.S. Se ti sono stato utile o in qualche modo ti ho aiutato metti un piccolo THANKS , non costa nulla. GRAZIE DI CUORE <3

    FACCIO UN PICCOLO AGGIORNAMENTO DEL TOPIC.

    Se vi interessa qui c'è un modo di come pagare Whatsapp con il credito telefonico. BISOGNA avere i permessi root ed essere vodafone: https://www.androidiani.com/forum/sa...fone-root.html

    Per ora questo metodo sembra funzionare solo per vodafone.. Speriamo che al più presto esca per altri operatori!

    [Se ti sono stato utile o in qualche modo ti ho aiutato metti un piccolo THANKS , non costa nulla. GRAZIE DI CUORE <3]
    Ultima modifica di teo1206; 02-05-13 alle 20:37

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato teo1206 per il post:

    Cecco1970 (28-04-13),dariavegan (01-04-13),diego63 (04-04-13),Frankie333 (06-04-13),gallop28 (03-05-13),MrSmartphone (29-04-13),peppewpm (31-03-13),totocamen88 (05-04-13),Tryplen (10-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Io conosco un'app non molto famosa che si chiama Skype

    RICORDA-->>SE TI SONO STATO UTILE LASCIA UN THANKS<<--RICORDA

    inviato dal mio Galaxy S4 GT-i9500 con Tapatalk 2 HD


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  5. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

    MrSmartphone (29-04-13)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Io conosco un'app non molto famosa che si chiama Skype

    RICORDA-->>SE TI SONO STATO UTILE LASCIA UN THANKS<<--RICORDA

    inviato dal mio Galaxy S4 GT-i9500 con Tapatalk 2 HD
    Non capisco se sia rotto o meno il mio sarcasm-detector...

    Tornando all'argomento, il problema di trovare alternative in questa tipologia di programmi è la diffusione tra la gente e questa è l'era di whatsapp, probabilmente ci sono in giro anche applicazioni migliori, ma ormai whatsapp si è diffuso ad un livello tale per cui conviene pagare la cifra irrisoria richiesta. Tra l'altro il servizio funziona bene, lo uso quasi dalla sua nascita e a parte un paio di volte è sempre funzionato bene. Non ha banner e inutili fronzoli

    Se vuoi comunque completare la lista mancano ChatOn e Viber, entrambi gratuiti e multi-piattaforma, il secondo include anche le chiamate. Entrambi funzionano bene...ma alla fine torno sempre a whatsapp! Tra l'altro gli ultimi aggiornamenti hanno finalmente introdotto il tema holo e l'app non fa più a pugni col resto del sistema.

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di teo1206


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Hai proprio ragione! Ora mai WHATSAPP lo hanno tutti e quindi tutti pagheranno per poterlo avere. Se devo essere sincero lo farò pure io poiché mi sembra giusto premiare gli sviluppatori di una bellissima app che funziona perfettamente, poi la cifra è irrisoria. L'unico problema che non si puo' pagare tramite credito telefonico ma solo con postepay o carte di credito, spero mettano la funzione tramite credito!

    P.S. Ho aggiornato la guida con le app richieste, Grazie per la segnalazione! <3

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Il problema non sono le alternative, sono talmente tante che proprio questo costituisce il problema, la loro diffusione...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #6
    balotelli68
    Guest
    Predefinito

    Bel topic, ma Whatsapp non lo batte nessuno appena mi è scaduto l'abbonamento (26 Marzo) di un'anno gratuito ho rinnovato l'abbonamento a pagamento per 3 anni.. non ho mai speso soldi online per giochi o altro sono un tipo difficile ma pochi spicci per whatsapp ne vale la pena..

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di teo1206


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie (: Comunque hai proprio ragione "balotelli68" anche io non ho mai speso soldi per giochi o applicazioni online ma come te li spenderò per pagare il rinnovo di whatsapp. (:
    Concordo con te "diego63" il problema è la diffusione e purtroppo whatsapp è il più diffuso! E gli sviluppatori approfittandone lo hanno messo a pagamento, furbi! Hahah Per fortuna la cifra ora e irrisoria ma vedremo nel tempo, speriamo rimanga così! (: Buona serata a tutti!

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teo1206 Visualizza il messaggio
    Grazie (: Comunque hai proprio ragione "balotelli68" anche io non ho mai speso soldi per giochi o applicazioni online ma come te li spenderò per pagare il rinnovo di whatsapp. (:
    Concordo con te "diego63" il problema è la diffusione e purtroppo whatsapp è il più diffuso! E gli sviluppatori approfittandone lo hanno messo a pagamento, furbi! Hahah Per fortuna la cifra ora e irrisoria ma vedremo nel tempo, speriamo rimanga così! (: Buona serata a tutti!
    Posso segnalare un'app... Indoona, rispetto le altre ha qualcosa di interessante... consente di chiamare i fissi fino ad un massimo di 100 minuti al mese
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Sento dire in giro che Gli SMS sono valide alternative a whatsapp

    RICORDA-->>SE TI SONO STATO UTILE LASCIA UN THANKS<<--RICORDA

    inviato dal mio Galaxy S4 GT-i9500 con Tapatalk 2 HD


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  13. #10
    Baby Droid L'avatar di teo1206


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie "diego63" ho aggiornato il topic. (: "SPAstef" Hahahah lo so gli sms sono una VALIDISSIMA alternativa. Se avete o conoscete altre app suggeritele che le metto nel topic (:
    SE TI SONO STATO UTILE, NON DIRMI GRAZIE..

    <-- CLICCA IL "THANKS" QUI IN BASSO A SINISTRA!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy