CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

difficoltà navigazione in wifi con 2 android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

difficoltà navigazione in wifi con 2 android

Salve gente,
    Ho un problemino...
    In casa condivido la connessione internet utilizzando un router 3g wifi sitecom 326 e utilizzo abitualmente uno smartphone e un tablet... ieri ho avuto la necessità di usare internet su entrambi i device contemporaneamente e mi sono accorto che uno dei due, più spesso il tablet, perde la connessione!!! Dite che è un problema legato ad android o al router?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

A logica se da soli riescono a navigare senza problemi..potrebbe essere il router 3g che non riesce a gestire 2 connessioni..o hai un segnale basso e quindi non regge 2 periferiche attaccate..

inviato dal mio iphone 5s 3D

Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Questa cosa succede da poco oppure te ne sei accorto solo ora? Nel secondo caso prova a controllare se esistono upgrade firmware per il router, nel primo caso sarei parecchio pessimista...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

balotelli68
    Guest
    Predefinito

Secondo me dipende dal router, a casa di un mio amico avevamo connessi al suo router:
    1 pc fisso
    4 dispositivi mobili
    risultato? la linea non reggeva due dispositivi mobili android, mentre altri due andavano di certo sarà internet poi non sò potrei anche sbagliarmi nel tuo caso prova a fare una prova con connessione solo sul tablet..

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balotelli68 Visualizza il messaggio
    Secondo me dipende dal router, a casa di un mio amico avevamo connessi al suo router:
    1 pc fisso
    4 dispositivi mobili
    risultato? la linea non reggeva due dispositivi mobili android, mentre altri due andavano di certo sarà internet poi non sò potrei anche sbagliarmi nel tuo caso prova a fare una prova con connessione solo sul tablet..
    Diciamo che Snorky non è che si sia sprecato nel fornire indicazioni
    Potrebbe benissimo essere un limite sugli indirizzi IP connessi contemporaneamente, certo che non avendo informazioni circa il numero di apparecchi connessi al router diventa difficile... dottore ho 38 di febbre, mi dica come mai!!

Senior Droid L'avatar di Doppiadi

Smartphone
    IBM Simon

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
    Salve gente,
    Ho un problemino...
    In casa condivido la connessione internet utilizzando un router 3g wifi sitecom 326 e utilizzo abitualmente uno smartphone e un tablet... ieri ho avuto la necessità di usare internet su entrambi i device contemporaneamente e mi sono accorto che uno dei due, più spesso il tablet, perde la connessione!!! Dite che è un problema legato ad android o al router?
    Propendo per un problema di router, a casa mia di dispositivi andoid connessi contemporaneamente ce ne sono 6 tra telefoni e tablet, più un numero variabile di computer e vari aggeggi (ci manca solo il wc col wifi !!) e il router non fa storie.

Può darsi ci sia qualche problema nella configurazione, ma potrebbe essere qualsiasi cosa.. controlla che sia abilitata la distribuzione automatica degli ip DHCP, che il router sia effettivamente configurato in modalità router e non come bridge, queste sono le prime cose che mi vengono in mente

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

scusate le poche informazioni ma avevo poco tempo e scrivevo col tablet...

al router (configurato a dovere e con l'ultimo firmware disponibile) sono collegati via cavo un landisk e un pc con vista e in wifi un netbook win8, uno smartphone razr e un tablet tf101.
    sono tutti in dhcp ma ho settato come preferenziali alcuni ip, solo il pc fisso e il landisk.
    singolarmente navigano tutti senza problemi, il problema coi due device android l'ho notato solo da poco non avendo mai avuto necessità di usarli contemporaneamente.
    non ho notato se il problema lo causa/subisce anche il netbook in quanto non l'ho ancora usato in contemporanea agli altri device.
    potrei mettere in download qualcosa sul netbook e vedere cosa succede...

aggiungo che sul tablet noto che l'icona del segnale wifi rimane blu anche quando la connessione viene a mancare (l'unica differenza è che l'icona non sembra animarsi... con quei segni che si vedono muoversi nell'icona quando si naviga) per riuscire a navigare devo spegnere il wifi e riaccenderlo dal tablet

altre info? spero di aver detto tutto...

Smartphone
    IBM Simon

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Ho fatto una breve ricerca e ho trovato parecchie situazioni simili, mi pare di capire che sia una sorta di incompatibilità tra sistemi Android e alcuni router che in pratica assegnano lo stesso indirizzo ai due dispositivi. Dovresti riuscire a risolvere impostando dal router due indirizzi ip diversi per i due dispositivi in maniera manuale.

EDIT: mi correggo (anche se la sostanza è la stessa), non è il router che assegna due volte lo stesso indirizzo, ma il dispositivo Android che utilizza l'indirizzo anche dopo la scadenza del lease, è un bug riconosciuto.
    Ultima modifica di Doppiadi; 01-04-13 alle 21:14

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Doppiadi Visualizza il messaggio
    Ho fatto una breve ricerca e ho trovato parecchie situazioni simili, mi pare di capire che sia una sorta di incompatibilità tra sistemi Android e alcuni router che in pratica assegnano lo stesso indirizzo ai due dispositivi. Dovresti riuscire a risolvere impostando dal router due indirizzi ip diversi per i due dispositivi in maniera manuale.

EDIT: mi correggo (anche se la sostanza è la stessa), non è il router che assegna due volte lo stesso indirizzo, ma il dispositivo Android che utilizza l'indirizzo anche dopo la scadenza del lease, è un bug riconosciuto.
    Quindi la soluzione potrebbe essere quella di assegnare un IP statico ad ogni dispositivo?

Smartphone
    IBM Simon

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Quindi la soluzione potrebbe essere quella di assegnare un IP statico ad ogni dispositivo?
    Sì esatto, per quel che ho letto (e sembrerebbe logico) così facendo si dovrebbe risolvere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio