CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

La lega degli sviluppatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La lega degli sviluppatori

    Non so se già esista un progetto del genere, nel caso fatemelo sapere che mi associo immediatamente.
    Se invece non esiste, ecco qui una proposta che (spero) avrà qualche consenso.

    Sono un (piccolo) sviluppatore. Come tutti gli sviluppatori autonomi ed indipendenti trovo molta difficoltà a fare il salto di qualità, in termine di download, che consente un vero guadagno attraverso la pubblicità. Ormai ho qualche mese di esperienza.

    Pubblicizzare una app costa. E' difficile quantificare, ma se consideriamo la pubblicità come una sorta di "acquisto di download" possiamo pensare che si aggiri tra 0.10€ e 0.40€ a download. E' una misura molto spannometrica, che tiene anche conto del fatto che non tutti quelli che cliccano scaricano la app, non tutti quelli che scaricano la app la tengono, non tutti quelli che tengono la app la usano.

    D'altro canto, se una app si paga solo (o quasi) con la pubblicità, considerando gli enormi margini delle società pubblicitarie, ogni utente acquistato, per quanto utilizzi la app, difficilmente ripagherà quei centesimi che è costato con la pubblicità.

    A chi serve la pubblicità allora? Perché esiste?