CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Domande su connessione internet con TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Domande su connessione internet con TIM

    Salve a tutti,
    Mi sono informato un po' prima di postare, ma dato che ci sono alcune cose che non ho trovato spero che voi riusciate a darmi una risposta xD
    Premetto che possiedo un Acer Liquid E con scheda TIM da un paio di settimane, che sono sempre rimasto con credito zero e non ho mai attivato una tariffa per la connessione internet tramite cellulare in vita mia
    1)Ho visto che con TIM ci sono due offerte valide per internet, una che costa 2€ alla settimana e ti da 250mb alla settimana di traffico e una che costa 10€ al mese e offre 2gb di traffico, ora per 1gb mi conviene spendere questi 2€ in più? Tenendo conto che la maggior parte delle volte ho praticamente sempre una connessione wi-fi sotto mano e quindi al massimo mi sarebbe utile la sera quando sono fuori.
    2)Il telefono se rimane in stand-by ha sempre la connessione attiva? Perchè ho visto che ad esempio il wi-fi mi pare che venga disattivato in quanto quando sblocco il telefono devo aspettare che si riconnetta prima di accedere ai servizi internet.
    3) Quanto può consumare di traffico il telefono se lascio aperte applicazioni come skype, facebook, twitter e mercury 24ore al giorno? Rischio di finire velocemente il traffico disponibile lasciando accesi questi due programmi?
    4) Ho letto che con TIM di usare come apn ibox e non wap, ma ho letto anche che ci sono alcune restrizioni come non poter usare programmi p2p o voip, ma questo implica ad esempio non poter usare skype o tunewiki?
    5) Non sono riuscito a capire se con la tariffa della TIM ho qualche sorta di limitazione nell'uso di programmi che non siano internet, facebook e messenger? Tipo giochi online, programmi vari, etc?
    6) ho letto di controllare di non avere l'opzione internet a tempo,come faccio a vederlo sul mio acer?
    Spero di non essere stato troppo noioso e di non aver fatto domande già fatte, grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di polen; 15-12-10 alle 17:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    1- no
    2- se tu lasci la sincro attiva sì, avendo una tariffa per internet tanto vale tenerla attiva, perchè altrimenti metti che ce l'hai in tasta non vedresti che ti arriva una mail su GMail fino a quando non lo sblocchi invece così appena vedi il led acceso capisci che ti è arrivata una email e lo sblocchi.
    3- facebook se ci entri e giri con un uso medio e non apri video consuma poco, twitter con le notifiche in push anche lui consuma pochissimo mentre skype se riesci a usarlo per parlare consuma di più e quindi ti consiglio di usarlo moderatamente mentre per la chat tranquillo che ci stai con il monte dati.
    4- blocco voip = no skype per parlare esatto.
    5- mi serve che tu sia più specifico con il nome di programmi.
    6- se attivi quella dei due euro a settimana non è a tempo ma è a dati quindi tranquillo.

    Ti consiglio di cercare 3g watchdog sul market che ti aiuta a tenere monitorato il traffico dati.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato irlanda3 per il post:

    polen (15-12-10),Tak (16-12-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo per le risposte, ora ho le idee molto più chiare a riguardo
    Per i programmi intendevo tutti quelli che lavorano in stand-by, tipo i già citati facebook, skype, twitter ed email, oltre ad esempio a navigator o google earth.
    Quindi ad esempio se sono fuori campo wi-fi è meglio se chiudo skype, dato che tanto non potrei parlare con gli altri contatti, giusto?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    con i contatti di skype ci potresti solo chattare, se non ti serve nemmeno quello ma vuoi solo parlarci a voce è inutile che lo tieni aperto.

    Navigator consuma in 3G circa 1mb all'ora mentre google earth precisamente non saprei.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  7. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    Tak (16-12-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy