Visualizzazione stampabile
-
liquid metal vs 3gs
Salve a tutti voi ragazzi...ho scritto in una discussione tempo fa per un aiuto nella scelta di un primo android,siccome penso che sia il miglior sistema operativo in circolazione e più adatto alle mie esigenze.La mia scelta è ricaduta sul promettente acer liquid metal, ma in questi giorni un'offerta di saturn mi sta facendo tentennare e non poco:iphone 3gs 8gb a 399euro(gli stessi di acer).
Cosa devo fare?
Io sono ancora orientato su acer che è più nuovo,più potente e sembrerebbe più veloce su internet,senza contare del fatto che si parla molto bene del comparto telefonico(ottima ricezione e qualità chiamata),che poi sono cose che mi interessano molto...dall'altra parte però c'è la sicurezza di un prodotto stracollaudato e che mi ispira più fiducia per l'assistenza e che comunque resta uno dei migliori smartphone in circolazione...vi prego aiutatemi a decidere!!!anche perchè l'offerta di saturn è già iniziata e gli iphone potrebbero finire da un giorno all'altro.
In attesa di vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.
-
bhe se vai a fare un compralo subito o un asta con 250 euro ti porti a casa il 3gs usato.
io innamorato di android andrei su acer liquid metal.
le caratteristiche sono buono e inoltre fra poco potrai contare su ROM che andranno 3 volte meglio di quella di serie.
inoltre la gpu del metal è più potente dell 3gs.
con android, basta che attacchi la usb e copi i file.
sull iphone senza itunes non fai niente.
-
grazie delle dritte...beh per il mio budget(max 400) pure io ero e sono orientato sull'acer...a me interessa velocità e qualità navigazione internet,qualità telefoniche e navigatore...e il metal sembra superiore...vero?
ps se hai qualche altro android da consigliarmi a quel prezzo sono tutto orecchie...anche perchè sarebbe il primo per me...
un'ultima cosa...ma quando esce sto metal???io lo vorrei prendere per natale ma da mediaworld andai 2 settimane fa e nn sapevano dirmi l'uscita...
grazie anticipatamente
-
-
io nn lo trovo!!ma da mediaworld dici?
-
credo anche da mediaworld, dovresti controllare sul loro shop online, quello che vendono online lo trovi pure nei negozi
-
io ho controllato ora on line e mi dicono ancora nn disponibile...tu dove lo hai trovato?
-
io non ho il metal, ma nei mercatini c'è gente che lo vende a 350 quindi credo che nelle altre catene sia già venduto anche perchè ufficialmente è disponibile da qualche settimana
-
ah grazie dell'informazione...dovrei trovarlo da mediaworld quindi...tu che ne dici?ti piace il metal o mi consiglieresti altro?
-
ho aspettato il metal a lungo, volevo prenderlo ma sinceramente mi ha fatto cadere le braccia il suo schermo in plastica, se vuoi spendere 400€ prenditi un galaxy s usato, con le rom che trovi in giro hai un mostro top gamma anche per l'anno prossimo, il galaxy è uguale al nexus appena uscito quindi tutti gli aggiornamenti che avrà il nexus li avrà anche il galaxy, pensa solo al nuovo google map 5 in 3d
-
beh il galaxy nuovo lo trovo pure a 450...però del metal mi ha impressionato la velocità di navigazione web che sembra una delle migliori che ho visto in una recensione e poi la qualità del telefono in termini di ricezione e chiamata...sui vari forum del galaxy dicono che come ricezione nn sia un gran cosa...poi non so,parlo da ignorante in materia..
-
guarda tra rom e fix vari il galaxy è una scheggia, la ricezione non so ma non ho mai sentito o letto nessuno lamentarsi, poi dipende tutto dalla zona dove abiti, che operatore hai ecc ecc, io prenderei il galaxy, il metal poi ha una camera da far schifo che mentre fai un video cambia colore lo sfondo...
-
grazie delle informazioni...ho sentito pure che il desire non è male...e lo posso trovare anche sui 349 euro...il fatto è che io ho un n78 da 2anni e ho scattato 2 foto e mai girato un video...non mi interessa molto la multimedialità preferisco la sostanza del telefono accompagnata a una navigazione web che sia la migliore possibile..per questo avevo puntato al metal conscio del fatto che come video e foto fa pena...comunque ti ringrazio delle informazioni sei stato davvero gentilissimo...ti terrò aggiornato sulla mia scelta allora
-
L?acer Liquid metal è una bomba, cosa aspetti a comprarlo? se vuoi scegliere android è ottimo, senno scegli iphone e buonanotte
-
grazie lo so che è una bomba...ma è un regalo che mi faranno per natale...e a quanto pare nei negozi lo troverò dopo natale...però anche il galaxy s mi sembra un buon telefono da tenere in considerazione..tu che ne pensi?e poi il 3gs vedendo le schede tecnica mi sembra abbastanza obsoleto rispetto al samsung e acer..
-
google maps 5, ce lo possono avere tutti i cell, ho scaricato ieri la versione 5 per il mio cell.
ovvio se prendi il galaxy, non tenere quella rom di serie poichè fa schifo in tutto e per tutto.
io allora prenderei anche il motorola milestone 2 se te lo puoi permettere. l'iphone nel web è una bestia, zomma velocemente e tutto ma.........NON HA IL FLASH PLAYER, QUINDI NO YOUTUBE, NO NBA.COM, NO SUBITO.IT E MOLTO ALTRO
-
grazie delle informazioni..se dovessi scegliere ...acer o galaxy s?e perchè?
-
galaxy s, perchè ha una sheda grafica davvero potente. I giochi e applicazzioni che usano 2d e 3d vanno fluide. nel liquid un po meno, però nel liquid metal non lo so non l'ho mai provato.
-
beh io vorrei prendere il liquid metal...ma se nn esce per natale sto pensando seriamente di ripiegare sul galaxy e mettere la differenza di tasca mia..:-(
ps ma se cambio la rom del galaxy perdo la garanzia??scusate l'ignoranza ma non ne capisco molto di queste cose
-
è sempre bello vedere nuove persone che disdegnano iFogn e preferiscono android...se vuoi un mio personale consiglio prendi il Gala S...i motivi:è veloce,GPU eccellente(la migliore android dopo il Nexus S uscito oggi),schermo Samoled..l'unico difetto sono la mancanza di flash nella fotocamera e la scocca in plastica...ti consiglio di andarlo a vedere da media world di persona...perchè il Gala S o piace o fa schifo...:-)poi ha uno schermo da 4pollici...no no è una belva...l'acer liquid a me ha deluso...avevano promessi mari e monti invece è un normalissimo telefono...attenzione:come rapporto qualità prezzo per un cellulare nuovo è il massimo del massimo ma a sto a punto vai su un galaxy di seconda mano e hai il top di android...i punti a favore dell'acer sono :cpu /gpu identica a desire Z e HD...per il resto mi ha deluso la scocca che nn è tutta in metallo,lo schermo che è in plastica e la fotocamera che ha deluso tutti quelli che l'hanno provato...in definitiva prendi il gala S se ti va bene un tel usato,se lo vuoi per forza nuovo prendi un acer metal a occhi chiusi...;)altrimenti c'è il milestone 2 ma costa sui 450/500...ma qui diciamo che il mile 2 è raccomandato dato che possiedo il primo :p
edit:il 3g/gs o cmq un qualunque ifogn vanno tranquillamente su youtube...hanno l'app fatta apposta...
-
certo che perdi la garanzia, ma in teoria nel momento che rompi il microfono per esempio, basta che rimetti eclair originale e sei a posto.
io prenderei il metal.
-
grazie della risposta esauriente...io mi sono iscritto qui perchè voglio un android...il mio primo android...comunque ti volevo chiedere una cosa...io nei negozi il galaxy s l'ho visto sui 449 nuovo e garanzia italiana...credi sia possibile?se è così mi ci butto di petto e vado di galaxy s...:-)
ah ma poi se cambio rom?la garanzia vale?
ps gran bel cel il milestone...me lo sono perso per un pelo in offerta da eldo a 299..:-(
-
perchè prenderesti il metal??che a me piace davvero molto esteticamente tra le altre cose..e dicono sia ottimo come ricezione e qualità chiamate..
-
molti cell hanno l'app fatta apposta, ma tutti i melafonini, non supportano il flash, questo è un dato di fatto,
mi è passato per le mani il galaxy s originale, e fa spesso riavvi schermi neri, lentezze casuali etc, per questo dico di aggiornarlo almeno a froyo ufficiale.
il liquid metal non è tutto di metallo, ma qual'è quel cell che è tutto in metallo?
rapporto qualità prezzo è vero, hai ragione.
la scheda grafica del galaxy è potente,ma secondo me relativamente, in quanto, la POTENZA si basa molto su test fatti con quadrant.
possibile che in un milestone 2 che ha una tegra 250 o tegra 2, il test con la luna che gira intorno alla terra faccia solo 10 fotogrammi mentre nel dna che gira ben 45??
sembra casuale quel test.
-
il tegra due sul milestone mi mancava visto che l'unico smartphone tegra 2 deve ancora uscire in corea, il milestone ha un cortex a8 da 1giga
-
il milestone 2 nn ha tegra..cmq so che ifogn nn ha il flash,siccome prima si era detto che nn vedeva youtube..era giusto per dare credito anche a quel telefono merdoso...roftlroftl qualcosa di buon ce l'ha...cmq i risultati buoni sia milestone che gala S li fanno con il neocore o quadrant..al linpack sono un pò lenti...dipende tutto dalla gestione GPU-CPU...so che nessun tel è in metallo,a parte iphone 4,però ad esempio nel milestone o Nexus 1 che li tocco ogni giorno qualche elemento in metallo c'è e lo schermo è in vetro...ma sono minuzie...cmq ripeto se trovi il gala S a 449 nuovo è un affare!costa 529 da tutte le parti...almeno qui da me...:-)consiglio galaS perchè avrà sicuro gingerbread,lo schermo fa paura(samoled e 4")ma ripeto devi andarlo a vedere e toccarlo con mano...io faccio sempre così..un tel mi deve rapire..ci deve essere feeling...
-
beh ho visto che eldo ormai lo tieni a 499 euro il galaxy s e in alcuni negozi l'ho visto sui 450...l'ho visto da vicino e l'ho tenuto in mano...indubbiamente mi piace però esteticamente mi piaceva di più il liquid...mi è piaciuto subito..però se il metal nn esce per natale e mi dite che il galaxy è il miglior android in circolazione per 50euro prendo quello,che cmq trovo un bel cellulare ...
-
diamine io che ascolto i miei amici che dicono le fesserie. mi scuso, è vero il milestone non ha tegra.
comuque anche col linpack c'è da vedere, perchè il galaxy s di serie fa 8 e ci mette un po, ma con froyo fa molto di più.
io son della mentalità che quando compri un cell android, per me la garanzia è l'ultima cosa che mi interessa, poichè tanto so già che dopo 1 giorno sotto le mie mani, comincio a smenettarci.
-
devi considerare che i top di android sono:N1,NS(per ovvi motivi :))Gala S,Desire,DHD,DesZ e forse ma dico forse il Milestone2(ma è ancora tutto da vedere)...nel mondo,ma che qui nn funziona,aggiungerei il Drod X...nn metto il mio perchè è vecchio ma resta per me il migliore device come rapporto di qualità,completezza(qwerty fisica) e (ormai)prezzo dato che lo si trova a 250/300...:-)ho messo quelli per prima perchè cmq vengono molto seguiti dalla casa produttrice vedi htc con i vari Desire,la Samsung e i nexus per la Google Exp...
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonno16
diamine io che ascolto i miei amici che dicono le fesserie. mi scuso, è vero il milestone non ha tegra.
comuque anche col linpack c'è da vedere, perchè il galaxy s di serie fa 8 e ci mette un po, ma con froyo fa molto di più.
io son della mentalità che quando compri un cell android, per me la garanzia è l'ultima cosa che mi interessa, poichè tanto so già che dopo 1 giorno sotto le mie mani, comincio a smenettarci.
tutta la vita...:-)ho avuto un Magic che ha perso garanzia in meno di 3ore e il milestone che l'ha persa in4 e 6 secondi netti roftlroftlroftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
sonofliberty
beh ho visto che eldo ormai lo tieni a 499 euro il galaxy s e in alcuni negozi l'ho visto sui 450...l'ho visto da vicino e l'ho tenuto in mano...indubbiamente mi piace però esteticamente mi piaceva di più il liquid...mi è piaciuto subito..però se il metal nn esce per natale e mi dite che il galaxy è il miglior android in circolazione per 50euro prendo quello,che cmq trovo un bel cellulare ...
eh cmq boh fosse per me nn ci sarebbe manco da discutere...prenderei subito il Gala S...ne ha ancora per molto da dire...certo potresti prenderti di coraggio e con quella cifra dall'america prendere il Nexus S...però questa è una cosa personale...io adesso come adesso prenderei solo il Nexus S però dall'america perchè in europa verrà venduto alla modica cifra di 529euro a differenza dei 529 dollari...ma c'est la vie...
-
-
se ti piace l'Acer Liquid Metal prenditi quello e non pensare troppo su! Esteticamente è uno dei più belli in circolazione ha un ottimo hardware ed è una scheggia sul web! l'iPhone 3G/3GS è nettamente inferiore! ;)
-
beh io mi ero convinto del metal...ma mi serve assolutamente per natale e non se uscirà in tempo..voi ne sapete qualcosa??ho chiamato saturn e mi ha detto che dovrebbe arrivare per il 20..
-
sul sito di Mediaworld è già apparso addirittura in 2 versioni! :)
guarda:
ACER Liquid Metal Brown
-
si ma io entrando nel sito e facendo compra on line mi dice sempre non disponibile...mah...quindi tu dici che se domani vado lo trovo?non voglio farmelo scappare..
ps ma tu se non erro vendi le brando ultra clear??sai se prendo il liquid metal ne vorrei prendere un paio per risolvere il problema del display in plastica..
-
confermo...se vedi bene nel tuo link sulla voce disponibilitò dice non disponibile:'(
-
hai ragione non avevo notato che non erano disponibili... :( scusami.
Per le Brando trovi tutto nel mio negozio! ;)
comunque è strano che non esce prima di Natale io fossi in te mi farei un giretto in questi giorni nei negozi della tua città...
-
figurati..anzi ti ringrazio dell'intervento...
comunque domani riprovo a chiamare saturn nella speranza che mi dicano che sia disponibile..altrimenti ci devo rimettere qualcosina e sperare di trovare qualcosa di buono sui 450...
ps ma le brando del liquid a1 vanno bene sul metal?quanto tempo ci mettono ad arrivarmi?non vorrei proprio lasciarlo privo di pellicola..grazie delle informazioni comunque..siete davvero gentilissimi in questo forum
-
le Brando per Liquid dovrebbero andar bene anche x il metal...
non mi sono ancora posto il problema perchè ancora non ho avuto richieste visto che è un nuovo prodotto...
Come tempi di consegna dipende dal tipo di spedizione che scegli... la più veloce impiega 24 ore!
ma okkio che si va sotto natale se hai bisogno ordinala subito! ;)