Visualizzazione stampabile
-
forse domanda scema ...
ciao a tuttti tengo un samsung galaxy aggiornato froyo 2.2 . la mia domanda e' se per sbaglio disinstallo un 'applicazione che avevo pagato ..oppure un gioco . ho la possibilita' di reinstallarla senza pagarla...? :) spero di si a farza di smanettare magari per sbaglio puo' succedere .... se si su cosa si basano sul numero di telefono della persona?:) grazie
-
Le app comprate dal market tengono la licenza sul tuo account google che specifichi al primo accesso. Quindi anche se le disinstalli, o se ti cade nel gabinetto il telefono e ne profitti per comprarti un nexus three, accedendo al market con il tuo account ti trovi li belle pronte tutte le app comprate per esser riscaricate gratuitamente.
Non tutte le applicazioni adottano questo sistema, giusto per far un esempio i titoli gameloft fino a qualche mese fa non erano cosė (poi a furor di popolo gameloft ha cambiato politica).
Una domanda che faccio io agli altri č: ma quindi se io creo un account google per il market, lascio utente e password pubblici, tutti potrebbero accedere, acquistare qualche app e usare le altre gratis... in breve si formerebbe un account pubblico con tutte le app gratis da scaricare! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Le app comprate dal market tengono la licenza sul tuo account google che specifichi al primo accesso. Quindi anche se le disinstalli, o se ti cade nel gabinetto il telefono e ne profitti per comprarti un nexus three, accedendo al market con il tuo account ti trovi li belle pronte tutte le app comprate per esser riscaricate gratuitamente.
Non tutte le applicazioni adottano questo sistema, giusto per far un esempio i titoli gameloft fino a qualche mese fa non erano cosė (poi a furor di popolo gameloft ha cambiato politica).
Una domanda che faccio io agli altri č: ma quindi se io creo un account google per il market, lascio utente e password pubblici, tutti potrebbero accedere, acquistare qualche app e usare le altre gratis... in breve si formerebbe un account pubblico con tutte le app gratis da scaricare! :D
grazie forse alla fine non era scema come domanda ;)
-
Non č in effetti una cosa da darsi per scontata. Per esempio sul mio ipod touch non sono sicuro che sia cosė.
-
Quote:
Metallaro
Se non violasse praticamente ogni punto della licenza che hai sottoscritto con l'account google e il market, e se accettassi di avere come account principale del tuo telefono per la sincronizzazione email, contatti, e gtalk un account pubblico, allora direi di sė, che sarebbe possibile. :p
-
Quote:
Metallaro
Non č in effetti una cosa da darsi per scontata. Per esempio sul mio ipod touch non sono sicuro che sia cosė.
Anche per gli iDevice č cosė, una volta acquistata un'app dall'App Store con un determinato account, puoi anche disinstallarla, ma se in futuro deciderai di riscaricarla/reinstallarla non dovrai ripagarla!