CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Acquistare Smartphone su ebay UK: quali rischi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Acquistare Smartphone su ebay UK: quali rischi?

    Come da titolo volevo sapere quali rischi si corrono comprando un cellulare (nel mio caso un GALAXY NOTE 1 o un GALAXY S3) su ebay UK ovvero in inghilterra !?
    Sono consapevole che devo accertarmi che il dispositivo sia UNLOCKED (ovvero sbloccato per tutte le sim), e vedere se spediscono in italia & prendere un adattatore per il carica-batteria (vabbé è l'ultimo pensiero),
    ma volevo sapere se posso riscontrare altri problemi riguardanti il funzionamento, la lingua del telefono si può impostare in ITALIANO?
    E se un futuro dovessi rivenderlo a qualcuno potrebbe accorgersene che non sia un prodotto comprato in italia? (lasciando stare la fattura/Scontrino/garanzia) che non mi interessa.
    Il mio dubbio era sapere se una volta impostato la lingua in italiano (sempre se si può fare) il telefono sarà completamente tale!
    INSOMMA QUALI SONO I RISCHI DI QUESTO ACQUISTO?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    si sarà completamente italiano..
    l'unica differenza è la garanzia europa..ovvero solo un paio di centri in italia riparano il tuo terminale..mentre quelli italia sono molti di più..
    lo scontrino o fattura è fondamentale..altrimenti samsung non ti ripara nulla in garanzia

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da italol Visualizza il messaggio
    ma volevo sapere se posso riscontrare altri problemi riguardanti il funzionamento
    Le frequenze sono le stesse per Italia e Inghilterra, quindi niente problemi sul fronte reti cellulari.
    Il resto non cambia da stato a stato.

    Quote Originariamente inviato da italol Visualizza il messaggio
    la lingua del telefono si può impostare in ITALIANO?
    Android è nativamente multilingua, non avrai problemi da questo punto di vista finché stai su brand noti (qualche "clone" cinese richiede qualche smanettamento, per sistemare le lingue).

    Quote Originariamente inviato da italol Visualizza il messaggio
    E se un futuro dovessi rivenderlo a qualcuno potrebbe accorgersene che non sia un prodotto comprato in italia?
    Si, è possibile risalire alla provenienza e comunque sarebbe truffa dire che l'hai comprato in Italia se non è vero.
    Se un'eventuale rivendita avviene senza scontrino, in ogni caso, il prodotto non vale meno di uno comprato in Italia, dato che l'unica differenza è la garanzia, e non dando lo scontrino a prescindere questa non vale più.

    Quote Originariamente inviato da italol Visualizza il messaggio
    Il mio dubbio era sapere se una volta impostato la lingua in italiano (sempre se si può fare) il telefono sarà completamente tale!
    Il telefono impostato in italiano è un telefono comprato in Inghilterra con la lingua impostata in italiano, e non un telefono comprato in Italia.
    Oltre al discorso garanzia, gli aggiornamenti saranno quelli che avvengono per l'operatore estero (nel caso di telefono brand) o comunque rilasciati in tempi diversi dagli aggiornamenti che il terminale riceve in Italia, in pratica.
    Questo di solito non è un problema, anzi, ma in ogni caso non si può dire che il telefono sia lo stesso che puoi comprare in un negozio qui.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito volevo anche sapere se il play store sarà italiano, perché provando con il mio s2 (comprato in italia) e impostando la lingua inglese (o qualsiasi altra) la lingua del PLAY STORE rimane italiana, perché ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy