CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Dalla mela al robottino... Come sarà?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Dalla mela al robottino... Come sarà?

    Ciao, sono un neo iscritto.

    Sto usando dal day one un iPhone 4s e non nascondo di essere un utente entusiasta dei prodotti Apple.
    Però però però... Da qualche settimana ho iniziato a provare un certo disagio.. vuoi per le ridotte dimensioni dello schermo, vuoi per la "noia" di un os che ormai conosco come le mie tasche, vuoi per certi paletti imposti, che, anche se fan Apple, riconosco ed ammetto.

    Così, nell'arco di una notte, ho maturato la decisione di comprare uno Zopo zp950+, invogliato dalle generose dimensioni del display e dal prezzo d'acquisto relativamente basso.

    Sono un po' dubbioso nell'abbandonare il mio iPhone, e tante domande mi girano per la testa, ma anche la curiosità di affacciarmi a qualcosa di nuovo e molta...

    Come dite che mi troverò?

    Ho il timore che non riuscirò ad inserire il robottino nell'ecosistema Apple con cui mi circondo (ho un iPad, un macbook pro ed un mac mini, che uso esclusivamente come server)

    Per adesso voglio provarci, poi si vedrà...
    Ogni commento, opinione, parola, pensiero, spammata, ecc. è ben'accetta..

    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ibiza
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Io non ho mai avuto apple. Sono stato tentato tante volte di comprare l'iphone ma, appunto per quei "paletti" che hai menzionato, e per il prezzo, che non è proprio a portata di tutti, ho deciso di optare per android. Prima il telefono di mia moglie (Galaxy S Advance), poi il mio (che è lo stesso) e sto contagiando tutta la mia famiglia ( mio fratello un Galaxy Ace e mio padre un Galaxy Note). E non rimpiango un solo momento di aver fatto questa scelta. Quindi... Goditi il tuo robottino e sono sicuro che nemmeno tu te ne pentirai.
    Ziggy

  4. #3
    Androidiano L'avatar di HyPeDroiD


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Slot Micro SD
    Messaggi
    52
    Smartphone
    huawei honor u8860

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E vero iphone e ios hanno uno stile invidiabile,ma ha molti lati negativi:
    ios è un sistema operativo che con gli anni si è sempre più rinchiuso in se stesso
    e ormai a livello hardware è stato raggiunto e superato
    gli sviluppatori di giochi e app ormai lavorano egualmente su entrambi gli OS
    quindi se passi ad android non te ne pentirai
    inoltre se ti piace l'interfaccia di ios esistono vari launcher e temi, anche free
    Ultima modifica di HyPeDroiD; 25-05-13 alle 18:12

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quello che più mi preoccupa è perdere l'integrazione tra più dispositivi, e non ritrovare quella sensazione "che tutto funzioni alla perfezione".

    Per il primo punto, ho sincronizzato calendario e rubrica del MacBook e dell'iPad con google, anziché con iCloud, e dovrei avere risolto, non sono molto convinto delle note però, che Mac OS e iOS gestiscono in un modo che non mi è molto chiaro, quando le si appoggia ai server google.

    Per il secondo, vi saprò dire... Uso massicciamente la posta, la navigazione sul web, la messaggisitca, spesso la navigazione gps e il tethering, tutte cose che vorrei spererei di ritrovare anche su android con la stessa stabilità..

    Una delle cose che mi stuzzica di più è l'avere gtalk finalmente integrato nell'os; ci sono molte app per iOS ma non è mai la stessa cosa..

    Mima sorge una domanda: che client di posta mi conviene usare per gestire diversi account di posta (gmail, imap, exchange)?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di #Conte


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Melissano (LE)
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io la pensavo come te, infatti avevo anche io un iphone, ma comprandoo un XPERIA TIPO ho notato tutta la differenza... E infatti nell'arco di una settimana ho già bootloader sbloccato, e permessi di root. Ti consiglio di passare.. Anche perché Android lo puoi personalizzare totalmente invece ios nonostante jailbreak no.
    Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie, sono in attesa che arrivi, nel frattempo mi sto documentando il più possibile visto che non ho molta esperienza con Android. (anche se tempo fa ho convertito una webapp con Phonegap, portandola su Andorid e iOS).

    Domanda: vedo che per le varie operazioni tipo installare rome roottare, è sempre necessario windows. Qualcuno che ha già provato sa dirmi se con Parallels su OS X posso andare tranquillo?

    Qualche programma che mi può venir comodo che gira su OS X?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho ancora il mio iPhone ma ho fatto il passo di prender tablet android.. Per ora non mi sono pentita ma mi volevo togliere un dubbio... É possibile collegare il mio account di icloud con il mio tablet? Perché ho lo streaming delle foto immediato e in questo modo sarebbe un po come farle con il tablet e le potrei avere a disposizione nell'immediato in entrambi i dispositivi.. Attualmente uso dropbox ma non é esattamente lo stesso...


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda, non penso che si possa fare quello che chiedi. Come dici tu si può avere qualcosa di analogo con dropbox, ma non è la stessa cosa...
    Però spero che qualcuno mi smentisca..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giraz Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda, non penso che si possa fare quello che chiedi. Come dici tu si può avere qualcosa di analogo con dropbox, ma non è la stessa cosa...
    Però spero che qualcuno mi smentisca..
    Lo spero anche io.. Perché lo streaming con icloud delle foto funziona davvero molto bene...
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di daddeHD


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    704
    Smartphone
    Nexus 4 16GB - Nexus 7 16GB

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 129 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ciao,
    posso dirti che nel mio caso ho fatto alcune operazioni con windows 7 virtualizzato su Vmware fusion (su macpro/SnowLeopard) e non ho avuto alcun problema.
    Molti devices hanno tools sia per windows che per mac o linux per cui eventualmente fatti un giro su XDA cercando i thread relativi al telefono che vuoi acquistare e controlla che tools utilizzano e su che sistema operativo.
    P.S.:se hai l'intenzione di smanettare con Android ti si apre un mondo
    Quote Originariamente inviato da giraz Visualizza il messaggio
    Grazie, sono in attesa che arrivi, nel frattempo mi sto documentando il più possibile visto che non ho molta esperienza con Android. (anche se tempo fa ho convertito una webapp con Phonegap, portandola su Andorid e iOS).

    Domanda: vedo che per le varie operazioni tipo installare rome roottare, è sempre necessario windows. Qualcuno che ha già provato sa dirmi se con Parallels su OS X posso andare tranquillo?

    Qualche programma che mi può venir comodo che gira su OS X?
    Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
    KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
    Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy