CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Strana "Clonazione"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ibiza
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Strana "Clonazione"

    Ciao ragazzi. Chiedo aiuto a chi legge. Ho cercato nei thread ma non ho trovato nessuna discussione simile.
    Un anno fa ho comprato un Samsung Galaxy S Advance con SD da 4GB per mia moglie. Siccome volevo farle trovare tutto già installato e funzionante, ho fatto la configurazione io e ho installato alcune app io (Wazzup, Facebook, Cerberus..). E mi sono registrato sul Google Play Store con la mia Mail di Google.
    Ora, 3 giorni fa, Mia moglie mi ha regalato un S Advance come il suo (comprato in negozio e sigillato) pero con SD da 8GB. Nel momento stesso in cui l'ho acceso e ho fatto la configurazione, sono cominciate le stranezze. La foto del desktop non era quella del tema predefinito ma era una foto simile a quella ke ha mia moglie come sfondo. L'isola di Es Vedrà, per intenderci (che dicono abbia poteri magici, ma fino a questo punto lo dubito). Stessa isola ma da angolazioni diverse. E il mio telefono era vergine. E tuttora non ce l'ho nella galleria. Ho cominciato a installare delle app sul mio telefono, alcune app identiche a quelle k ha mia moglie sul suo (wazzup, cerberus) Dopodichè il suo telefono ha cominciato ad avere problemi. Si è cambiato suoneria del telefono, delle notifiche e fatto un wipe della SD.
    Un anno intero di Apps, foto, video, conversazioni perduto (lo so, lo so, gliel'ho detto di fare il backup ogni tanto ma è cocciuta!!!).
    Qualcuno m sa spiegare il perkè d tutto questo? Ha a ke vedere col fatto k sono 2 telefoni identici configurati con la stessa Email di Google?
    Mi piacerebbe capire e, all'occorrenza, agire di conseguenza.
    Grazie mille
    Ziggy
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di alegas


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    probabilmente c'era il backup di google attivo, e configurando un nuovo telefono ha ripristinato quel backup. questo può spiegare la "clonazione"..detto ciò, non so come mai il "vecchio" abbia avuto questi problemi, è fattibile avere in due telefoni lo stesso account google contemporaneamente, lo dico per esperienza..non è che per sbaglio è stato fatto qualche reset? magari installando cerberus in un nuovo telefono, che so..
    PA'ed Nexus 4 & MIUI'ed Xperia GO + JB'ed iPad3

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ibiza
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho controllato. Nel menu backup e ripristino, entrambe le voci erano taggate. Su tutti e 2 i telefoni. Ma nn credo che alla fine fosse per quello. Avrebbe dovuto copiarmi il vekkio cell sul nuovo, al massimo. non cambiare qualche impostazione e wipare la SD. Poi, Cerberus ce l'ho su tutti e 2 i telefoni ( con lo stesso account posso scaricarlo su un massimo di 5 telefoni) ma nn è stato fatto nessun wipe. Nelle impostazioni l'ho autorizzato (sul nuovo) da remoto ma niente +. E in caso sia per il backup come si fa per ripristinarlo? Ho cercato nei menu ma nn ho trovato niente. Vabbè, vediamo se qualcuno ha qualche altro suggerimento. Intanto grazie mille
    Ziggy

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziggy79 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Chiedo aiuto a chi legge. Ho cercato nei thread ma non ho trovato nessuna discussione simile.
    Un anno fa ho comprato un Samsung Galaxy S Advance con SD da 4GB per mia moglie. Siccome volevo farle trovare tutto già installato e funzionante, ho fatto la configurazione io e ho installato alcune app io (Wazzup, Facebook, Cerberus..). E mi sono registrato sul Google Play Store con la mia Mail di Google.
    Ora, 3 giorni fa, Mia moglie mi ha regalato un S Advance come il suo (comprato in negozio e sigillato) pero con SD da 8GB. Nel momento stesso in cui l'ho acceso e ho fatto la configurazione, sono cominciate le stranezze. La foto del desktop non era quella del tema predefinito ma era una foto simile a quella ke ha mia moglie come sfondo. L'isola di Es Vedrà, per intenderci (che dicono abbia poteri magici, ma fino a questo punto lo dubito). Stessa isola ma da angolazioni diverse. E il mio telefono era vergine. E tuttora non ce l'ho nella galleria. Ho cominciato a installare delle app sul mio telefono, alcune app identiche a quelle k ha mia moglie sul suo (wazzup, cerberus) Dopodichè il suo telefono ha cominciato ad avere problemi. Si è cambiato suoneria del telefono, delle notifiche e fatto un wipe della SD.
    Un anno intero di Apps, foto, video, conversazioni perduto (lo so, lo so, gliel'ho detto di fare il backup ogni tanto ma è cocciuta!!!).
    Qualcuno m sa spiegare il perkè d tutto questo? Ha a ke vedere col fatto k sono 2 telefoni identici configurati con la stessa Email di Google?
    Mi piacerebbe capire e, all'occorrenza, agire di conseguenza.
    Grazie mille
    Ziggy
    Quote Originariamente inviato da Ziggy79 Visualizza il messaggio
    Ho controllato. Nel menu backup e ripristino, entrambe le voci erano taggate. Su tutti e 2 i telefoni. Ma nn credo che alla fine fosse per quello. Avrebbe dovuto copiarmi il vekkio cell sul nuovo, al massimo. non cambiare qualche impostazione e wipare la SD. Poi, Cerberus ce l'ho su tutti e 2 i telefoni ( con lo stesso account posso scaricarlo su un massimo di 5 telefoni) ma nn è stato fatto nessun wipe. Nelle impostazioni l'ho autorizzato (sul nuovo) da remoto ma niente +. E in caso sia per il backup come si fa per ripristinarlo? Ho cercato nei menu ma nn ho trovato niente. Vabbè, vediamo se qualcuno ha qualche altro suggerimento. Intanto grazie mille
    Ziggy
    Si prega di non usare le k ed il linguaggio sms. Non è consentito dal regolamento. Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ibiza
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai assolutamente ragione. E' l'abitudine. Chiedo umilmente perdono.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ibiza
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento. Adesso sembra che i 2 telefoni nn facciano più "conflitto" probabilmente alla fine era davvero per i backup d google. Ora stiamo a vedere se fa ancora scherzi.


    Inviato dal mio GT-I9070
    Se trovi utile quello che dico... Già sai cosa fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy