CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Devo acquistare il mio primo device Android. Ho bisogno di voi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lippol94


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 105 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Devo acquistare il mio primo device Android. Ho bisogno di voi!

    Ciao a tutti utenti di Androidiani.com
    Leggo questo blog quotidianamente (sia sempre lodato Google Reader) e ho sempre apprezzato la velocità con cui vengono scritti gli articoli e novità! Complimenti Davvero!

    Vengo al punto. Sono circa 3 mesi che seguo giornalmente il mondo android e i nuovi device che escono/sono in uscita.
    Dopo natale voglio cambiare il cellulare e sono completamente convinto di passare ad Android. Ora il problema è uno! Quale scegliere?

    Ho bisogno quindi del vostro aiuto che su questo lato siete molto più esperti di me!

    Fino ad ora avevo preso in considerazione questi 2 modelli:

    • HTC Desire Z
    • Samsung Galaxy S


    Non che gli altri mi facciano schifo ma dovendo acquistare un terminale che vorrei far durare almeno 2 anni vorrei andare sui top gamma.

    Già che ci sono spiego le motivazioni per cui ho optato per questi device.

    Desire Z

    Non appena l'ho visto me ne sono innamorato per Design e Tastiera Qwerty nonché per l'interfaccia Sense che aggiunge incredibili funzionalità all'esperienza Android (come l'integrazione coi social network che trovo semplicemente magnifica). Inoltre è la versione Europea del G2 che negli States ha riscosso grandi successi. Per ultimo (ma non per importanza) la comunità di sviluppo in pochissimo tempo ha già sfornato diverse ROM come la Cyano, questo vorrebbe dire aggiornamenti assicurati anche quando HTC si dimenticherà dello Z.

    Galaxy S

    Lo prendo in considerazione in quanto a livello HW è identico al NEXUS quindi si potrebbe sperare nella stessa compatibilità con le app nonchè la velocità nella compilazione delle ROM (parlo sempre di quelle prese dall' AOSP). A favore rispetto al neonato di Google ho una fotocamera che registra in HD, scatta foto più definite, ho una porta HDMI, DLNA e lo spazio per una memoria espandibile.

    Scusate se mi sono dilungato troppo. Era giusto per darvi una panoramica delle mie ponderazioni di questi mesi.

    Vorrei sapere secondo voi su cosa buttarmi. Vi prego di fornirmi degli esempi di vita quotidiana, quindi niente benchmark o robe simili che valgono fino ad un certo punto.

    Un'ultima cosa... Tenete in considerazione che sono un Geek di natura Pertanto mi piace smanettare come non mai. Non ho paura della linea di comando in quanto il mio OS è Linux. Quindi mi piacerebbe un device altamente customizzabile.

    Grazie mille in anticipo.


    Buona Giornata!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    a quanto vedo non siamo molto più esperti di te, vedo che sei molto informato e colto in materia
    sono due bei device ma non confrontabili a livello di uso quotidiano perchè uno ha la tastiera fisica e l'altro no, quindi come prima cosa devi considerare se ti serve o meno questo plus

    se vuoi un mio parere personale prenderei l'htc per vari motivi: lo sviluppo che c'è dietro sia perchè htc sia perchè gemello spiaccicato del g2 che è google puro..poi a parità di risoluzione ha uno schermo più piccolo e quindi una maggiore densità di pixel
    c'è però da dire che non mi convince del tutto il meccanismo di apertura, ho infatti visti alcuni video (per la precisione del g2) in cui le due componenti si separavano facilmente se capovolto e se era aperto se messo in una determinata posizione si chiudeva ( se vuoi ti cerco il video)

    il galaxy è ottimo a parte x la mancanza del flash, ma ho letto recentemente che i prossimi aggiornamenti andranno a mettere dei blocchi al bootloader o cose del genere
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lippol94


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 105 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Per quello che concerne l'apertura a Z non ho problemi. L'ho Gia provato in negozio ed é davvero solida una volta aperto, e per far si che si apra da solo devi tenerlo per il display (quante volte ti capita )
    Ho letto anche io del Galaxy S e dei prossimi update e mi sono un po' spaventato A questo punto prenderei un Milestone 2 che mi piace anche di più
    Qualcuno che ha il galaxy può dirmi com'è vivere con la TouchWiz?

    Ultima cosa. HTC ha fatto una bast*rdata e nell'ultimo aggiornamento OTA ha introdotto un meccanismo che per ora rende impossibile il Root e il S-OFF! Quindi devo anche controllare che la versione con cui é equipaggiato non sia ancora la 1.72.x
    Grazie mille per la risposta. Se c'é qualcun altro si faccia avanti
    Projects: [ROM / I9000] MIUI Mint Berry Edition - We just make MIUI better (link) | Ultimate Kernel Cleaning Script for SGS (link) - [MIUI] Vexillum Theme Project | Best MIUI Icon theme ever! (link) - ADW Theme CyanogenRevamped (link)

    Tu adorabile



    Se sei soddisfatto della mia ROM offrimi una birra! Grazie!!!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di MaciVE


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lippol94, una curiosità: come mai hai scartato dalla lista dei possibili telefoni acquistabili il desire e il desire HD?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lippol94


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 105 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaciVE Visualizza il messaggio
    lippol94, una curiosità: come mai hai scartato dalla lista dei possibili telefoni acquistabili il desire e il desire HD?
    Il Desire HD perchè lo ritengo decisamente troppo grande e non mi piace il form factor. Mentre il Desire monta una CPU un po' lentina e dovendolo tenere per almeno due anni vorrei qualcosa di molto veloce come lo Snapdragon di seconda generazione

  7. #6
    Androidiano L'avatar di jasone88


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy s è vai sul sicuro! il top!!!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di MaciVE


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lippol94 Visualizza il messaggio
    Il Desire HD perchè lo ritengo decisamente troppo grande e non mi piace il form factor. Mentre il Desire monta una CPU un po' lentina e dovendolo tenere per almeno due anni vorrei qualcosa di molto veloce come lo Snapdragon di seconda generazione
    ma il Desire monta la Snapdragon a 1024, no?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di lippol94


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 105 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaciVE Visualizza il messaggio
    ma il Desire monta la Snapdragon a 1024, no?
    Si ma con Scheda Grafica Adreno 200 che per i giochi è abbastanza scadente. Magari i giochi attuali li sopporta ancora (eccetto Dungeon Defender) ma fra 1 anno già sarà scaduta..
    So che anche le schede attuali in un anno saranno ormai obsolete, ma sicuramente saranno meglio di quella del desire.

    E in ogni caso monta lo snapdragon di prima generazione a 65nm. Nulla a che vedere coi nuovi a 45nm!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di lippol94


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 105 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jasone88 Visualizza il messaggio
    Samsung Galaxy s è vai sul sicuro! il top!!!
    Motivazioni?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    stamattina preso il galaxy, che dire, spettacolare!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy