ci avevo pensato anche io, ma loro ti danno un codice mittente personalizzato, che risulta valido per i dati di tracciamento sia per la germania, che per l'italia
Visualizzazione stampabile
Cia a tutti mi sono iscritto per lasciare la mia esperienza.
Alienstore affidabile e sicuro? Lascio a voi la risposta.
18 Luglio, effettuato l’ordine pagando con bonifico bancario e anche se non richiesto invio copia bonifico con codice CRO. 20 Luglio mi arriva e-mail confermando l’elaborazione del pagamento. 23 Luglio scrivo per avere notizie dato che l’ordine non era ancora passato alla fase di preparazione ma non ricevo nessuna risposta. 24 Luglio scrivo nuovamente con toni un po’ accesi per avere almeno una risposta e ottengo una e-mail con passaggio di stato dell’ordine a “Preparazione in corso” (secondo me tanto per tranquillizzarmi). Giorno 26 Luglio esattamente 5 giorni lavorativi dopo l'arrivo del pagamento non avendo ulteriori notizie scrivo nuovamente per rinfrescare i Signori di Alienstore che loro avevano i miei soldi e io non solo non avevo ancora ricevuto nulla ma l’ordine era ancora in preparazione, anzi ho proposto Loro di fornire ai loro clienti la possibilità di pagare tra i 3 e i 5 giorni successivi all’arrivo della merce tanto per cercare di far capire loro certi stati d’animo (ma non credo che lo faranno). 27 Luglio mi rispondono scusandosi e affermando che la spedizione era prevista per lunedì cioè ieri. Ieri 29 Luglio ore 17.26 scrivo nuovamente per sapere se questo ordine parte o no, nessuna risposta. Questa mattina allora riscrivo con toni certamente non amichevoli e con minaccia di denuncia alla Polizia Postale e dopo qualche ora mi viene risposto che sono dispiaciuti che la spedizione dell’ordine stia impiegando tutto questo tempo e che dovrebbero spedire domani e se non voglio attendere ancora possono rimborsarmi.
Una cosa è certa, sono anni che acquisto in internet (fin’ora ben 65 negozi on line diversi) e non mi sono mai imbattuto in un e-commerce simile, non ho mai atteso più di 7 giorni totali da ricezione pagamento ad arrivo merce. La disponibilità dei prodotti non è reale, la possiamo definire “disponibilità a reperire l’oggetto a quel prezzo” ecco perché impiegano tanto. La comunicazione poi … se non ti attivi tu per chiedere info se ne sbattono. Comunque attendo al max ancora 1-2 giorni poi chiederò annullamento contratto, rimborso e probabilmente farò un fischio alla Polizia Postale tanto per segnalare comportamenti per lo meno non in linea con i codici dei consumatori. Vediamo se commentano visto che leggono.
I prodotti arrivano direttamente dal nostro fornitore in Germania, è scritto qui ed anche sul sito. Naturalmente facendo magazzino non ci sarebbe possibile offrire questi prezzi.
Per quanto riguarda affidabilità e sicurezza, pensavamo che, dopo oltre due mesi di commenti qui sopra, fossero assodate. Ci scusiamo nuovamente col cliente per quanto successo, ricordando che il rimborso potrà essere immediato, non appena questi ci invierà le sue coordinate bancarie.
Come detto, io ed altri utenti qua sopra abbiamo ricevuto un ottimo servizio da alienstore, e come io stesso ho detto in precedenza, bisognava anche sentire dei pareri di chi ha avuto esperienze negative per avere un controbilancio.
Capisco il tuo disagio,
sul sito cé' comunque scritto che non si assumono responsabilita' in casi di tempi di attesa maggiori,
ma probabilmente passati tot giorni dovrebbe essere il sito stesso a contattare il cliente,
e chiedergli se e' disponibile ad aspettare, altrimenti proporre il rimborso, e non viceversa.
Cosi uno se vuole si da' un tempo massimo nei limiti della decenza e aspetta, altrimenti no,
anche perche' se l'attesa si prolunga oltre i 5 giorni di attesa dopo il ricevimento del pagamento,
e si hanno delle posticipazioni con una comunicazione molto blanda,
dato che a quanto dici varie email sono rimaste non risposte, questo farebbe inferocire qualunque cliente,
avrei avuto la tua stessa reazione.
che poi, se ti avevano detto che era prevista per ieri e non e' partita,
vorra' dire che il tuo telefono era disponibile, altrimenti perche' dirlo?
a questo punto dovrebbero essere dei ritardi tecnici, chiedi quanto dovresti aspettare ancora,
tanto ormai giorno piu' giorno meno dico io..
se invece ti rimborsano perche' non possono spedire entro 2-3 giorni
allora sarebbe grave perche' vorrebbe dire che non hanno il telefono a disposizione,
ed allora non vedo perche' dirti che ieri avrebbero spedito
Comunque è per lo meno curioso notare come su questo forum Alienstore risponda in brevissimo tempo mentre alle e-mail …..
Forse sono attenti più all’apparenza che alla sostanza, l’esatto opposto di quello che dovrebbe essere. Correttezza, chiarezza, comunicazione, sono questi i caratteri fondamentali che distinguono un’azienda e fidelizzano il cliente non solo il prezzo. So di cosa sto parlando, sono stato anch’io “dalla parte di Alienstore” (imprenditorialmente parlando) per 20 anni anche se nel campo finanziario un campo molto più difficile e delicato rispetto all’e-commerce. Alienstore, scrivi, comunica, preoccupati, non aspettare le proteste e metterci una pezza…………………………..
Vi farò comunque sapere …..
Ciao a tutti,
mi sono registrato per poter dare la mia testimonianza.
Ho acquistato un galaxy s4 bianco il 17 luglio, pagandolo con carta di credito.
Mi è arrivata immediatamente la conferma del pagamento e, il 18 sono stato avvisato della "preparazione in corso".
Il 22 luglio ho scritto ad alienstore per avere informazioni e mi hanno risposto (il giorno seguente) che entro 24 ore avrebbero provveduto alla spedizione.
Questo non è avvenuto e il 29 ho scritto un'altra mail, chiedendo spiegazioni del ritardo. Non ho ricevuto risposta.
Oggi, 31 luglio, ho scritto un'ulteriore email, poichè sono 14 giorni che ho pagato.
Spero che almeno qui qualcuno possa leggere il messaggio. Gradirei avere una risposta. Per fortuna il mio vecchio cellulare ancora funziona.
Vorrei chiedere cortesemente a chi ha già ricevuto un prodotto se da qualche parte sull'imballo, foglio, ricevuta è possibile avere notizie di questo famoso fornitore tedesco; chissà che con una ricerca in rete non sia possibile un contatto. Grazie a tutti, un saluto.
L'utente Anakin83 è stato già rimborsato.
Siamo in attesa delle coordinate bancarie per il rimborso dell'utente lumia820.
Ci scusiamo nuovamente con entrambi per i ritardi e gli inconvenienti causati.
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
io sarei cortesemente in attesa di risposte come ho già chiesto via e-mail; perché l'ordine non viene spedito? alle 18.51 del 31 luglio 2013 sul sito Alienstore il Nokia Lumia 820 nero risulta disponibile e pure mi vengono chieste le coordinate per il rimborso dopo 13 giorni dal pagamento. Non mi viene detto che spediranno il giorno x e nemmeno che il prodotto non è disponibile, mi chiedono le coordinate per il rimborso! Evidentemente Alienstore non ha la più pallida idea che l'ordine possa o meno partire e quando e sta facendo una pessima figura non ammettendolo. Anche Anakin83 si ritrova rimborsato senza spiegazioni, ..... ma per cortesia ......