CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

Spiderwebstore.com / misterciao.it / russo simone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spiderwebstore.com / misterciao.it / russo simone

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo di questo forum ma vi conosco da tanto, siete prezioso aiuto se ho qualche dubbio sul mio android,
    mi sono deciso a iscrivermi solo perchè mi è venuta la pelle d'oca a leggere un vecchio post su "spedirewebstore.com"
    vorrei condividere la mia esperienza con voi,

    La vecchia conversazione riguarda il comportamento di spedirewebstore.com con i clienti,
    premetto che ho fatto spesso acquisti online, so come funziona, sono utente ebay e ho acquistato
    merce anche da siti fuori ebay, ma MAI, MAI in 6 anni mi era capitata una cosa simile, MAI.
    sottolineo che il sito spedirewebstore.com da cui ho acquistato è insieme al sito misterciao.it parte di una stessa ditta,
    il nome della ditta è TELEFONOMANIA SRL

    tornando alla mia storia,
    Trovo casualmente questo sito che offre android a buon prezzo, cerco due recensioni in fretta, positive,
    (purtroppo non sono andato a fondo con le ricerche, il sito sembra serio, alla mail rispondevano subito)
    compro quindi due cellulari, uno per me e uno per un mio amico,
    totale 600€ pagati tramite postepay il 23/04/2014.


    oggi siamo il 09/05/2014 e non hanno nemmeno spedito, hanno posticipato giorno dopo giorno tirando fuori scuse
    assurde, fornitori, logistica, tanto lavoro e che devo prima evadere gli ordini vecchi.
    al momento le risposte se prima erano repentine, cinque/dieci minuti dopo l'invio della mia mail ora ci mettono
    giorni e sono di una VAGHEZZA, nel senso vaghe, non danno cifre, non sono chiare, sembrano solamente delle scuse.
    si, sono passati circa 20 giorni, e nessuna spedizione effettuata, penso proprio che andrò a fare una denuncia.

    Chiedo gentilmente a voi, utenti con molta esperienza alle spalle,
    cosa mi consigliate fare in questo caso?
    come mi devo comportare sia con il venditore che con le autorità.

    Vi ringrazio anticipatamente,
    un cordiale saluto
    Ultima modifica di Man90uel; 15-05-14 alle 19:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Man90uel Visualizza il messaggio
    totale 600€ pagati tramite postepay il 21/04/2014.
    intestata a RUSSO SIMONE c.fiscale rsssmn92s21c361j
    nato il 21/11/92 a CAVA DE' TIRRENI in provincia di Salerno.
    Cioè hai pagato un negozio online tramite ricarica postepay? se è cosi te la sei cercata, malgrado l'esperienza che dici di avere sugli acquisti online, avresti dovuto sapere che è un metodo ILLEGALE per fare pagamenti e mai un eshop serio ti chiederebbe di pagare in questa maniera, comunque qui sul forum se ne era già parlato di questo giro di eshops, speriamo che la tua esperienza negativa ed i nostri commenti servano a qualche futuro utente, per te la frittata purtroppo è già fatta.

    Gli acquisti online, salvo certezza matematica della serietà del negozio, si fanno solo ed esclusivamente con carta di credito, acquistando cosi si ha la certezza di avere indietro al 100% i soldi facendo il "Chargeback" attraverso l'emittente della pratica dopo aver allegato eventuale denuncia alle autorità.

    La ricarica postepay è, a tutti gli effetti, una donazione non ha le caratteristiche di metodo di pagamento, per legge salvo accordi contrari il venditore ha 30 giorni per rispettare il contratto, dovresti aspettare che passino prima di prendere altre decisioni e passare dalla parte del torto, prima mandi raccomandata con ricevuta di ritorno di messa in mora, trovi gli esempi in rete, e solo in caso di mancata risposta nei tempi puoi legalmente agire, potrebbe essere solo un ritardo ... potrebbe ...
    Ultima modifica di lostman; 09-05-14 alle 18:41

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIAO; Hai perfettamente ragione lostman, fin ora lo avevo fatto tante volte ma non ho mai avuto nessun problema.
    FORSE, fin ora mi è sempre andata più o meno bene appunto perchè controllavo bene dove andavo a comprare, mi informavo sui forum etc. (ci sono tanti negozi comunque che accettano postepay.

    Spero finisca tutto al meglio, magari con un rimborso.
    è pur sempre anche lui una persona, tra l'altro di giovane etá, è pur sempre in questo stato, è pur sempre soggetto alle nostre stesse leggi.
    ed è pur appurato che è stato da me pagato e per cosa.
    sono minuzioso e conservo tutte le email e ricevute di pagamento, speriamo di risolvere senza dover ricorrere a vie legali.
    Ultima modifica di Man90uel; 10-05-14 alle 18:23

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao vedo che anche tu hai aperto nella mia stessa data lo stesso post... telepatia?

    Bando agli scherzi, passiamo a cose serie.
    Innanzitutto pagare tramite PostePay non è ILLEGALE come dice lostman, semplicemente non è considerato un pagamento ma una "ricarica" il che significa che non c'è una causale per il pagamento e quindi la ricarica non ha alcun legame con le fatture emesse.
    Il tuo problema però è che non hai pagato con la tua postepay utilizzando il codice segreto CVV2 ma hai fatto direttamente una ricarica a questo tipo (il che da una parte è un bene e poi ti spiego perchè).

    Parliamo invece ora di come risolvere la faccenda, nel tuo caso ti consiglio già di prendere provvedimenti come ti è stato suggerito e se non rispondono alla mora allora procedi con denuncia alla polizia postale/guardia di finanza. Nel mio caso devo concedergli ancora un pò di tempo.. ma dati i feed fin'ora ricevuti temo che questa sia una prassi consolidata da parte del nostro caro Simone.

    Per quanto riguarda il fatto che ti abbia detto che è un bene per un certo senso il fatto che tu abbia usato la ricarica su postepay è perchè l'ultima volta che mi è capitato un tipo del genere (per fortuna solo paura infondata) grazie ad essa sono riuscito a risalire ad ogni informazione possibile ed inimmaginabile. Quindi una cosa è certa... meglio che si comporti da persona onesta xkè per 400 euro spesi mi girano abbastanza.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenida Visualizza il messaggio
    Ciao vedo che anche tu hai aperto nella mia stessa data lo stesso post... telepatia?

    .
    Ciao Zenida, non credo si tratti di telepatia,
    lunedì andrò a denunciare il tutto!
    inoltre, a me è stato detto che se non gli FORNISCI il tagliandino del pagamento LORO NON POSSONO SAPERE CHE HAI PAGATO.
    PERCHE' CHI SI OCCUPA DEGLI ORDINI NON PUO' ACCEDERE ALLO STORICO DELLA POSTEPAY (parole loro),
    infatti, provi ad andare nello storico dell'ordine nel loro sito, vedrà che risulta in attesa di pagamento.
    o perlomeno, nel mio caso è ancora così,
    tuttavia ho fornito il tagliandino che mi hanno rilasciato in posta e risulta ancora in attesa di pagamento.
    Ultima modifica di Man90uel; 10-05-14 alle 18:25

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ma fare le cose con postepay in questo modo non ha senso... ad ogni modo io ho acquistato da Misterciao.it sempre intestato a telefonomania srl di Simone russo... peccato aver visto solo ora che il dominio è stato acquistato a settembre 2013 -.-

    mah! domani continuo le mie ricerche per saperne di più, vediamo se riesco a reperire qualche contatto con lui (forse ho qualcuno che lo conosce personalmente) per il momento mi riposo. Ma visto i suoi precedenti a breve vedremo lui su questo forum

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho buone notizie, almeno x me... sono stato rimborsato. Le carte richiedono sempre qualche giorno per poter riaccreditare eventuali somme, politiche che variano da emittente ad emittente.

    Certo ancora non capisco del perchè sia partito questo rimborso, ma onestamente data la reputazione della quale gode questo negozio, preferisco così. Per sicurezza vorrei annullare formalmente l'ordine ma sul sito non c'è modo di farlo, quindi spero gli basti la mia email.

    Online purtroppo tutto si basa sulla fiducia reciproca quindi preferisco trovare qualcuno con precedenti migliori. Magari sarebbe finito tutto per il meglio ma 400€ non sono un rischio che sono disposto ad accettare

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenida Visualizza il messaggio
    Innanzitutto pagare tramite PostePay non è ILLEGALE come dice lostman,
    Ma che dici? La ricarica postpay NON È UN MEZZO DI PAGAMENTO LEGALE non c'è da discuterci su é cosi e basta, non ci sono altre interpretazioni a riguardo, chi dice diversamente sbaglia e ignora cos'è una carta di pagamento, su questa cosa non possiamo permettere, neanche per un secondo, che qualcuno creda che sia giusto pagare qualcosa "ricaricando" una prepagata, sto "ricaricando" non "pagando", che sia chiaro a tutti!
    Inoltre le condizioni generali del contratto sono CHIARISSIME http://www.finanzaonline.com/forum/a...y-proposte.pdf
    "È UNO STRUMENTO DI PRELIEVO E PAGAMENTO", non per RICEVERE pagamenti, non mettiamo in giro favole e falsità su una cosa cosi delicata. NON SI FANNO RICARICHE POSTEPAY PER PAGARE MERCE O SERVIZI, é ILLEGALE e CONTRO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI.
    Ultima modifica di lostman; 11-05-14 alle 08:39

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro Man90uel,mi sono iscritto al forum solamente per risponderti.Ho appena concluso la mia ODISSEA NEGATIVA con spiderweb fortunamente in maniera positiva.Ho ordinato un iphone 5c per il compleanno di mia figlia X i suoi 18 anni,al momento dell'ordine ho "chiesto" la loro disponibilità che mi è stata confermata,ho pagato con carta di credito;visto l'avvicinarsi della data del compleanno ho chiesto solo via e-mail (visto che Skype o il numero clienti NON serve a nulla (+ di 50 telefonate documentate senza risposta)) una spedizione celere, passano i giorni ma nulla 5- 10 giorni senza spedire,comincio a spazientarmi li contatto con l'e-mail di mia figlia e mi dicono che il telefono è disponibile, da allora capisco che non si comportano bene e comincio a minacciarli (sempre via e-mail) passano 20-25 giorni scrivo di media dalle 10-15 mail al giorno finchè dopo 28 giorni mi danno un numero di tracking SDA asserendo che sarà attivo dopo 24/72 ore passano i giorni ma del corriere non c'è traccia. Sul sito all'inserimento del numero da loro rilasciatomi mi dicono numero non è riconosciuto dal sistema.Faccio a loro presente tutto ciò con l'invio di continue mail e mi rispondono di lasciarli lavorare,che sono in coda nella consegna,che i loro fornitori sono in ritardo con le consegne ...ecc..ecc...intanto passano i giorni dopo 50 giorni mi dicono che spediranno mercoledì corrente mese e di attendere il corriere;intanto continuo a spedire email di protesta minaccio di denunciarli alla Polizia Postale alla quale cmq ho segnalato il sito come l'ho segnalato alla banca erogatrice della mia carta di credito.Dopo 53 giorni arriva l'epilogo, dopo mie continue mail non proprio amichevoli mi scrivono dicendomi che mi hanno rimborsato e stornato l'importo.Ieri mi son visto accreditare sulla mia carta di credito l'importo.Mi hanno pure minacciato di denuncia per, a loro dire, le mie mail offensive,visto che le ho tutte registrate sono in attesa ......(false spedizioni,numeri di corrieri inventati,scuse a go go aspetto loro notizie) ESPERIENZA PESSIMA SITO DA EVITARE COME LA PESTE.Nel frattempo mia figlia gli anni gli ha fatti e mi sono visto costretto a rivolgermi presso altri venditori + affidabili ( 48 ore per la consegna)ora visto che la vicenda si è conclusa posso dire per fortuna che non me lo hanno spedito altrimenti ora ne avrei 2.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ma che dici? La ricarica postpay NON È UN MEZZO DI PAGAMENTO LEGALE non c'è da discuterci su é cosi e basta, non ci sono altre interpretazioni a riguardo, chi dice diversamente sbaglia e ignora cos'è una carta di pagamento, su questa cosa non possiamo permettere, neanche per un secondo, che qualcuno creda che sia giusto pagare qualcosa "ricaricando" una prepagata, sto "ricaricando" non "pagando", che sia chiaro a tutti! CUT
    Lostman se ti fermi a leggere la prima riga e non leggi il resto non capisci che io non ti ho contraddetto... io ho solo ribattuto sul fatto che tu hai scritto a lettere cubitali e cioè che pagare tramite postepay è ILLEGALE... e ti posso assicurare che non è illegale infatti (la mia risposta verteva solo su questo). Come ho detto già io e poi hai confermato anche tu, con le carte ricaricabili non si PAGA ma si RICARICA, che sono due concetti differenti. Il primo ti da diritto a ricevere una merce o usufruire di un servizio, il secondo non ti da alcun diritto (in teoria).

    Poi ho aggiunto, se paghi con la TUA postepay usando le credenziali che solo tu puoi conoscere è formalmente un acquisto a tutti gli effetti perchè alcuni sistemi ti permettono di usare le prepagate come carte di debito. Ma se effettui un pagamento ricaricando la postepay del venditore, stai semplicemente effettuando una ricarica e non c'è alcuna relazione tra acquisto e ricarica.

    Siccome Man90uel ha pagato proprio facendo una ricarica al titolare del negozio, in questo caso lui difficilmente potrà rivendicare il diritto di riceve la merce, perchè per dimostrare che la ricarica è avvenuta a fronte di un acquisto di beni, deve avviare una causa dove dovrà portare tutta la corrispondenza scambiata con il negozio dimostrando che la RICARICA è stata chiesta per il cellulare.

    In sostanza Man90uel è in una brutta situazione perchè ha utilizzato uno strumento in maniera impropria, ovvero per fare un acquisto, ma formalmente ha ragione!
    Quindi se vuole evitare di fare causa al negozio non gli resta che trovare un accordo con il venditore.

    Per riassumere in breve tutto il succo... Ricaricare una postepay per effettuare un pagamento non è ILLEGALE, ma è una c***ata pazzesca se non ti fidi ciecamente di chi sta dall'altra parte (a meno che non usi la TUA postepay come carta di debito)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy