Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arseniofallesque
Anche se siamo nei tempi indicati sarebbe gradito essere informati sull'andamento del proprio ordine, sul sito c'è scritto solo pagamento accettato e nulla piu.....fra l'altro fa riferimento al samsung ativ e non al nokia lumia 820...sono passati due giorni...è partita la spedizione oppure no?
Il pagamento è stato ricevuto ieri mattina, e solo ieri pomeriggio ci ha confermato il telefono scelto, ossia il lumia 820. Pertanto non possiamo certo dire che siano passati due giorni.
I tempi di spedizione, indicati sul sito e confermati anche qui da parecchi utenti, sono di 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Pertanto, la sua spedizione partirà entro la prima metà della prossima settimana, probabilmente martedì o mercoledì.
-
Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread e do le mie considerazioni: a quanto pare non si tratta di una truffa, è pur vero che tanti feedback positivi sono stati espressi da persone che hanno al max 5 post (e registrati per l'occasione), ma mi rincuora che c'è un ok da parte du un "veterano" del forum.
Da quel che ho potuto capire, sono prodotti provenienti dal mercato tedesco (negli ambienti viene detto mercato parallelo) dove vige un diverso regime fiscale che può avvantagiare anche l'acquirente (tutto legale visto che siamo in Europa), l'unico neo è che chi vende si limita solo a fare da "tramite", che non ha magazzino e che quindi i tempi di attesa possono essere mostruosamente lunghi (se consideriamo che a volte si ordina un prodotto alle 10 del mattino e il giorno dopo è a casa).
Da figlio di commerciante e assiduo compratore dal web consiglio di comprare SE e SOLO SE non si va di fretta, se si vuole un prodotto con garanzia europea (HTC ad esempio non discrimina), e se c'è una differenza di almeno 35-40 euro con il secondo prezzo più basso.
Ultimo consiglio: se vedete che sono passati 7 giorni dal pagamento e il prodotto non risulta ancora spedito, chiedete IMMEDIATAMENTE il rimborso.
Ad onor di cronaca, ho messo il sito tra i preferiti ma solo per un uso futuro visto che per i motivi sopra detti acquisterò il mio nuovo htc one altrove (10 euro di differenza).
-
Che ci sia l'OK di un veterano del forum, senza offesa per nessuno, non vuol dire assolutamente niente; a lui, diciamo, è andata bene, forse se avesse preso qualcos' altro magari avrebbe lasciato un giudizio diverso. Il fatto è che Il venditore non è affidabile, dice delle cose sapendo benissimo che possono non essere vere solo per tenere e far sperare il cliente e nel frattempo se non dovesse andare tutto per il verso giusto tenere dei soldi sul suo conto corrente. Ma vi rendete conto di quanta gente potrebbe star li ad aspettare 15, 20 giorni e solo dopo qualche mail vedere il venditore farsi avanti dimostrandosi magnanimo e offrendo l'ipotesi del riaccredito magari e soprattutto se non fa buona pubblicità su un forum? Si, non è una truffa ma questi cosi detti commercianti non dovrebbero esistere perché non sono commercianti sono dei passa ordini e nulla più. Nel frattempo per qualche euro in più venerdì 2 agosto ho fatto lo stesso ordine naturalmente da un'altra parte, ed a ore 16.17 del 5 agosto 2013, ho ricevuto il tacking (a distanza di ben un giorno e mezzo lavorativo). Fate voi, un saluto a tutti.
-
Non commento l'intero messaggio dell'utente Lumia820, ma mi sento in dovere di commentare questa frase:
Quote:
Originariamente inviato da
Lumia820
Il fatto è che Il venditore non è affidabile, dice delle cose sapendo benissimo che possono non essere vere solo per tenere e far sperare il cliente e nel frattempo se non dovesse andare tutto per il verso giusto tenere dei soldi sul suo conto corrente. Ma vi rendete conto di quanta gente potrebbe star li ad aspettare 15, 20 giorni e solo dopo qualche mail vedere il venditore farsi avanti dimostrandosi magnanimo e offrendo l'ipotesi del riaccredito magari e soprattutto se non fa buona pubblicità su un forum?
I casi di attesa oltre i tempi indicati sono meno del 5% della totalità degli ordini. NESSUNO ha mai dovuto aspettare "15, 20 giorni" prima di poter avere il rimborso, o notizie certe sulla spedizione del suo prodotto. Tra l'altro, se qualcuno ci chiede i soldi indietro, in qualsiasi momento (a meno che il prodotto non sia ancora stato spedito), siamo pronti ad effettuarlo immediatamente.
Naturalmente, non avendo i prodotti in un nostro magazzino, non sempre possiamo esser certi di quanto diciamo ai clienti. Ma siamo a stretto contatto col fornitore, che ci informa quotidianamente della disponibilità dei prodotti. Quando "diciamo qualcosa" siamo ragionevolmente sicuri che questa sia vera.
E' probabile che all'utente Lumia820 (e ad un altro paio di persone che hanno scritto qui raccontando la loro esperienza negativa) tutto ciò non interessi: non possiamo far altro che scusarci ancora con loro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alienstore
Tra l'altro, se qualcuno ci chiede i soldi indietro, in qualsiasi momento (a meno che il prodotto non sia ancora stato spedito), siamo pronti ad effettuarlo immediatamente
Beh se è davvero così, dato che il mio prodotto non è stato ancora spedito, sarei ben lieto di ricevere il rimborso..le mando il mio IBAN per mail. Grazie
-
Faccio presente ad Alienstore che evidentemente non ha letto bene tutto, che Lealak il 25/06/2013 scriveva che era da 15 giorni che attendeva e poi dopo 3 giorni il 28/06/2013 ha ricevuto l'ordine. Ri_faccio presente ad Alienstore che 15 + 3 fa 18 e quindi quel "nessuno (scritto in maiuscolo) ha mai dovuto aspettare 15, 20 giorni" è falso presumento per di più che quei 18 giorni siano totali e non lavorativi. Leggete bene queste frasi:
"non sempre possiamo esser certi di quanto diciamo ai clienti. Ma siamo a stretto contatto col fornitore, che ci informa quotidianamente della disponibilità dei prodotti. Quando "diciamo qualcosa" siamo ragionevolmente sicuri che questa sia vera.
da sole così come le ha scritte Alienstore sono un palese motivo per guardare altrove, perché riassumendo affermano che: non sanno se quello che dicono è vero ma probabilmente lo è e sono a stretto contatto col fornitore che evidentemente a sua volta le spara grosse visto che il mio ordine doveva partire entro 5 giorni lavorativi (il 20 Lugio) poi il lunedì successivo (il 29 Luglio) e poi invece martedì 30 mi sono state chieste le coordinate per il riaccredito.
Alienstore farebbe meglio a difendersi di meno perché fa ancora più danni.
-
Correggo non il (20 luglio) ma il (26 luglio) chiedo scusa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lumia820
Faccio presente ad Alienstore che evidentemente non ha letto bene tutto, che Lealak il 25/06/2013 scriveva che era da 15 giorni che attendeva e poi dopo 3 giorni il 28/06/2013 ha ricevuto l'ordine. Ri_faccio presente ad Alienstore che 15 + 3 fa 18 e quindi quel "nessuno (scritto in maiuscolo) ha mai dovuto aspettare 15, 20 giorni" è falso presumento per di più che quei 18 giorni siano totali e non lavorativi. Leggete bene queste frasi:
"non sempre possiamo esser certi di quanto diciamo ai clienti. Ma siamo a stretto contatto col fornitore, che ci informa quotidianamente della disponibilità dei prodotti. Quando "diciamo qualcosa" siamo ragionevolmente sicuri che questa sia vera.
da sole così come le ha scritte Alienstore sono un palese motivo per guardare altrove, perché riassumendo affermano che: non sanno se quello che dicono è vero ma probabilmente lo è e sono a stretto contatto col fornitore che evidentemente a sua volta le spara grosse visto che il mio ordine doveva partire entro 5 giorni lavorativi (il 20 Lugio) poi il lunedì successivo (il 29 Luglio) e poi invece martedì 30 mi sono state chieste le coordinate per il riaccredito.
Alienstore farebbe meglio a difendersi di meno perché fa ancora più danni.
A quanto pare qui si fa il pelo e contropelo a quanto scrivo. Starò più attento allora, non pensavo di essere sotto inquisizione.
Sembra che i feedback positivi (per non parlare di tutte le persone che sono rimaste soddisfatte ma non hanno scritto qui) non contano nulla. Ah già, sono stati scritti da persone che si sono iscritte qui apposta per farlo...
L'utente Lealak ha atteso 11 giorni lavorativi prima di avere il tracking number della spedizione. Ed anche all'utente Lealak era stato offerto il rimborso dell'ordine nel caso in cui non volesse attendere.
Per quanto riguarda le frasi da "leggere bene", il mio errore è stato solo un eccesso di onestà. La maggior parte dei negozi online lavora così, ma non lo scrivono né lo dicono... io ho solo voluto essere onesto al 100% con quanti scrivono e leggono qui.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arseniofallesque
Beh se è davvero così, dato che il mio prodotto non è stato ancora spedito, sarei ben lieto di ricevere il rimborso..le mando il mio IBAN per mail. Grazie
Salve..non ha ancora risposto alla mia richiesta di rimborso, ne qui, ne sulla mail che le ho inviato ieri pomeriggio....
Rimango in attesa di riscontro...
Saluti
Antonio Falla
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arseniofallesque
Salve..non ha ancora risposto alla mia richiesta di rimborso, ne qui, ne sulla mail che le ho inviato ieri pomeriggio....
Rimango in attesa di riscontro...
Saluti
Antonio Falla
Rimborso effettuato.