Visualizzazione stampabile
-
Giorno 9 il mio dovrebbe essere entrato in Italia ma da allora non riesco più a seguire la spedizione. Chiamo DHL italia e dicono che il pacco è stato affidato a SDA e per il codice nuovo devo chiamare loro. Chiamo SDA e dopo un'attesa di 10 minuti mi dicono che non lo vedono ancora in consegna e mi danno il codice. Provo ad inserirlo nel sito ma il codice non esiste!!!! Abbiamo una qualità dei corrieri espresso che fa davvero paura :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
vsg2000
Giorno 9 il mio dovrebbe essere entrato in Italia ma da allora non riesco più a seguire la spedizione. Chiamo DHL italia e dicono che il pacco è stato affidato a SDA e per il codice nuovo devo chiamare loro. Chiamo SDA e dopo un'attesa di 10 minuti mi dicono che non lo vedono ancora in consegna e mi danno il codice. Provo ad inserirlo nel sito ma il codice non esiste!!!! Abbiamo una qualità dei corrieri espresso che fa davvero paura :(
La mia stessa situazione :(
-
Lascio il mio feedback.
Ho ordinato un Samsung Ativ S il 1° Ottobre,
pagamento accettato e preparazione in corso il 1° Ottobre,
consegna in corso tramite DHL il 5 Ottobre,
pacco consegnato da SDA il 10 Ottobre.
Scatola esterna in perfetto stato, scatola dello smartphone sigillata ( con sigillo originale Samsung ).
-
Quote:
Originariamente inviato da
vsg2000
Dopo un po' di titubanza ho deciso di acquistare da Alienstore.
Vi aggiorno sull'iter che seguirà l'ordine. Vediamo se riusciamo ad accreditare questo store.
Giorno 02/10/2013: Ordino e pago con carta di credito Xperia Z1
--Stato: Pagamento accettato
Giorno 03/10/2013:
--Stato: Preparazione in corso
Giorno 08/10/2013:
--Stato: Consegna in corso
Giorno 11/10/2013:
--Stato: Consegnato
Appena arrivato. Scatola assolutamente sigillata per bene. Protezione impeccabile. Che dire, i tempi sono un po' lunghini ma nulla di così eclatante come si pensava. In fondo sono 9 giorni di calendario. Attendo di fare un po' di prove e verificare alcune cose ma per ora store pienamente promosso. Non per i tempi ma per il rapporto prezzo/tempo di attesa ne vale la pena. ++++
-
Idem come su. Ordine evaso dopo cinque giorni.
Dal quinto giorno siamo al nono ed il tracking dhl è fermo al sessanta percento in Germania.
Il pacco è in Italia in attesa di essere preso da sda.
Proprio perché il negozio non fa il pacco express ma quello semplice. Quindi non è dhl ma sda che lo porta. Ma prima va smistato.
Contact center del negozio ovviamente non risponde.
Ed il consumatore ne paga le conseguenze.
Cliente stra perso.
Ogni negozio online fa arrivare la roba in due giorni.
Loro no.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonjovitalia
Idem come su. Ordine evaso dopo cinque giorni.
Dal quinto giorno siamo al nono ed il tracking dhl è fermo al sessanta percento in Germania.
Il pacco è in Italia in attesa di essere preso da sda.
Proprio perché il negozio non fa il pacco express ma quello semplice. Quindi non è dhl ma sda che lo porta. Ma prima va smistato.
Contact center del negozio ovviamente non risponde.
Ed il consumatore ne paga le conseguenze.
Cliente stra perso.
Ogni negozio online fa arrivare la roba in due giorni.
Loro no.
È vero. Come ho detto su i tempi sono più lunghi del normale ma con i prezzi molto bassi e con spedizione inclusa secondo me sono giustificati
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonjovitalia
Idem come su. Ordine evaso dopo cinque giorni.
Dal quinto giorno siamo al nono ed il tracking dhl è fermo al sessanta percento in Germania.
Il pacco è in Italia in attesa di essere preso da sda.
Proprio perché il negozio non fa il pacco express ma quello semplice. Quindi non è dhl ma sda che lo porta. Ma prima va smistato.
Contact center del negozio ovviamente non risponde.
Ed il consumatore ne paga le conseguenze.
Cliente stra perso.
Ogni negozio online fa arrivare la roba in due giorni.
Loro no.
Come già detto dall'utente vsg2000 sopra di me: offriamo la spedizione inclusa nel prezzo... non possiamo fare quella "express" per ovvi motivi. :)
Se per "contact center" intende il numero di telefono, è solo una segreteria, ed è ben specificato sul sito. Via mail, rispondiamo sempre, a meno di sviste (fra tante mail...) Inoltre, se neanche il call center SDA sa dare notizie, noi come potremmo sapere a che punto è la spedizione?? :)
Purtroppo, da circa un mese a questa parte, le spedizioni DHL dalla Germania non vengono più gestite da DHL stessa, ma, una volta arrivate in Italia, da SDA. Questo comporta, a volte, un ritardo di 1-2 giorni sui tempi di consegna della merce. Siamo in trattative col fornitore per cercare di migliorare questa situazione, senza dover aggiungere le spese di spedizione ai prodotti... ma sarà difficile.
Una possibile soluzione già ci sarebbe, ossia usare UPS: purtroppo costa anche più del doppio di DHL (a seconda della destinazione), e quindi saremmo costretti ad applicare delle spese di spedizione, cosa che non vogliamo fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alienstore
Come già detto dall'utente vsg2000 sopra di me: offriamo la spedizione inclusa nel prezzo... non possiamo fare quella "express" per ovvi motivi. :)
Se per "contact center" intende il numero di telefono, è solo una segreteria, ed è ben specificato sul sito. Via mail, rispondiamo sempre, a meno di sviste (fra tante mail...) Inoltre, se neanche il call center SDA sa dare notizie, noi come potremmo sapere a che punto è la spedizione?? :)
Purtroppo, da circa un mese a questa parte, le spedizioni DHL dalla Germania non vengono più gestite da DHL stessa, ma, una volta arrivate in Italia, da SDA. Questo comporta, a volte, un ritardo di 1-2 giorni sui tempi di consegna della merce. Siamo in trattative col fornitore per cercare di migliorare questa situazione, senza dover aggiungere le spese di spedizione ai prodotti... ma sarà difficile.
Una possibile soluzione già ci sarebbe, ossia usare UPS: purtroppo costa anche più del doppio di DHL (a seconda della destinazione), e quindi saremmo costretti ad applicare delle spese di spedizione, cosa che non vogliamo fare.
Ok, Il mio pacco è arrivato in Italia Lunedì 14/10 e finora consegna ancora niente. Sono passati 12 giorni dall'ordine e mi sembrano un pò tantini se penso che mi è arrivato un oggetto dagli USA, cioè da Las Vegas in meno di una settimana. Misteri delle spedizioni. :'(
-
Ragazzi state tranquilli che la merce arriva. I pacchi vengono spediti con le poste tedesche con tracking DHL fino all'arrivo in Italia. Lì poi le poste decidono a chi affidarli. Spesso continuano con SDA ma sempre tramite le poste italiane. I tempi sono un po' più lunghi per questo. Io stesso ho provato a chiamare SDA per avere il nuovo numero di tracking ma a loro non risulta nulla. In realtà il pacco è affidato a loro. Dal giorno in cui su DHL leggete che il pacco è in Italia contate 3gg lavorativi circa
-
Quote:
Originariamente inviato da
rayko
Ok, Il mio pacco è arrivato in Italia Lunedì 14/10 e finora consegna ancora niente. Sono passati 12 giorni dall'ordine e mi sembrano un pò tantini se penso che mi è arrivato un oggetto dagli USA, cioè da Las Vegas in meno di una settimana. Misteri delle spedizioni. :'(
Beh il mio Z1 è arrivato: ordinato 08/10 sera e consegnato oggi 18/10, quindi in 9 giorni è stato risolto l'ordine. Per ora tutto ok, pacchi pacchetti e imballi...mi resta da scoprire, appena lo accenderò, se è uno di quei fantomatici Z1 con i bianchi del display un po' ingialliti di cui si parla tanto in rete. Per intenderci quelli che dicono appartenere allo stock dei "fallati"...