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Originariamente inviato da
TheBlue
sinceramente non so che pensare. Bah.
Dalla personale esperienza e di quella di altri, il sito è serio: la merce è conforme a quanto indicato nel sito; in caso di rinuncia, il rimborso è rapido, ad un utente conosciuto su in altro sito, risolto in giornata; i tempi di consegna sono nei termini indicati, circa 2 settimane, ma dipende dal prodotto ordinato, il sito può fare prezzi vantaggiosi non avendo magazzino per cui il prodotto disponibile al momento dell'ordine potrebbe non esserlo dal fornitore estero, nei giorni seguenti quando l'ordine viene lavorato da Alienstore, i tempi, per cui, vengono dilatati fino alla nuovo riassortimento, pegno da pagare per un prezzo vantaggioso. Forse una migliore comunicazione al cliente sarebbe auspicabile.
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Originariamente inviato da
nsxpmg
Confortato dalle opinioni tutto sommato positive e dalla disponibilità dimostrata dal titolare, mi sono convinto ad ordinare un Motorola Moto G 16 GB su Alienstore.
Al momento dell'ordine, domenica 2 febbraio, il prodotto risultava "Disponibile" (quindi, immagino, già pronto per la spedizione).
Poi, una volta effettuato l'acquisto, un'email mi ha annunciato che i Moto G erano "al momento esauriti" e "in attesa di rifornimento". Su mia richiesta, il Servizio Clienti si è giustificato scrivendomi che, al momento del mio ordine, la disponibilità non era aggiornata e che il prodotto sarebbe arrivato venerdì 7 febbraio.
Stasera, sorpresa: una nuova email mi ha annunciato "prodotto in arrivo previsto per il 6/3", ovvero tra più di un mese! Tutto questo mentre - sorpresa doppia! - il prodotto risulta nuovamente "Disponibile" nella vetrina del negozio!
Delle due, l'una: o 1) i Moto G sono disponibili e, quindi, la data di arrivo al 6 marzo è un errore, o 2) è la vetrina del negozio a riportare una notizia falsa...
Nessun altro si è trovato nella stessa situazione? Mi piacerebbe anche sapere che cosa abbia da dire in merito il titolare del negozio.
Ciao a tutti!
Riporto il seguito della mia esperienza.
Vista la lunga e inaspettata attesa che si prospettava per il Motorola Moto G 16 GB, ho deciso di cambiare l'ordine alla versione con 8 GB.
Il venditore mi ha rapidamente rimborsato tramite bonifico bancario la differenza di prezzo tra i due prodotti e il recapito dello smartphone, spedito il giorno successivo alla modifica dell'ordine, ha impiegato solo 3 giorni lavorativi: in altri termini, il cambio d'ordine è stato richiesto di giovedì, il prodotto è stato spedito dalla Germania il venerdì e mi è stato recapitato il martedì successivo.
Al netto dello slittamento della data di disponibilità (che è sembrato dipendere esclusivamente dal fornitore tedesco), il venditore si è rivelato disponibile e corretto: in una parola, affidabile. Giudizio complessivamente positivo.
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Io sono oggettivamente sconcertato. Intendiamoci, i prodotti ordinati arrivano, ma il venditore la serietà professionale non sa neanche che cosa sia.
Proprio come nsxpmg ho ordinato uno smartphone contrassegnato online come "Disponibile". Pago, dopo 2 secondi mi giunge la mail "ops, è esaurito". Vabbè, aspettiamo. Dopo qualche giorno torna "Disponibile". Passano i 5 giorni e il venditore non spedisce. Lo sollecito. Risposta "No ma avevo già spedito ieri". Ovviamente non era vero, lo smartphone non arriverà al corriere prima della serata del giorno in cui ho inviato il sollecito. Il corriere segue i tempi prescritti, anche se il tracking una volta arrivato al confine italiano diventa molto difficoltoso. Alla fine lo smartphone arriva, tutti felici e contenti. Ricevo una mail dal negozio in cui mi si invita a recensire ordine e prodotto. Ne approfitto tessendo le lodi dello smartphone ed indicando l'inconveniente con la "disponibilità" del prodotto, il necessario sollecito e la difficoltà di tracking. Splendido, visto che la recensione non era "5 STELLE best venditore evah!!111 tutto perfetto mi ha anche portato il caffè a casa!!1" dopo un paio di giorni *puff* sparita. Cioè, ha *cancelleato* un feedback non positivo al proprio servizio. Questa in mia opinione è una scorrettezza molto, MOLTO più grave di 1-2 giorni di ritardo. Non solo perché dimostra una immensa coda di paglia, ma anche perché falsa la possibilità degli utenti di farsi un'opinione veritiera sul negozio. Ribadisco, la serietà professionale non sa proprio dove stia di casa. Personalmente farò pubblicità negativa a go-go.
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La recensione negativa è stata cancellata perché non c'è, purtroppo, possibilità di replica da parte nostra per quelle recensioni.
Se abbiamo capito bene chi è lei e come si è svolto il suo ordine, di recensioni dovrebbe averne scritte addirittura DUE (la prima c'è ancora)... ma guardiamo un po' come sono andate le cose:
1. Ordinato e pagato venerdì 31 gennaio alle 21.25, inviata immediatamente DAL SISTEMA mail di indisponibilità del prodotto, in quanto questo era già indicato come PRENOTABILE sul sito... (se non fosse stato così, la mail non sarebbe partita in automatico)
2. Inviata mail in cui davamo disponibilità in arrivo per il 5 febbraio.
3. Spedizione messa in preparazione proprio il 5 febbraio, TRE giorni lavorativi dopo il pagamento, e partita la sera stessa.
4. Il 6 mattina riceviamo mail di sollecito dal cliente, alla quale rispondiamo a stretto giro, inviando poi dopo mezz'ora le informazioni per la tracciatura, che sono diventate visibili, come detto dal cliente, solo nel pomeriggio (sono normali fino a 24 ore di tempo per avere la visibilità del tracking online).
5. La spedizione viene consegnata l'11 febbraio, effettivamente con un po' di ritardo (ma, purtroppo, dipendente dal corriere).
Tirando un po' le somme, abbiamo evaso un ordine di un prodotto NON DISPONIBILE entro i tempi indicati sul sito... e riceviamo pure DUE recensioni negative!
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LOL, *ora* la recensione è magicamente riapparsa. Ma con 5 stelle. Cioè proprio, le barzellette.
In ogni caso, manca la possibilità di replica del venditore. Ok. A me che frega? Aggiorna il tuo applicativo, piuttosto. Cancellare i feedback negativi è una IMMENSA scorrettezza.
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Originariamente inviato da
singrald
LOL, *ora* la recensione è magicamente riapparsa. Ma con 5 stelle. Cioè proprio, le barzellette.
Le stelle non possiamo modificarle, come anche non possiamo modificare il testo delle recensioni, nè, come detto, rispondervi.
Abbiamo rimesso online la prima recensione, che aveva QUATTRO stelle, non 5. La seconda, con una stella, non lo faremo per i motivi indicati prima... sui quali non ha commentato...
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1 allegato(i)
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che aveva QUATTRO stelle, non 5
Allegato 103236
Mah.
I "motivi indicati prima" continuano a non avere alcun senso. Se apri un sistema di recensioni, ti tieni anche quelle negative. Punto.
Riguardo alla vicenda, ho già indicato punto per punto come è andata. Poi è ovvio che il venditore la "riscrive" come gli aggrada.
In ogni caso ribadisco che lo smartphone è arrivato e tante cose belle, ma certe scorrettezze professionali - che, davvero, basterebbe poco per evitarle - sono davvero ridicole.
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Originariamente inviato da
singrald
I "motivi indicati prima" continuano a non avere alcun senso. Se apri un sistema di recensioni, ti tieni anche quelle negative. Punto.
Riguardo alla vicenda, ho già indicato punto per punto come è andata. Poi è ovvio che il venditore la "riscrive" come gli aggrada.
In ogni caso ribadisco che lo smartphone è arrivato e tante cose belle, ma certe scorrettezze professionali - che, davvero, basterebbe poco per evitarle - sono davvero ridicole.
5 stelle, ha ragione, mi sono confuso io. Ad ogni modo è sempre la prima recensione, la seconda ne ha 1.
C'è poco da "riscrivere", c'è la copia delle mail e lo storico dello stato ordine che fa fede.
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Sì, e infatti le stelle sono passate a 1 proprio a causa della scorrettezza insita nell'aver cancellato il commento precedente. Non ricordo di averne messe 5 la prima volta, ricordo un voto intermedio. Ma vabbè, sorvoliamo. Per l'ennesima volta ribadisco: le spedizioni arrivano ma, davvero, perché incartarsi da soli con questi atteggiamenti al limite dell'infantile? Le recensioni si tengono TUTTE. Positive o negative, con possibilità di risposta o meno. TUTTE. Il resto è fuffa.
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ordine
Salve ad oggi dell'ordine fatto il 20 02 14 ho ricevuto solo la mail di conferma pagamento ma non ho saputo piu' nulla
Ora manderò una mail x informazioni...speriamo bene
Vi tengo aggiornati