CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Smartphone, potenza spropositata (?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone, potenza spropositata (?)

    Me lo sto chiedendo da un po': che senso ha produrre telefoni sempre più potenti, con processori che puntano ad eguagliare un notebook e schermi iperdefiniti da 10.000pp che non possono essere percepiti dall'occhio umano?

    Io per esempio ho il GS2 e mi trovo tutt'ora benone, è fluidissimo e non ho sentito minimamente il bisogno di rivenderlo per il GS3 o GS4 perché hanno un processore quad/octa (che non ho ancora ben capito a cosa servano) o perché quest'ultimo sa quando lo stai guardando (il che piuttosto mi porterebbe a non acquistarlo, ma questo è un altro discorso...), anzi, se il mio vecchio HTC Desire avesse avuto 1-2GB di ROM probabilmente lo userei ancora senza problemi, ed è qui che voglio arrivare...

    Attualmente ci sono smartphone e tablet all'ultimo grido, vedi Nexus, che hanno 8, 16GB e niente microSD... Il che non è ridicolo?
    Sinceramente mi sembra che stiamo sprofondando nel fattore "moda", a traino della Apple, io preferirei di gran lunga uno smartphone con 128GB, due porte microSD, schermo anti-riflesso, porta HDMI e magari un processore dual-core nella media piuttosto che questa roba pomposa da confrontare coi benchmark per vedere chi è più dotato. Oppure preferirei uno smartphone top gamma di qualche anno fa, come il sopracitato HTC Desire, magari a 80€, al posto di un nuovo HTC Desire A B C D che non fa niente o quasi, a 100€. Stesso dicasi per Galaxy di fascia bassa.

    Lo so che le masse cambiano un telefono trimestralmente per fare bella figura col nuovo schermo/processore e il mercato va dove tira il vento, ma francamento credo che anche uno smartphone come quello ipotizzato dal sottoscritto venderebbe un bel po' =\

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che i processori e gli schermi degli smartphone, specie samsung, si stanno evolvendo a dismisura ma nessuno sa più che cavolo farci girare. Anche perché un conto è realizzare un gioco come angry birds o fruit ninja, un altro un gioco next-gen che ha tutti altri costi e comunque si giocherà sempre meglio con un gamepad o sul pc. E anche senza parlare di giochi, gli smartphone sono ancora lontani dal rimpiazzare i pc. Quale app usereste su uno smartphone per realizzare musica professionalmente come avviene su windows o mac? E questo è solo un esempio.

    I telefoni stanno diventando come i computer, ma almeno coi computer aumentare la ram, cambiare la scheda video ecc... ha senso perché ci sono programmi e giochi che vale la pena di farci girare sopra. Con gli smartphone non mi pare a parte forse qualche gioco, ma la cosa secondo me non giustifica la differenza di prezzo tra un top di gamma e un cell di fascia media come potrebbe essere ora SII (e non venitemi a dire che vi servono tutti quei sensori di SIV perché non ci credo).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy