Originariamente inviato da
jabber47
salve a tutti,
sono iscritto da poco e non riesco ad individuare una sezione apposita (hardware o software),
per cui posto qui,
tanto al bar si parla di tutto.
Ho di recente acquistato uno smartphone ZOPO ZP-810 con schermo da 5"
ecco un sito dove ne espongono uno (non faccio pubblicità occulta, è uno dei tanti, ed è solo per rendere l'idea)
google it zopo zp810
Il O.S. è quello scritto nella scheda, vers. 4.1 e da quel che so, il cell è uscito nuovo di fabbrica,
quindi no manomesso no modificato no rootato etc....
quindi problema....
A casa ho il wifi impostato su doppia assegnazione:
riconoscimento del MAc-Address della macchina in uso e, assegnazione IP univoco a quel mac-address
Appena inseriti i dati tutto ok....
connessione perfetta, max velocità, pagine pulite, sfondo perfetto, display mega galattico....
giorno dopo.....
problema, rete non agganciata.....
controllo.... il mac address non corrisponde...............
?????????
COOOOOOOOME ? IL MAC NON CORRISPONDE ?
avrò sbagliato, c'era un altro cell nelle vicinanze, il modem router è impazzito,
sta di fatto che reimposto la connessione........
TUTTO OK PER TUTTA LA GIORNATA....
giorno dopo............. AGAIN........ stesso problema......
a quel punto ho fatto e rifatto tanti tentativi, usando anche più software scaricati dal Play store
sta di fatto che, il problema riscontrato è:
SIA CHE LA MACCHINA SI RESETTI TRAMITE IL PULSANTE, SIA CHE LO SI FACCIA TRAMITE UN SOFTWARE,
AD OGNI RESET LA MACCHINA CAMBIA MAC-ADDRESS
e non c'è nessun modo per bloccarlo, anche i software utilizzati dicono di cambiare ed impostare il mac che voglio io (alcuni hanno la possibilità di salvare profili, con mac preimpostati),
ma nella realtà ciò equivale ad soft reset e quindi la macchina cambia ancora, e non assegna il mac voluto.
software testati per la risoluzione
Mac Address Ghost
MAC address Mindworker
Set MAC address
MAC Spoofer for HD2
il bello è vedere che il router che tiene traccia dei tentativi di connessione, ha riempito la schermata di tanti mac-address non più utilizzati e, corrispondenti al cellulare (controllato tramite le info del cellulare), arrivando fino a 20 mac-address dopo, ho rinunciato...
Il mio sospetto è.......... MAGHEGGIO SOFTWARE :-D
spero che la scheda di rete non abbia probemi, sarebe un vero peccato doverlo cambiare.
C'è qualche Santone/Guru che mi aiuti a capire cosa succede ? e se posso risolvere in qualche modo ?
grazie
Jabber47