CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

zopo810, nuovo mac address...: no problem, faccio tutto io... Android 4.1 e qualcosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

zopo810, nuovo mac address...: no problem, faccio tutto io... Android 4.1 e qualcosa

salve a tutti,
    sono iscritto da poco e non riesco ad individuare una sezione apposita (hardware o software),
    per cui posto qui,
    tanto al bar si parla di tutto.

Ho di recente acquistato uno smartphone ZOPO ZP-810 con schermo da 5"
    ecco un sito dove ne espongono uno (non faccio pubblicità occulta, è uno dei tanti, ed è solo per rendere l'idea)
    google it zopo zp810

Il O.S. è quello scritto nella scheda, vers. 4.1 e da quel che so, il cell è uscito nuovo di fabbrica,
    quindi no manomesso no modificato no rootato etc....
    quindi problema....

A casa ho il wifi impostato su doppia assegnazione:
    riconoscimento del MAc-Address della macchina in uso e, assegnazione IP univoco a quel mac-address

Appena inseriti i dati tutto ok....
    connessione perfetta, max velocità, pagine pulite, sfondo perfetto, display mega galattico....
    giorno dopo.....
    problema, rete non agganciata.....
    controllo.... il mac address non corrisponde...............
    ?????????
    COOOOOOOOME ? IL MAC NON CORRISPONDE ?
    avrò sbagliato, c'era un altro cell nelle vicinanze, il modem router è impazzito,
    sta di fatto che reimposto la connessione........
    TUTTO OK PER TUTTA LA GIORNATA....

giorno dopo............. AGAIN........ stesso problema......
    a quel punto ho fatto e rifatto tanti tentativi, usando anche più software scaricati dal Play store
    sta di fatto che, il problema riscontrato è:

SIA CHE LA MACCHINA SI RESETTI TRAMITE IL PULSANTE, SIA CHE LO SI FACCIA TRAMITE UN SOFTWARE,
    AD OGNI RESET LA MACCHINA CAMBIA MAC-ADDRESS
    e non c'è nessun modo per bloccarlo, anche i software utilizzati dicono di cambiare ed impostare il mac che voglio io (alcuni hanno la possibilità di salvare profili, con mac preimpostati),
    ma nella realtà ciò equivale ad soft reset e quindi la macchina cambia ancora, e non assegna il mac voluto.

software testati per la risoluzione
    Mac Address Ghost
    MAC address Mindworker
    Set MAC address
    MAC Spoofer for HD2

il bello è vedere che il router che tiene traccia dei tentativi di connessione, ha riempito la schermata di tanti mac-address non più utilizzati e, corrispondenti al cellulare (controllato tramite le info del cellulare), arrivando fino a 20 mac-address dopo, ho rinunciato...

Il mio sospetto è.......... MAGHEGGIO SOFTWARE :-D
    spero che la scheda di rete non abbia probemi, sarebe un vero peccato doverlo cambiare.

C'è qualche Santone/Guru che mi aiuti a capire cosa succede ? e se posso risolvere in qualche modo ?
    grazie
    Jabber47

2.  
    Senior Droid L'avatar di route69

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jabber47 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    sono iscritto da poco e non riesco ad individuare una sezione apposita (hardware o software),
    per cui posto qui,
    tanto al bar si parla di tutto.

Ho di recente acquistato uno smartphone ZOPO ZP-810 con schermo da 5"
    ecco un sito dove ne espongono uno (non faccio pubblicità occulta, è uno dei tanti, ed è solo per rendere l'idea)
    google it zopo zp810

Il O.S. è quello scritto nella scheda, vers. 4.1 e da quel che so, il cell è uscito nuovo di fabbrica,
    quindi no manomesso no modificato no rootato etc....
    quindi problema....

A casa ho il wifi impostato su doppia assegnazione:
    riconoscimento del MAc-Address della macchina in uso e, assegnazione IP univoco a quel mac-address

Appena inseriti i dati tutto ok....
    connessione perfetta, max velocità, pagine pulite, sfondo perfetto, display mega galattico....
    giorno dopo.....
    problema, rete non agganciata.....
    controllo.... il mac address non corrisponde...............
    ?????????
    COOOOOOOOME ? IL MAC NON CORRISPONDE ?
    avrò sbagliato, c'era un altro cell nelle vicinanze, il modem router è impazzito,
    sta di fatto che reimposto la connessione........
    TUTTO OK PER TUTTA LA GIORNATA....

giorno dopo............. AGAIN........ stesso problema......
    a quel punto ho fatto e rifatto tanti tentativi, usando anche più software scaricati dal Play store
    sta di fatto che, il problema riscontrato è:

SIA CHE LA MACCHINA SI RESETTI TRAMITE IL PULSANTE, SIA CHE LO SI FACCIA TRAMITE UN SOFTWARE,
    AD OGNI RESET LA MACCHINA CAMBIA MAC-ADDRESS
    e non c'è nessun modo per bloccarlo, anche i software utilizzati dicono di cambiare ed impostare il mac che voglio io (alcuni hanno la possibilità di salvare profili, con mac preimpostati),
    ma nella realtà ciò equivale ad soft reset e quindi la macchina cambia ancora, e non assegna il mac voluto.

software testati per la risoluzione
    Mac Address Ghost
    MAC address Mindworker
    Set MAC address
    MAC Spoofer for HD2

il bello è vedere che il router che tiene traccia dei tentativi di connessione, ha riempito la schermata di tanti mac-address non più utilizzati e, corrispondenti al cellulare (controllato tramite le info del cellulare), arrivando fino a 20 mac-address dopo, ho rinunciato...

Il mio sospetto è.......... MAGHEGGIO SOFTWARE :-D
    spero che la scheda di rete non abbia probemi, sarebe un vero peccato doverlo cambiare.

C'è qualche Santone/Guru che mi aiuti a capire cosa succede ? e se posso risolvere in qualche modo ?
    grazie
    Jabber47
    Sono stato il primo a sollevare identico problema con un zopo 950+

Prova a dare uno sguardo a questo (copiato da prima pagine del 3d del zp950)

Fix MAC ADDRESS: alcuni utenti hanno rilevato un bug nell'erogazione del mac address che risulta essere sempre diverso ad ogni tentativo di collegamento ad un punto di accesso wireless. Questo può creare problemi a chi attua particolari policy di sicurezza basate appunto sull'indirizzo fisico della scheda per effettuare restrizioni di accesso. Scaricate il file compresso zp950mac_address_fix.zip e seguite la procedura indicata per fissarlo permanentemente.
    zp950mac_address_fix - Download - 4shared - command roy

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

esiste una sezione per gli zopo
    https://www.androidiani.com/forum/zopo/
    leggete e chiedete li

Permessi di invio