CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 181
Discussione:

Android VS iPhone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Android VS iPhone

    Anche se non è possibile fare vere previsioni voglio aprire questa discussione per avere il vostro parere (oggettivo) sull'argomento!

    La domanda è: Android sarà superiore ad iPhone? Lo è già?

    Ho scritto volutamente "iPhone" e non "IOS" per il semplice motivo che in realtà le due cose sono in "sinergia" e cioè che il successo di iPhone è dovuto a IOS e viceversa, mentre per android sarebbe impossibile fare un discorso del genere.

    Dal mio punto di vista è proprio questo che li rende difficili da confrontare ed'è per questo che se ne parla così tanto... ma non credo che sia impossibile!

    Ditemi la vostra... ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Daniele8Dj


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 48 volte in 28 Posts
    Predefinito

    posso dirti che ritengo il mio desire con froyo in tutto e pertutto superiore all'iphone fino alla versione 3GS..
    il nuovo iphone4 non ho avuto modo di provarlo quindi "NON FACCIO COME ALTRI" non posso commentarlo.
    ti posso però dire che iphone4 di sicuro sbaraglia tutti i modelli android sul fronte video/fotocamera
    per il resto ne avrò uno fra le mani e potrò dirti il resto
    Android8.wordpress.com Just another Android web blog

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto tra le mani iPhone4 ed è veramente superiore a 3GS e co..
    Soprattutto per quanto riguarda fotocamera (video in hd impressionanti), display (mi sono sforzato di vedere un pixel ma non ci sono riuscito), design e performance.. mi sono sconvolto guardando questo:
    YouTube - Epic Citadel on iPhone 4 HD GRAPHICS 1080P

    Il fatto è.. tra non molto ci saranno altri device molto simili come caratteristiche (il galaxy s secondo me gli si avvicina moltissimo).. ma le applicazioni saranno pronte a sfruttarli?

    Dico questo perchè secondo me il problema di fondo è che anche avendo device superiori, il programmatore android (che ovviamente cerca di vendere la sua applicazione il più possibile) farà in modo che possa essere acquistata da tutti o quasi!
    E quindi, come si comporta sapendo che tutti i telefoni con android sono diversi?

    Io per primo critico iPhone per il fatto che sia così chiuso e per il fatto che abbia un sistema proprietario... ma pensandoci bene è proprio questo che lo rende così forte!
    Un programmatore di objective-c sa che la sua applicazione potrà sfruttare quelle determinate risorse e quindi le sfrutta tutte e meglio che può!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Daniele8Dj


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 48 volte in 28 Posts
    Predefinito

    oddio il samsung è già superiore a iphone4 per potenza di calcolo...in ogni caso penso che ognuno dovrebbe basarsi sulle sue esigenze. io non potrei mai passare a iphone.. neanche in campo tablet.. molti miei amici che non hanno voglia di imparare o che sono troppo rincoglioniti preferiscono la semplicità di iphone. a questo proprosito ricordo cmq che

    iphone è avanti di circe due anni nello sviluppo, quindi direi che froyo andrebbe paragonato con il 3G. visto che sono buono mi va bene anche 3GS dove esce vittorioso (secondo me) o comunque almeno alla pari.

    iphone4 lo paragonerei a Gingerbread (anche se in realtà rimangono sempre un anno e mezza di differenza nello sviluppo.

    Android ha circa due anni dalla versione 1.1, un anno e mezzo dalla verisone 1.5 che possiamo considerare la prima Milestone.

    iphone dopo un anno e mezzo dalla sua uscita (parlo del primo modello il 2g) aveva limiti che android ha superato già dalla versione 1.6

    quindi sono molto fiducioso per il futuro

    l'unico problema che deve risolvere google è la frammentazione
    Android8.wordpress.com Just another Android web blog

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io sono dal lato ios4, mi spiego:
    Ho avuto 2 dispositivi android, ovvero il magic e il desire, entrambi ottimi e con cui mi sono divertito molto a cambiar rom e a personalizzarli a mio piacimento... tutto ciò finchè mi sono accorto di una brutta pecca, ovvero il market! è ancora troppo netto il divario tra appstore e market android, ed essendo del parere che ''le applicazioni fanno il telefono'', sono stato costretto a passare a ios, pur rinunciando alla personalizzazione android.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Daniele8Dj


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 48 volte in 28 Posts
    Predefinito

    mmm ma solo io non vedo tutta questa differenza tra market e appstore?

    cioè trovo sempre un app che faccia quello che mi serve.. le app più belle di iphone ormai ci sono anche su android o ci sono delle equivalenti.. buh non capisco giuro
    Android8.wordpress.com Just another Android web blog

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    c'è anche la questione della memoria interna.
    il nexus one, progettato da Google stessa, ha una memoria interna talmente risicata che è impossibile installare più di una manciata di applicazioni "pesanti".
    sull'iphone invece all'interno dei suoi 16/32 gb puoi installare quante applicazioni ti pare.
    c'è gente che ha preso il nexus pensando fosse l'iphone di Google, fidandosi alla cieca

    cambiando rom si aggira questo limite ma i prodotti vanno valutati nella loro originalità

    per me è questo l'unico vero limite, inoltre come sosteneva il ragazzo qui sopra, per quanto riguarda il fatto che ci siano centinaia di modelli android di varie fasce di potenza sul mercato e che gli sviluppatori sono obbligati a pubblicare applicazioni i cui requisiti facciano rientrare anche la fascia più economica: questo può essere visto sia come un limite che come una qualità di android stesso (ossia di avere un "parco macchine" enorme e una diffusione maggiore che l'iphone stesso)
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 15-10-10 alle 17:13

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io da poco tempo sto cominciando a studiare contemporaneamente la programmazione per iPhone e di Android.. sono agli inizi e credo che appena avrò preso una decisione mi specializzerò più su una delle due..

    Vedo con piacere che android cresce molto più velocemente di iphone.. ed è anche per questo che ho voluto aprire la discussione.

    Però mettendomi dal punto di vista del programmatore mi sono trovato davanti dei pregi e dei difetti di ognuno che mi hanno portato a riflettere abbastanza.. perchè credo che in realtà la base di tutto siano le condizioni che spingono i programmatori a sviluppare per l'una e per l'altra piattaforma

    iPhone:
    Ottima accoppiata xcode + interface builder
    Ottimo il fatto di avere un solo device possibile
    Non mi piace molto objective-c (considerazione personale)
    Pessimo il fatto che esistono sdk solo per MAC (ho dovuto aggirare l'ostacolo)
    Per mettere un'applicazione su AppStore si paga troppo
    Per testare un'applicazione sul proprio iphone bisogna pagare!
    Le applicazioni devono rispettare i limiti imposti da Apple!

    Android:
    Ottimo il fatto che si può sviluppare da Eclipse
    Ottimo il fatto che le sdk esistono per linux, mac, windows
    Mi piace java per il fatto che è pluridocumentato
    Non mi piace il fatto che le interfacce grafiche si scrivono manualmente (file xml)
    Devo considerare che tutti i palmari avranno risoluzione e in generale risorse differenti
    L'emulatore secondo me andrebbe un pò migliorato
    Ultima modifica di Supergiox; 15-10-10 alle 17:15

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LifeIsAbitch Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il fatto che ci siano centinaia di modelli android di varie fasce di potenza sul mercato, e che gli sviluppatori sono obbligati a pubblicare applicazioni i cui requisiti facciano rientrare anche la fascia più economica, questo può essere visto sia come un limite che come una qualità di android stesso (ossia di avere un "parco macchine" enorme e una diffusione maggiore che l'iphone stesso)
    Esatto.. dalla parte del consumatore è un vantaggio enorme non essere costretto a comprare un palmare di fascia alta (aka 750€) per usufruire di un sistema operativo moderno.
    Però questa è un'arma a doppio taglio perchè poi si ritrova ad avere "meno attenzione" per il suo palmare in particolare.

    Di chi è la colpa allora? :o
    Ultima modifica di Supergiox; 15-10-10 alle 17:17

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    niente, la colpa non è di nessuno

    android è un SISTEMA OPERATIVO, iphone è un TELEFONO

    bisogna sempre tenere a mente questo. detto ciò cosa vuoi confrontare precisamente?
    dovresti scegliere un terminale di fascia alta android e paragonarlo con iphone, altrimenti non avrebbe senso la cosa.
    se ci pensate la strategia apple è inattaccabile commercialmente, proprio perchè di iphone ce ne sono 4 finora e lo scenario di sviluppo a questo punto diventa più semplice rispetto ad una applicazione android che deve essere compatibile con 100+ diversi modelli di telefono.
    l'app market è strapieno di applicazioni, ma quasi tutte sono fatte per girare su telefoni di fascia bassa perchè altrimenti perderebbero l'80% di parco macchine circolante :P
    su iphone invece lo sviluppatore punta direttamente a sfruttare il massimo dell'unico telefono su cui verrà prodotto, su android immagino invece che tenda a sfruttare il minimo per avere più compatibilità globale.
    questa è una caratteristica che non bisogna mai dimenticare, probabilmente tra poco gli smartphone android saranno la maggioranza rispetto agli altri, tutte le analisi di mercato mostrano questo andazzo. di contro però la qualità delle applicazioni non può essere a livello dell'iphone per i motivi sopracitati
    Ultima modifica di LifeIsAbitch; 15-10-10 alle 17:26

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy