Visualizzazione stampabile
-
Smartphone rubato
Salve ragazzi, ieri pomeriggio purtroppo mi è stato rubato il mio Galaxy S3 con neanche un anno di vita :'(
Poco dopo ho sporto regolare denuncia ai carabinieri e bloccato la mia SIM, ma volevo sapere se in effetti esiste qualcosa per provare concretamente a rintracciare il proprio cell, qualche minuto fa sulla pagina di samsung "find my mobile" ho visto il cell online per pochissimo tempo, ma purtroppo non avevo installato niente sul device per questo tipo di evenienze, ho sentito parlare di rintracciare i tabulati o qualcosa del genere, ma i carabinieri e gli sportelli cui mi sono rivolto mi hanno detto che nn c'è niente da fare....
Grazie in anticipo agli eventuali interessati...
PS: Un altra cosa, che fine fanno ora tutti gli account a cui il ladro ha libero accesso? Samsung, 119 tim, Mail, gmail, Play store, Instagram, ecc..serve a qualcosa il bloccaggio della SIM o eventualmente dell'IMEI in questo senso?
-
Ti consiglio di cambiare tutte le psw dei tuoi account..
-
E bloccare l'IMEI, così non potrà usare il cell per chiamate e messaggi ma solo come computer..
-
se sei SICURO al 100% di non aver modo di poterlo riavere in qualche modo, blocca l'IMEI chiamando la samsung!
-
Come Androgiallo ha già consigliato, se non hai modo per riaverlo indietro, fa un regalo equivalente ad un dito medio alzato al bastardo che te l'ha ciulato facendo bloccare l'IMEI dalla Samsung.
-
Mi è successa la stessa cosa, ho cambiato password a google, facebook, friendfeed, twitter, che altro posso fare? Ho Cerberus installato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Come Androgiallo ha già consigliato, se non hai modo per riaverlo indietro, fa un regalo equivalente ad un dito medio alzato al bastardo che te l'ha ciulato facendo bloccare l'IMEI dalla Samsung.
Spettaccolo questa risposta..
Quote:
eftecno
Mi è successa la stessa cosa, ho cambiato password a google, facebook, friendfeed, twitter, che altro posso fare? Ho Cerberus installato
Io Cerberus non l'ho installato perché nel profondo del mio cuore non vedo l'ora di cambiare telefono, quindi non sono un esperto..
Leggi QUI però
Prima dell'IMEI, anche se vuoi cercare di ritrovarlo con Cerberus, cambia immediatamente le PSW, soprattutto quelle che potrebbero essere collegate ad una carta di credito (tipo come hai fatto per google / google play con google wallet)
-
S3 ricomparso in Marocco, mi arrivano su Dropbox le foto di chi ce l ha adesso
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
eftecno
S3 ricomparso in Marocco, mi arrivano su Dropbox le foto di chi ce l ha adesso
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Beh, ti sei dimenticato di cambiare la password dropbox.
Tra l'altro temo che il blocco imei funzioni solo sul territorio nazionale, forse samsung può bloccarlo globalmente.
Rinnovo il consiglio di modificare TUTTE le password, a partire da quella gmail, altrimenti potrebbe avere accesso alle varie mail di cambio password che ti vengono inviate.
Potresti sempre fare come la tizia a cui è successa la stessa cosa e sputtanare il tipo per il web intero (oltre a carpire info sul ladro) ma credo che ci siano grossi problemi con la privacy.
-
Quote:
DarkSchneider
Beh, ti sei dimenticato di cambiare la password dropbox.
Tra l'altro temo che il blocco imei funzioni solo sul territorio nazionale, forse samsung può bloccarlo globalmente.
Rinnovo il consiglio di modificare TUTTE le password, a partire da quella gmail, altrimenti potrebbe avere accesso alle varie mail di cambio password che ti vengono inviate.
Potresti sempre fare come la tizia a cui è successa la stessa cosa e sputtanare il tipo per il web intero (oltre a carpire info sul ladro) ma credo che ci siano grossi problemi con la privacy.
La password di Gmail l'avevo cambiata subito, evidentemente mi ero scordato dropbox, adesso ho messo l'autenticazione a due passaggi oltre al cambio di password.