CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone rubato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Smartphone rubato

    Salve ragazzi, ieri pomeriggio purtroppo mi è stato rubato il mio Galaxy S3 con neanche un anno di vita
    Poco dopo ho sporto regolare denuncia ai carabinieri e bloccato la mia SIM, ma volevo sapere se in effetti esiste qualcosa per provare concretamente a rintracciare il proprio cell, qualche minuto fa sulla pagina di samsung "find my mobile" ho visto il cell online per pochissimo tempo, ma purtroppo non avevo installato niente sul device per questo tipo di evenienze, ho sentito parlare di rintracciare i tabulati o qualcosa del genere, ma i carabinieri e gli sportelli cui mi sono rivolto mi hanno detto che nn c'è niente da fare....
    Grazie in anticipo agli eventuali interessati...

    PS: Un altra cosa, che fine fanno ora tutti gli account a cui il ladro ha libero accesso? Samsung, 119 tim, Mail, gmail, Play store, Instagram, ecc..serve a qualcosa il bloccaggio della SIM o eventualmente dell'IMEI in questo senso?
    Ultima modifica di xone89; 23-06-13 alle 12:04

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di cambiare tutte le psw dei tuoi account..
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E bloccare l'IMEI, così non potrà usare il cell per chiamate e messaggi ma solo come computer..

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se sei SICURO al 100% di non aver modo di poterlo riavere in qualche modo, blocca l'IMEI chiamando la samsung!

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Come Androgiallo ha già consigliato, se non hai modo per riaverlo indietro, fa un regalo equivalente ad un dito medio alzato al bastardo che te l'ha ciulato facendo bloccare l'IMEI dalla Samsung.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #6
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi è successa la stessa cosa, ho cambiato password a google, facebook, friendfeed, twitter, che altro posso fare? Ho Cerberus installato

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Come Androgiallo ha già consigliato, se non hai modo per riaverlo indietro, fa un regalo equivalente ad un dito medio alzato al bastardo che te l'ha ciulato facendo bloccare l'IMEI dalla Samsung.
    Spettaccolo questa risposta..

    Quote Originariamente inviato da eftecno Visualizza il messaggio
    Mi è successa la stessa cosa, ho cambiato password a google, facebook, friendfeed, twitter, che altro posso fare? Ho Cerberus installato
    Io Cerberus non l'ho installato perché nel profondo del mio cuore non vedo l'ora di cambiare telefono, quindi non sono un esperto..
    Leggi QUI però


    Prima dell'IMEI, anche se vuoi cercare di ritrovarlo con Cerberus, cambia immediatamente le PSW, soprattutto quelle che potrebbero essere collegate ad una carta di credito (tipo come hai fatto per google / google play con google wallet)
    Ultima modifica di tyler1988; 31-07-13 alle 19:59

  9. #8
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    S3 ricomparso in Marocco, mi arrivano su Dropbox le foto di chi ce l ha adesso

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eftecno Visualizza il messaggio
    S3 ricomparso in Marocco, mi arrivano su Dropbox le foto di chi ce l ha adesso

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Beh, ti sei dimenticato di cambiare la password dropbox.
    Tra l'altro temo che il blocco imei funzioni solo sul territorio nazionale, forse samsung può bloccarlo globalmente.
    Rinnovo il consiglio di modificare TUTTE le password, a partire da quella gmail, altrimenti potrebbe avere accesso alle varie mail di cambio password che ti vengono inviate.
    Potresti sempre fare come la tizia a cui è successa la stessa cosa e sputtanare il tipo per il web intero (oltre a carpire info sul ladro) ma credo che ci siano grossi problemi con la privacy.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Beh, ti sei dimenticato di cambiare la password dropbox.
    Tra l'altro temo che il blocco imei funzioni solo sul territorio nazionale, forse samsung può bloccarlo globalmente.
    Rinnovo il consiglio di modificare TUTTE le password, a partire da quella gmail, altrimenti potrebbe avere accesso alle varie mail di cambio password che ti vengono inviate.
    Potresti sempre fare come la tizia a cui è successa la stessa cosa e sputtanare il tipo per il web intero (oltre a carpire info sul ladro) ma credo che ci siano grossi problemi con la privacy.
    La password di Gmail l'avevo cambiata subito, evidentemente mi ero scordato dropbox, adesso ho messo l'autenticazione a due passaggi oltre al cambio di password.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy