Ciao a tutti,
sono decisamente un noellino sia con il samsung Galaxy s3 che con il mondo android; provengo dai Blackberry quindi sono decisamente spiazzato.
Cerco di esporvi i miei 2 problemi; uso come cellulare aziendale il mio samsung galaxy s3 con all'interno la microsim TIM attivata con un profilo aziendale, non so benissimo che tipo di profilo ma di certo non ha internet illimitato. Ad ogni modo fino ad un paio di giorni fa riuscivo perfettamente a utilizzare Whatsupp e ad effettuare videochiamate senza utilizzare alcun programma particolare, direttamente dalla rubrica. Da un paio di giorni a questa parte appena cerco di effetuare una videochiamata mi compare il messaggio "Impossibile effettuare videochiamata. Effettuare una chiamata vocale?". Hpo contattato anche il 191 e sembra che sulla sim sia tutto a posto, il servizio videochiamate è abilitato. Secondo voi da cosa potrebbe essere causato il problema? Non credo che effettuare una videochiamata consumi il traffico dati ma bensì la soglia di minuti stabilita dal contratto.
Un operatore telefonico mi ha detto di fare un reset del Galaxy. L'ho fatto, ho reinstallato le mie applicazioni, tra cui Whatsup e appena cerco di entrare per utilizzarlo mi compare il messaggio "AVVISO-Nota: i tablet non sono attualmente supportati".
Qualche suggerimento?