CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Info e suggerimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Immagination


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Info e suggerimenti

    Salve a tutti, mi sono registrato ieri sera su questo forum per scoprire ed imparare ancora meglio ciò che c'è da sapere sul mondo Android. Premetto che sono molto pratico ad utilizzare il sistema e le sue varie funzioni però vorrei renderlo ancora più personalizzabile; per intenderci io ho acquistato un mese fà un galaxy S4 GT-i9505 e provengo dal mondo apple, come si sà per i dispositivi apple è possibile effettuare il jailbreak per "togliere" alcuni limiti e rendere appunto il dispositivo più personalizzabile oltre ad avere applicazioni, giochi e quant'altro. Ho sentito parlare che per android c'è il root (o flash non so, sono negato in questa parte ancora da me sconosciuta) vorrei sapere le cose più importanti che si debbano conoscere, utilizzare, come fare, come prevenire o evitare di danneggiare il telefono, come ripristinarlo e tutto. Di Apple so tutto ma di questo nuovo sistema operativo ancora no
    Ho utilizzato il tasto cerca ma non sono riuscito a soddisfare le mie ricerche, qualcuno di buon animo che mi sappia fare scuola?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Immagination Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono registrato ieri sera su questo forum per scoprire ed imparare ancora meglio ciò che c'è da sapere sul mondo Android. Premetto che sono molto pratico ad utilizzare il sistema e le sue varie funzioni però vorrei renderlo ancora più personalizzabile; per intenderci io ho acquistato un mese fà un galaxy S4 GT-i9505 e provengo dal mondo apple, come si sà per i dispositivi apple è possibile effettuare il jailbreak per "togliere" alcuni limiti e rendere appunto il dispositivo più personalizzabile oltre ad avere applicazioni, giochi e quant'altro. Ho sentito parlare che per android c'è il root (o flash non so, sono negato in questa parte ancora da me sconosciuta) vorrei sapere le cose più importanti che si debbano conoscere, utilizzare, come fare, come prevenire o evitare di danneggiare il telefono, come ripristinarlo e tutto. Di Apple so tutto ma di questo nuovo sistema operativo ancora no
    Ho utilizzato il tasto cerca ma non sono riuscito a soddisfare le mie ricerche, qualcuno di buon animo che mi sappia fare scuola?
    IL root di un terminale android serve per acquistare diciamo i "priviliegi di amministratore" e fare quel che si vuole del telefono. E la prima cosa che si fa per moddare un telefono. Il root si puo anche eliminare dal telefono, sempre con gli appositi toolkit. ( unlockroot, unlockphone, superoneclick, nexustoolkit ecc ecc )

    Per cambiare la rom di un telefono android, ci sono due strade, o tramite pc, con software appositi es. Odin, flashandola, o, metodo secondo me migliore, installando una recovery custom come clockworkmod, e installare le rom o altre cose direttamente dal cell, dopo aver passato la rom o quel che si vuole sulla microsd, poi prima di installare una nuova rom si "resetta, cancella" la memoria del telefono per avere la memoria piu pulita possibile, quindi prima si effettua un nandroid backup dalla CWM, in modo che, se si vuole tornare come prima, basta selezionare il backup sempre dalla recovery e reinstallare la rom di partenza.

    in generale si fa cosi...

    Ti consiglio di andare nella sezione del tuo cellulare e leggere le guide in evidenza
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Horizon per il post:

    Immagination (01-07-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Immagination


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sembra più complicato e complesso di quando mi immaginavo... Da quello che ho capito per esempio prima di "modificare" il telefono dal suo stato nativo bisogna fare un backup e poi cancellare tutta la memoria interna (perdendo dati,applicazioni tutto)?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Immagination Visualizza il messaggio
    Sembra più complicato e complesso di quando mi immaginavo... Da quello che ho capito per esempio prima di "modificare" il telefono dal suo stato nativo bisogna fare un backup e poi cancellare tutta la memoria interna (perdendo dati,applicazioni tutto)?
    No non e complicato, forse mi sono espresso io in modo sbagliato...

    Comunque, e buona regola fare il backup della rom del telefono "stock" ( o nativo ) in modo che se si hanno problemi con la nuova rom, basta ripristinare.

    Per quanto riguarda il root, non da mai problemi

    in generale quindi, se si vuole cambiare rom ( ovvero il l'OS, con altri modificati o anche no)

    - da pc, con appositi programmi

    - direttamente da cellulare dopo aver installato una recovery custom ( eliminando quella di serie che non permette modifiche al telefono) e dopo aver fatto root, wipe della memoria e volendo il backup.
    LA rom si mette nella microsd e la si seleziona con l'esplora risorse della recovery clockworkmod ( o CWM )

    Forse cosi e piu semplice

    Comunque, gustati il Android 4.2.2 ( anche se e personalizzato dalla samsung ) e dopo qualche mesetto se vuoi ( perche elimina la garanzia sui samsung ) effettua il root cosi puoi usare certe applicazioni fatte apposta.
    A moddare il telefono ci pensi piu avanti XD

    Tanto android lo si puo personalizzare anche senza far niente, gia col root si possono fare miriade di cose.
    Ultima modifica di Horizon; 01-07-13 alle 15:37
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Immagination


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ricapitoliamo (da come ho capito); io ho un samsung galaxy s4, vado nella sezione del mio telefono trovo il mio firmware e l'apposito tool per fare il root (usando unclockroot, unlockphone ecc). Ed ora ho i privilegi di amministratore che sarebbero quelli che mi interessano a me dato che vorrei spostare tutte le applicazioni sulla micro sd liberando i GB dalla memoria interna del dispositivo. Poi faccio un backup sempre con l'apposito tool e se voglio posso cambiare rom. E' giusto come procedimento più o meno?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Horizon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Esatto.

    Potrai incappare nel problema dei driver ADB non installati, ma di solito si risolve installando Kies aggiornato o comunque seguendo la guida.

    Questo e l'unico problema che potresti avere se fai il root, per il resto e facilissimo fa tutto da solo

    Al massimo scrivi su google "guida root Galaxy s4 ( specificando se e 9505 snapdragon oppure 9500 exynos)
    Ultima modifica di Horizon; 01-07-13 alle 15:44
    http://www.webrankinfo.com/images/google/nexus-4-logo.png
    Nexus 4 : Stock 5.1.1 + Hellscore Kernel [ TWRP ]
    Huawei Sonic : Simple&fast v1.3 [ CWM ]
    Samsung corby GT-i5500 : CyanogenMod 7.2 + CWM 6
    EX Lg optimus Black : Sbrand official 4.0.4 ( venduto )

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Immagination


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm ok grazie mille ti ringrazio. Ora provo a vedere cosa riesco a fare :o

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Horizon se vuoi linkare una guida fallo con quelle del nostro sito. Grazie
    Qui si può chiudere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy