CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Audio su Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Audio su Android?

    Salve a tutti,
    premetto che sono un Appleiano temporaneamente migrato ad android per mancanza di liquido dopo la recente morte del suo iPhone 4 Bianco 64gb moddato ,JB, e come tale mi sento su un altro pianeta quindi per favore non prendetevela, nonostante sia un Apple User di lunga data (ho diversi Mac,iPad,Atv e fino a 2 giorni fa un iPhone regolarmente aggiornato di generazione in generazione,il primo che ho avuto è stato il 2g al d1) ho comunque la mente aperta ad altri dispositivi (ed ho utilizzato sistemi linux/bsd per una vita), e infatti ritengo che il Huawei IDEOS che ho appena comprato in rapporto al prezzo non sia poi così male..
    Anzi a dire il vero mi inizia proprio a piacere, e non escludo l'idea che una volta ripristinati i miei normali guadagni passi ad un android serio >700€ da affiancare al iPhone..
    In ogni caso dato che non potevo restare senza telefono e dato che in questo esatto preciso momento mi ritrovo con carenza di portafoglio ho dovuto prendere qualcosa di economico, e quindi eccomi qua!
    Allora devo dire che dopo aver scaricato diverse App dal market mi sono iniziato a sentire meglio e un a casa nel limite di quello che può offrire un coso da 99€..
    Ecco tutto bene, tutto interessante , però c'è una cosa che veramente mi ha lasciato triste e proprio di merda.
    L'audio, appena ho collegato le cuffie (delle bose on ear) e acceso spotify appena scaricato, ho pensato che si fossero rotte o che comunque ci fosse qualche EQ assurdo nel telefono..
    Diciamo che oltre al volume penoso ha un bilanciamento bassi e dei suoni generali assurdo...
    Quindi ho subito pensato: omg saranno le cuffie, ma ricollegandole al MBP,MBA o iPad ho subito sentito la differenza,un altro mondo e modo di sentire....
    Quindi in pratica ho pensato di scrivere qui per sapere se qualcuno conosce qualche metodo per amplificare l'audio e magari migliorarlo un pò..
    In più mi sarebbe piaciuta qualche consiglio su qualche app carina/must have.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    Ultima modifica di unixunderground; 07-01-11 alle 21:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    unixunderground, come avrai notato, è impensabile paragonare questi 2 terminali, specie nel settore audio, settore in cui apple se non è la regina incontrastata, lo è quasi...
    se poi analizziamo l'audio di un huawei che, non me ne vogliano nessuno, fino a 6 mesi fa si pensava fosse uno sciogli lingua (già magari se confrontassi Marche con l'iphone ci sarebbe più partita), sarebbe ancora più cinica la sentenza.
    Per quanto riguarda le applicazioni, anche se non so se funzionerà bene sull'ideos, puoi provare core player. esiste una versione gratis che non ti permette di salvare l'eq, ed una a pagamento, che a detta di molti, è tra le migliori apps per la gestione e riproduzione dell'audio con Android.
    (ovviamente non pensare che un sw possa sopperire a gravi mancanze hw (se presenti sull'ideos).
    Ciao.
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Umh..
    Ho capito,beh effettivamente sapevo di non potermi aspettare prestazioni anche simili nella resa audio a quelle di un iPhone su un affare che è già incredibile per i 99€ che costa..
    Comunque...
    L'audio non è bellissimo, ma forse un pò amplificato (attualmente è bassissimo fino al punto che non si sente quasi) renderebbe comunque abbastanza bene..
    Ho letto che ci sono certi hack per amplificare il volume su android, come funzionano?
    L'unico problema è che richiedono il rootaggio, ora avendo smanettando con bsd,linux e compagnia bella per anni immaginavo che per prendere i poteri di root su sto coso fosse una cosa relativamente semplice ,ma sinceramente dopo aver provato un pò ho cambiato idea.. non c'è un terminale ne niente e mi sento a dir poco disorientato..
    Qualcuno mi saprebbe dir come fare ?

    Ps:l'app per gestire l'audio non è fattibile dato che uso già un App di terze parti per ascoltare musica (Spotify, una sorta di napster con playlist online e offline , Spotify ? Download and Listen - Free Music - Millions of songs [non è disponibile in italia])

    Grazie ancora..
    Ultima modifica di unixunderground; 08-01-11 alle 00:09

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unixunderground Visualizza il messaggio
    Umh..
    Ho capito,beh effettivamente sapevo di non potermi aspettare prestazioni anche simili nella resa audio a quelle di un iPhone su un affare che è già incredibile per i 99€ che costa..
    Comunque...
    L'audio non è bellissimo, ma forse un pò amplificato (attualmente è bassissimo fino al punto che non si sente quasi) renderebbe comunque abbastanza bene..
    Ho letto che ci sono certi hack per amplificare il volume su android, come funzionano?
    L'unico problema è che richiedono il rootaggio, ora avendo smanettando con bsd,linux e compagnia bella per anni immaginavo che per prendere i poteri di root su sto coso fosse una cosa relativamente semplice ,ma sinceramente dopo aver provato un pò ho cambiato idea.. non c'è un terminale ne niente e mi sento a dir poco disorientato..
    Qualcuno mi saprebbe dir come fare ?

    Ps:l'app per gestire l'audio non è fattibile dato che uso già un App di terze parti per ascoltare musica (Spotify, una sorta di napster con playlist online e offline , Spotify ? Download and Listen - Free Music - Millions of songs [non è disponibile in italia])

    Grazie ancora..
    Ciao ragazzi androidiani... Voi parlate di terminali di 500\600 euro, quindi sto paragone con l'IDEOS mi sembra inutile trattandosi di due fasce di utenza molto diverse. Detto ciò, prima di acquistare l'IDEOS, mi sono molto informato ed ho provato vari modelli di "marca" (samsung, lg, nokia) anche di più di 200euro e secondo le mie conoscenze ho concluso che L'ideos è nettamente superiore sia per funzioni, sia per qualità dei materiali (forse superiore adalcuni htc); se ci mettiamo che lo ho pagato 99euro mi sembra di aver detto tutto.
    Ti conviene scaricare POWER AMP che ha anche l'equalizzatore e ti assicuro che il suono diventa più che soddisfacente. Per quanto riguarda il volume cuffie, purtroppo è bassino e sto cercando varie soluzioni. Cerca di comprare auricolari in-ear che limitano la dispersione del suono ed equalizza con power amp. Cerca infine di alzare il volume degli mp3 fino a 96decibel tramite pc con "MP3GAIN" (dal sito softronic) che è veloce e facile da usare.
    Un grosso saluto, ciao ciao

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unixunderground Visualizza il messaggio
    non escludo l'idea che una volta ripristinati i miei normali guadagni passi ad un android serio >700€
    perchè ne esistono?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    bisogna puntare al processore buono e poi a mettere rom custom
    Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^

  8. #7
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io non avendo invece fonti audio di buona qualità sono qui col dubbio se il mio wildfire sia "buono" o meno come sorgente...
    comunque ti consiglio di provare mortplayer, un player molto potente, che permette di leggere i .flac, rispetto a quello originale io ho notato un certo miglioramento sulle mie jvc fx67, ti permette inoltre di usare un equalizzatore, cosa che non fa mai male...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy