CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

i contenuti di questo forum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    i contenuti di questo forum

    Salve ragazzi, è un po' che sono registrato su questo forum....
    nel panorama android è l'unico vero forum, con un numero considerevole di iscritti..

    Aimhè vedo però che ci sono alcune sezioni completamente vuote, ed altre con una comunità di gente ben preparata, e pronta ad aiutare.. anche se a dirla tutta sono sempre gli stessi quelli che aiutano.

    non è possibile che con tutti questi iscritti, i contenuti del forum siano così miseri...

    perchè tutti leggono solo, e non scrivono una parola, anche solo per ringraziare?
    ci sono ragazzi che hanno perso una marea di tempo per scrivere le varie guide...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    perchè ancora la cultura del forum non c'è molto anche se è l'unico vero modo per capire e fare qualcosa senza fare danni

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Concordo...è strano vedere alcuni post con un centinaio di lettori e senza nessuna replica.
    Credo che oltre alla "poca" cultura del forum ci siano anche troppe sezioni (personalmente non credo servano tante sottoscrizioni per brand di telefono...ad esempio basterebbe un HTC Android,perché mettere anche desire, Hd, z etc...credi disperda ulteriormente le persone) ...

    Sent from my HTC Desire Z

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    La "cultura" del forum in senso di luogo collaborativo di grande partecipazione per la crescita comune non l'ho mai vista eh

    Comunque sono anch'io convinto che una sezione per telefono sia troppo... almeno una per costruttore...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    La "cultura" del forum in senso di luogo collaborativo di grande partecipazione per la crescita comune non l'ho mai vista eh

    Comunque sono anch'io convinto che una sezione per telefono sia troppo... almeno una per costruttore...
    per le sezioni quoto anche io

    però la cultura del forum forse qui non c'è ma non ti sbagliare che in giro si trovano moltissimi forum super organizzati con migliaia di utenti che partecipano alla sua crescita

    guarda ipmart-forum per esempio

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    per le sezioni io direi che e' l'organizzazione ottimale!!...pensateci, se ci fosse solo una sezione generica "htc android" con la miriade di post presenti, sarebbe un macello!!...gia' per me e' difficile tenere "discretamente organizzata" la sezione htc desire, immaginatevi in una sezione unica!!

    per la cultura del forum c'e' un po da discutere!!...forum come ip-mart hanno una copertura a 360° sul mondo informatico quasi!!...qui si parla di android, in tutte le salse, il problema e' che gli utenti spesso e volentieri si iscrivono solo per leggersi i thread che gli interessano, poi spariscono!!...oppure si iscrivono solo per vendere il proprio terminale!....fatevi un giro nella lista utenti e vedrete subito quanti ce ne sono , con pochissimi messaggi sul forum!...il che mi fa imbestialire!!...in tanti si sbattono per guide, aiuti e quant'altro e tutti che le sfruttano ma pochi che si degnano di ringraziare!!...anche internet si sta riempiendo di sciacalli...
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di MaciVE


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh c'è anche da dire che se uno scrive e nessuno gli risponde difficilmente ci riproverà... credo ci sia un po' di puzza sotto il naso nel giudicare qualche domanda come sciocca e quindi non degnarla di una risposta. Per carità, magari sciocca lo è davvero, ma basterebbe poco, p.e. reindirizzare la discussione ad un thread dove quell'argomento è già stato discusso. O anche solo per dirgli "che domanda sciocca", ma il silenzio è brutto...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ci vuole un'ottimizzazione da zero del forum, per esempio molte notizie e domande vengono messe su "cafè" e poche persone che vogliono rispettare le sezioni fanno dei duplicati per esempio in news, io penso che bisognerebbe far scegliere agli utenti le sezioni

    per esempio abbiamo 3 sezioni, una per le app una per i giochi e una per le recensioni delle applicazioni, per me questo è davvero disperdere in 3 sezioni una categoria logica unica come sono le applicazioni....

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di franchino87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Note N7000 + Zopo ZP998

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    non mi ricordo dove ma ho aperto un thread e c'era una bellissima funzione

    quando scrivevi il titolo della nuova discussione ti faceva un cerca automatico sopra la casella di input

    così da poter diminuire i thread fotocopia e indirizzare la gente verso le guide

    implementatela!

    Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    ci vuole un'ottimizzazione da zero del forum, per esempio molte notizie e domande vengono messe su "cafè" e poche persone che vogliono rispettare le sezioni fanno dei duplicati per esempio in news, io penso che bisognerebbe far scegliere agli utenti le sezioni

    per esempio abbiamo 3 sezioni, una per le app una per i giochi e una per le recensioni delle applicazioni, per me questo è davvero disperdere in 3 sezioni una categoria logica unica come sono le applicazioni....
    QUOTO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy