CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Autorizzazioni applicazioni scomparse da google play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Autorizzazioni applicazioni scomparse da google play

    Buongiorno a tutti,
    non so dove postare la discussione, la metto qui nella speranza di non sbagliare
    Veniamo al dunque..ho notato l'aggiornamento di google play di quest'oggi, e con dispiacere ho visto che quando si entra su una qualsiasi applicazione è scomparsa la pagina dove venivano elencate le autorizzazione che l'applicazione richiede al terminale una volta installata.

    Secondo voi, come è possibile vedere che autorizzazioni richiede una applicazione senza installarla?

    vi ringrazio e a presto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato LorisLupin per il post:

    annaba (17-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io ho riscontrato sulla nuova versione per desktop di Google Play la scomparsa della scheda delle autorizzazioni che a mio parere è un grosso, grosso limite. Era una delle ormai poche cose sulle quali (malgrado la presenza sempre più invasiva di goggle nel mondo Android) ancora rimaneva una certa trasparenza. Non so voi, ma io a parità di altri fattori cercavo sempre, nello scegliere cosa installare oppure no, quelle app che richiedevano meno autorizzazioni possibili (compatibilmente con la loro funzione, almeno. Perché se può essere normale che un launcher pretenda l'accesso a vita-morte-e-miracoli del tuo smartphone, nel market ci sono pure tante app che magari solo per farti luce col led vogliono poter leggere la tua rubrica dei contatti o saper che numero di scarpe porti. E non va bene) e ora questo non lo posso più fare.
    Secondo me dovremmo pretendere da google che reintroduca al più presto queste importanti informazioni.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sapevo fosse nemmeno possibile pretendere qualcosa da google..esiste una procedura per presentare le motivazioni della richiesta? :o

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo e spero che si possano mandare dei feedback negativi al riguardo. E immagino anche che se molti utenti si lamentano sui vari canali ufficiali (tipo i maggiori forum, riviste specializzate, etc.) i capoccioni di google possano prenderne atto e venirci incontro. Però in effetti hai ragione: "pretendere" è stata una parola grossa, mi sa

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ad ormai ben due giorni da questo cambiamento che personalmente avevo considerato abbastanza sostanziale, leggendo in giro non registro affatto, da parte degli utenti, tutte quelle reazioni negative "di massa" che avevo sperato - reazioni tali da poter anche solo minimamente incidere sulle decisioni unilaterali e insindacabili di un colosso come Gooogle. Non capisco perché, dal momento che la questione sollevata in questa discussione mi sembra di notevole rilevanza in funzione di un minimo di controllo per una gestione consapevole - se non per una vera e propria "protezione" (che allo stato attuale sarebbe ormai pura utopia) - della nostra privacy: evidentemente siamo in pochissim* a sentirlo come un problema; ma mi adeguo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    RM
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy A22 5G

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Forse voi lo sapevate già e magari appunto per questo non vi eravate posti il problema, ma io l'ho scoperto solo ora (e però nessuno me lo aveva fatto notare): leggendo qui https://support.google.com/googlepla...r/113409?hl=it mi sono resa conto che, anche in mancanza di una specifica scheda esterna, tutte le autorizzazioni necessarie a ciascuna applicazione vengono sempre visualizzate durante il suo download/acquisto e comunque PRIMA dell'eventuale fase di installazione, ragion per cui in effetti per ora, al riguardo, non c'è alcuna battaglia da intraprendere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy