CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Settaggio wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Settaggio wifi

    Ragazzi in impostazioni/wifi/avanzate, c'è la voce "Criterio di sospensione Wifi", con 3 opzioni
    1) Quando lo schermo si disattiva
    2) Mai quando è collegato
    3) Mai

    Ho provato a metterlo sù mai e sembra che il wifi resta attivo anche quando si spegne lo schermo, adesso stò provando con Quando lo schermo si disattiva e in effetti quando riaccendo il display non trovo il wifi acceso ma si accende dopo pochi secondi.
    Mi stavo chiedendo, non è che disattivando il wifi quando si spegne lo schermo si attiva la connessione dati in automatico?
    Purtroppo non posso provare persanalmente perchè dove abito non c'è campo(poi ho 3 e per avere campo devo fare a
    Sui 10km sennó prendo sempre tim(in roaming) e io il roaming dati l'ho disattivato perché con 3 il traffico dati in abbonamento è valido solo sotto copertura diretta 3ITA, se ti connetti in roaming con Tim paghi a parte.

    Mi dite voi come avete settato questi criteri di sospensione wifi e se puó capitare che se si disconnette il wifi si connette in automatico l'operatore mobile che avete?

    Grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Se hai connessione dati attiva, la precedenza è x il wifi.. Ma se il wifi si disattiva, in automatico và la connessione dati. Per ovviare a ciò disattiva la connessione dati in reti mobili o con qualche semplice widget.
    androidiano z1 compact

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    È la prima cosa che ho fatto, peró credevo(più che credere avevo il timore) che se anche con la connessione dati spenta(insomma ci ho tolto la spunta vicino) essa poteva connettersi ugualmente, anche perchè non sono sotto copertura diretta 3 ma in roaming tim(quello dati di roaming l'ho disattivato da subito) perchè non capisco il comportamenti di 3 Ita, anche se hai 2gb al mese di traffico dati lo devi fare sotto copertura 3, se ti connetti in roaming paghi a parte, senza contare che se nel mese sfondi il muro dei 2gb paghi il consumo che hai fatto in più, cosa che ho saputo non succede con vodafone/tim e forse anche wind, se con questi arrivi alla soglia dei gb disponibili puoi continuare a navigare( quindi no costi aggiuntivi) ma ad una velocitá ridotta, non só di quanto sia ridotta ma è gratis.
    Siccome questo abbonamento lo ho da poco(non l'ho fatto nemmeno io ma mi han regalato una scheda con molti minuti di chiamate al mese(400, o meglio 100 a settimana)+ 100 sms a sett.+ 2gb di internet mensili, vorrei vedere di volare verso altri operatori(peró senza perdere questi minuti che ho con 3), perchè la politica aziendale di 3 mi piace sempre meno, cacchio per parlare con l'assistenza ti fan pagare la chiamata.
    Se non perdo questi minuti/ore passo ad un'altro operatore senno aspetto ancora qualche mese e poi ci passo, anche perché questo abbonamento costa 29€ al mese, peró c'era anche un cellulare top gamma incluso, sinceramente anche se io uso android, avrei preferito il telefono come regalo e non questi minuti a settimana/mese.
    Beh il cellulare si è capito cosa puó essere, un top gamma che non è android.......non è che ci siano chissá quanti S.o........si parla di ios, mi avrebbe fatto comodo perrchè questo android è arrivato alla frutta ed io non ho molto da spendere per un nuovo android(che sia un android valido peró perchè se devo comprare quei cellulari che vogliono somigliare all's2 ma costano 160€ mi tengo questo)
    Quindi non ho chissá quali pretese, giá un s2 lo prenderei, solo che con 160€ ce lo compri "non funzionate', dovrei avere come minimo dai 250 ai 300 per cominciare a guardare qualche android valido.

    Vabbè risparmieró, anche perchè comprare un android di 160€ secondo me è come buttare i soldi.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ok, ok, ti ho risposto, ma volevo precisare che l'assistenza clienti sotto rete 3 è gratuita e il servizio roaming non è secondo me da sottovalutare. Ultima cosa, verifica i gb di internet che secondo me è 1 e non 2.
    Ciao.
    androidiano z1 compact

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    No sono 2gb al mese (quindi non 500mb a settimana).
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy