CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

qualcuno potrebbe fornirmi chiarimenti su opensignal?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    qualcuno potrebbe fornirmi chiarimenti su opensignal?

    Ciao a tutti, so che opensignal.com (oppure dall'app dedicata) permette di verificare copertura di rete dei vari operatori e tecnologie di connessione dati (2g/3g/4g). Ma c'è ancora una cosa che non ho capito bene e cioè come leggere i dati della mappa.

    Mi spiego meglio: Questo è uno screen che ho fatto al sito di opensignal.com della copertura 3g di tim nella mia città

    Schermata 07-2456504 alle 12.37.40.jpg

    Nell'immagine ho selezionato la zona dove abito io con un quadrato rosso verso l'alto dell'immagine e quella zona è completamente scoperta sia selezionando 3g che 2g e ovviamente è impossibile perchè io ricevo quasi sempre il segnale 3g o mal che vada il 2g quindi non posso essere scoperto di entrambe le coperture! quindi perchè il sito non copre con "l'alone" anche la mia zona? mancano dati per questa zona? oppure sono io che leggo male i dato e vanno prese in considerazione anche le zone vicino agli "aloni" se così fosse allora gli aloni per cosa stanno? non sono ripetitori ovviamente, quindi come vanno letti questi dati?

    poi ho selezionato anche con degli ovali tutte le zone scoperte dagli aloni per mettervele in risalto, ed è impossibile che quelle zone siano scoperte da qualsiasi rete 2g o 3g anche perchè io ci sono stato in quelle zone e il cell prende anche in 3g, quindi perchè tutte quelle parti della mappa scoperte dagli "aloni"?

    attendo delucidazioni e grazie a tutti coloro che mi risponderanno

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nessuno sa dirmi niente?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    proprio nessuno?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è deserto qui?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0101OSX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, so che opensignal.com (oppure dall'app dedicata) permette di verificare copertura di rete dei vari operatori e tecnologie di connessione dati (2g/3g/4g). Ma c'è ancora una cosa che non ho capito bene e cioè come leggere i dati della mappa.
    [...]
    quindi perchè il sito non copre con "l'alone" anche la mia zona? mancano dati per questa zona? oppure sono io che leggo male i dato e vanno prese in considerazione anche le zone vicino agli "aloni" se così fosse allora gli aloni per cosa stanno? non sono ripetitori ovviamente, quindi come vanno letti questi dati?
    Da About Us - OpenSignal:

    Where does the data for our map come from?

    The data is collected by users of our Android and iPhone application. This data is stripped of any identifying information, and uploaded to our servers, taking care to use as little processing power and battery life as possible. We make this information openly available on this website, and provide a graphical interface to enable you to make sense of the raw data.
    Sta agli utenti fornire i dati relativi alle coperture, indirettamente, usando la loro applicazione.
    Se non ci sono utenti che hanno inviato dati in una certa zona, le mappe partono dal presupposto che non ci siano segnali in quella zona.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah, grazie del chiarimento, sapevo che i dati venivano forniti dall'app infatti anche io l'ho usata per arricchire il database, anche se ancora la mia zona non ostante l'avessi usata io la da scoperta, forse attendono più report per evidenziare una zona non lo so. Comunque pensavo che date le segnalazioni facevano una specie di triangolazione perchè ci sono le segnalazioni e le posizioni dei ripetitori quindi si potrebbero fare stime sulla copertura, altrimenti non open signal riuscirà mai ad informare bene le persone sulla copertura se sfruttano solo le singole segnalazioni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy