CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Cuffie con filo e microfono compatibili o non!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di skippy


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Camposampiero (PD)
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Già, per quel che riguarda il microfono e il tasto risposta era perfettamente compatibile. Per i controlli di volume e avanti/indietro no, quelli sono puramente e specificatamente implementati da Nokia.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    Già, per quel che riguarda il microfono e il tasto risposta era perfettamente compatibile. Per i controlli di volume e avanti/indietro no, quelli sono puramente e specificatamente implementati da Nokia.
    Io ho comprato da ebay un adattatore iPhone --> Nokia (per usare le cuffie iPhone con i Nokia) che prometteva di convertire anche la parte del microfono, e indovinate? Non funziona.

    Ho però scoperto che le mie Aerial7 avevano nella scatola un adattatore per il computer (praticamente sdoppia da 1 cavo a 2 cavetti, uno per cuffia l'altro per microfono), serve per usare ad esempio skype sul computer (testato su mac e funziona).

    Usando quello (ovviamente usando solo 1 dei 2 cavetti) e attaccandolo al SGS funziona la parte di ascolto, mentre il pulsante e il microfono no...

    Ancora non ho trovato un adattatore iPhone --> SGS.

    Per ora ascolto con le cuffie per iPhone con l'adattatore suddetto e quando mi chiamano le stacco e rispondo col telefono. Ma è davvero scomodo!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami no per qualcosa ma perchè non le prendi proprio della motorola e risolvi il problema?

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di TriDlo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skippy Visualizza il messaggio
    Ad avvalorare tale teoria c'è il fatto che molti produttori di cuffie, che le vendono come compatibili iPhone, forniscono un adattatore per i Nokia.

    Però sembrerebbe che le stesse cuffie per iPhone fossero compatibili anche con HTC e RIM (Blackberry).
    Vorrei ringraziare Skippy per questa spiegazione approfondita, che mi è stata molto d'aiuto poichè anch'io sono incappata nel problema della scelta di un paio di cuffie con microfono che fossero compatibili con il mio Samsung Galaxy S 2.

    Dalla spiegazione di Skippy mi pare di aver capito che alcuni brand (iPhone, Rim, HTC) utilizzano lo standard jack da 3,5 mentre altri brand (tra cui Nokia e Samsung) utilizzano il jack 3,5 con standard OMTP che ha rispetto agli altri dei poli invertiti.

    Vorrei acquistare un paio di cuffie con microfono integrato e ho trovato queste della Philips (modello SHE2675BG/10) con cavetto apposito per adattarlo ai terminali con jack OMTP e quest'altre della Sony (modello DR-E14PP) che hanno già di loro il jack OMTP.

    Come faccio ad avere la certezza che funzionino a dovere sul mio Samsung Galaxy S 2? Faccio questa domanda perchè ho provato le cuffie del mio Nokia N96 e del Nokia 5800 sul Samsung Galaxy S2 e mi sono accorta che non funzionano! L'audio si sente bassissimo!

    Qualcuno può aiutarmi a chiarirmi questo dubbio?

    Grazie!!!!


    PASSAPAROLA CON TIMYOUNG - Iscriviti QUI al mio Gruppo e passa a Tim entro il 22 aprile 2012 per avere Tim Young GRATIS per 6 mesi

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1
    Smartphone
    lg optimus 3D

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un problema. Ho un lg 3d/p920 le cuffie con auricolare funzionano solo per la musica ma non mi fa effettuare chiamate come le inserisco parte la musica in automatico stoppo, provo a telefonare si interrompe invio telefonata e riparte la musica.
    Come posso risolvere?
    Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy