Sicuramente la cosa che più esalta un newbie androidiano è la possibilità di personalizzare il proprio desktop con queste simpatiche "applicazioncine".
Chi ne usa ben poche perchè non vuole appesantire anche solo "visivamente" il sistema, chi ne abusa...insomma ognuno ha la sua politica. Per cui sarei curioso di sapere che widgets adoperate voi. Sarebbe un ottimo modo per scambiarci pareri e idee.
Personalmente ho l'androidino da meno di una settimana e sono più le applicazioni che ho disinstallato che quelle che ho tenuto :-)
Attualmente ho montato:
-Calendar widget: il nome parla da sè...un calendario a widget dalla grafica essenziale, anche se preferirei una visione "giornaliera" degli appuntamenti, piuttosto che vedere tutto il calendario :-)
-Chomp sms: una diversa organizzazione degli sms su android, vi è la possibilità di mettere in widget la lettura degli sms
-Animated meteo widget: il classico meteo, il widget mi ricorda un pò, per posizione dell'orologio e del meteo, quello degli htc.
-Photo contact: rubrica fotografica, attualmente è la migliore che ho trovato...ma sono sempre aperto a consigli :-)
-Power amp: player mp3. Non mi fa impazzire, sinceramente, però è carina la possibilità di riprodurre i brani direttamente dalla dashboard.
Questo è quanto, spero di non avervi annoiato nè di aver creato un "post spazzatura" :-)
Chiedo inoltre scusa se vi sono alcune imprecisioni, ma...che volete farci...sono solo un piccolo noob con voglia di imparare![]()