CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

cosa succede se l'imei è bloccato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Intendo dire che, se un cliente decidesse per esempio di estinguere la propria carta di credito per non pagare più le rate, la compagnia avrebbe modo di addebitare subito tutto l'importo a Cartasì (che a sua volta si rifarebbe sulla banca). Percui non capisco il senso del blocco, a meno che ovviamente non si tratti di terminale rubato, ricettato o smarrito.
    No.
    Se leggi tutte le casistiche di persone che lamentano il blocco IMEI, potrai notare che il blocco per furto è percentualmente molto basso.
    È invece elevatissimo quello per ratei non pagati.
    Io mi sono preso la briga (perché sono terribilmente curioso) di verificare presso Vodafone, nello specifico presso il negozio Vodafone nel quale ho stipulato il contratto.
    Premessa: contratto Smart 600 stipulato nel settembre 2012 e commutato in Relax Semplice nel luglio 2013.
    Richiesta: è possibile saldare tutti i ratei del Samsung Galaxy S3 e interrompere l'abbonamento in corso?
    Risposta: si è possibile. Vanno pagate tutte le rate residue (10 euro x numero rate residue ), va pagata una penale di 100 euro per interruzione contratto Relax Semplice (solo se la durata è minore di un anno solare) e una penale di 200 euro per l'interruzione delle rateizzazioni (bada bene OLTRE ALLE RATE RESIDUE).
    Con un semplice calcolo, tra rate pagate, non pagate e penali, pagherei il mio GS3 una cifra oscillante tra 500 e 600 euro.

    Ora è facile capire perché la casistica di IMEI bloccati (per le rate non pagate) è così diffusa.
    Ultima modifica di lala; 03-09-13 alle 20:24

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    No.
    Se leggi tutte le casistiche di persone che lamentano il blocco IMEI, potrai notare che il blocco per furto è percentualmente molto basso.
    È invece elevatissimo quello per ratei non pagati.
    Io mi sono preso la briga (perché sono terribilmente curioso) di verificare presso Vodafone, nello specifico presso il negozio Vodafone nel quale ho stipulato il contratto.
    Premessa: contratto Smart 600 stipulato nel settembre 2012 e commutato in Relax Semplice nel luglio 2013.
    Richiesta: è possibile saldare tutti i ratei del Samsung Galaxy S3 e interrompere l'abbonamento in corso?
    Risposta: si è possibile. Vanno pagate tutte le rate residue (10 euro x numero rate residue ), va pagata una penale di 100 euro per interruzione contratto Relax Semplice (solo se la durata è minore di un anno solare) e una penale di 200 euro per l'interruzione delle rateizzazioni (bada bene OLTRE ALLE RATE RESIDUE).
    Con un semplice calcolo, tra rate pagate, non pagate e penali, pagherei il mio GS3 una cifra oscillante tra 500 e 600 euro.

    Ora è facile capire perché la casistica di IMEI bloccati (per le rate non pagate) è così diffusa.
    Non ti seguo. Quello che voglio dire io è che, quando si stipula un contratto di telefonia con smartphone incluso, utilizzando come metodo di pagamento la carta di credito, Vodafone ha la sicurezza di ricevere quanto pattuito, in un modo o nell'altro. Cioè: se il cliente paga regolare bene. Se non paga (unico metodo possibile: estingue la carta di credito), Vodafone effettua un unico addebito tramite Cartasì (come è noto, Cartasì è una carta c.d. A rischio banca, quindi in ultima istanza risponde la banca). Percui non vedo perché la compagnia telefonica dovrebbe bloccare il telefono. Diverso il caso del pagamento delle rate tramite rid, in quel caso la compagnia non è tutelata e capisco che possa decidere di bloccare.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ok, ho capito. Tu ti riferisci a contratti stipulati con carta di credito. Non conosco le modalità di rivalsa in questo caso. Ti ringrazio per il chiarimento. Probabile quindi che i 'truffati' abbiano comprato dispositivi il cui contratto non era stato stipulato con carta di credito.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se sbaglio ad accodarmi a questa discussione. Da stamattina ho lo stesso problema sul mio gs4 acquistato usato da due mesi. La differenza con i casi descritti sopra è che non si riattiva neanche x pochi minuti se riavvio il cell e internet funziona solo in wifi e non con la scheda. Posso sperare che non sia un blocco imei?????

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minniemt Visualizza il messaggio
    Non so se sbaglio ad accodarmi a questa discussione. Da stamattina ho lo stesso problema sul mio gs4 acquistato usato da due mesi. La differenza con i casi descritti sopra è che non si riattiva neanche x pochi minuti se riavvio il cell e internet funziona solo in wifi e non con la scheda. Posso sperare che non sia un blocco imei?????
    a sensazione sembra più un problema della parte telefonica che non un blocco IMEI da parte degli operatori telefonici. Hai già ovviamente provato un reset del dispositivo?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    a sensazione sembra più un problema della parte telefonica che non un blocco IMEI da parte degli operatori telefonici. Hai già ovviamente provato un reset del dispositivo?
    Grazie della risposta.
    No, non ho provato a fare il reset .... anche perchè non so come si fa ... ho solo provato a riavviare.
    Se mi spiegate come resettare, ci provo. Ovviamente prima devo fare il back up dei dati giusto???

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minniemt Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    No, non ho provato a fare il reset .... anche perchè non so come si fa ... ho solo provato a riavviare.
    Se mi spiegate come resettare, ci provo. Ovviamente prima devo fare il back up dei dati giusto???
    Prima di tutto devi fare backup di tutto ciò che desideri non perdere (contatti, messaggi, foto, filmati, documenti, musica, app, impostazioni delle app).

    Per quanto riguarda il reset, fai:
    Impostazioni
    Account
    Backup e Ripristino
    Ripristina Dati di Fabbrica

    EDIT
    Prima di resettare, prova un'altra SIM.
    Ultima modifica di lala; 28-01-14 alle 00:33

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A me era capitato che per errore avevano bloccato l'imei, sono stato 2 settimane senza poter utilizzare il telefono. Poi vodafone l'ha sbloccato e per farsi perdonare mi ha anche dato un bel pò di credito sulla sim che avevo

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Dario86cb


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ci sono dei suggerimenti, per quanto riguarda l'imei bloccato? Io mi trovo nella stessa situazione

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io è dal 14 aprile che ho il telefono fuori uso, ho la vodafone ma la 3 mi ha bloccato il telefono per furto (ha sbagliato ad inserire un numero ed ha bloccato il mio secondo me), adesso sto procendendo con l'avvocato, così mi faccio dare un bel po di soldi e mi faccio sbloccare il telefono, ho mandato la raccomandata oggi, prossima settimana si spera lo sblocchino

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy