CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

cosa succede se l'imei è bloccato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cosa succede se l'imei è bloccato?

    come da titolo il mio cell non manda messaggi e non n chiama ma come vedete internet funziona...non ho trovato altre soluzioni su internet sembra sia l'imei però alcune volte se riavvio prende per un po...volevo sapere cosa succede precisamente quando l' imei è bloccato...
    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandi10 Visualizza il messaggio
    come da titolo il mio cell non manda messaggi e non n chiama ma come vedete internet funziona...non ho trovato altre soluzioni su internet sembra sia l'imei però alcune volte se riavvio prende per un po...volevo sapere cosa succede precisamente quando l' imei è bloccato...
    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
    Se quando riavvii, per 4 o 5 ore il cellulare funziona perfettamente, questo è un ulteriore sintomo di IMEI bloccato.
    Le procedure di controllo delle liste IMEI bloccati non operano continuamente ma vengono attuate ogni qualche ora.
    L'altro sintomo classico (almeno nel caso di blocco conseguente a rate non pagate a Vodafone) e' che non funzionano le chiamate e i messaggi ma il servizio internet rimane attivo.
    Ultima modifica di lala; 27-08-13 alle 14:18

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie! Allora posso andare tranquillamente a fare il discorsetto all'amico del mio amico che mi ha venduto il telefono?


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandi10 Visualizza il messaggio
    Grazie! Allora posso andare tranquillamente a fare il discorsetto all'amico del mio amico che mi ha venduto il telefono?


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
    Prima ti consiglio di verificare presso il tuo attuale fornitore di servizio telefonico. Tieni presente che le compagnie telefoniche sono estremamente restie a comunicare al cliente che sul telefono che usa (magari fornito da una compagnia concorrente) c'e' blocco IMEI.
    Devi insistere molto e non aspettarti che gli operatori di basso livello del call center (o i negozi) ti diano subito l'informazione. Fatti passare qualcuno responsabile e competente.
    Quando sei certo che c'e' blocco, puoi andare a fare il discorsetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si hai pienamente ragione, non dire gatto se non ce l' hai nel sacco!;grazie ancora


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Prima ti consiglio di verificare presso il tuo attuale fornitore di servizio telefonico. Tieni presente che le compagnie telefoniche sono estremamente restie a comunicare al cliente che sul telefono che usa (magari fornito da una compagnia concorrente) c'e' blocco IMEI.
    Devi insistere molto e non aspettarti che gli operatori di basso livello del call center (o i negozi) ti diano subito l'informazione. Fatti passare qualcuno responsabile e competente.
    Quando sei certo che c'e' blocco, puoi andare a fare il discorsetto.
    Lala, posso chiederti da quali fonti hai tratto queste informazioni? Grazie.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Lala, posso chiederti da quali fonti hai tratto queste informazioni? Grazie.
    Sì, certo.
    Basta che ricerchi una mezza dozzina di thread sia su questo forum che su altri forum italiani (seri) sull'argomento IMEI bloccato. Leggi i post di coloro che sono rimasti vittima di questa particolare situazione (o che semplicemente pensano di essere rimasti vittima) e constaterai che non è sempre immediato ottenere queste informazioni.
    Ultima modifica di lala; 03-09-13 alle 16:22

  9. #8
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Sì, certo.
    Basta che ricerchi una mezza dozzina di thread sia su questo forum che su altri forum italiani (seri) sull'argomento IMEI bloccato. Leggi i post di coloro che sono rimasti vittima di questa particolare situazione (o che semplicemente pensano di essere rimasti vittima) e constaterai che non è sempre immediato ottenere queste informazioni.
    Però allora non ho capito una cosa: perché le compagnie telefoniche, una volta ottenuto il pagamento del residuo e della penale tramite cartasì, dovrebbe bloccare un cellulare regolarmente venduto tempo prima, perdipiù operando "di nascosto" e ignorando quanto presente sul contratto tra utente e compagnia?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Però allora non ho capito una cosa: perché le compagnie telefoniche, una volta ottenuto il pagamento del residuo e della penale tramite cartasì, dovrebbe bloccare un cellulare regolarmente venduto tempo prima, perdipiù operando "di nascosto" e ignorando quanto presente sul contratto tra utente e compagnia?
    E chi mai ha affermato una cosa del genere? Se il titolare dell'abbonamento ha pagato le rate residue e le penali, è impossibile che una azienda telefonica blocchi l'IMEI di quello specifico cellulare. Ci mancherebbe!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lapala99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    171
    Smartphone
    In attesa di tempi migliori

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    E chi mai ha affermato una cosa del genere? Se il titolare dell'abbonamento ha pagato le rate residue e le penali, è impossibile che una azienda telefonica blocchi l'IMEI di quello specifico cellulare. Ci mancherebbe!
    Intendo dire che, se un cliente decidesse per esempio di estinguere la propria carta di credito per non pagare più le rate, la compagnia avrebbe modo di addebitare subito tutto l'importo a Cartasì (che a sua volta si rifarebbe sulla banca). Percui non capisco il senso del blocco, a meno che ovviamente non si tratti di terminale rubato, ricettato o smarrito.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy