-
Acquisto smartphone amazon importato Germania
Ragazzi una domanda , acquistare un prodottto da amazon.it ma importato da Germania rispetto ad un prodotto italiano cosa cambia?
Il diritto di recesso è lo stesso ?posso rispedirlo alla casa produttrice dello smartphone ovviamente tutto gratis entro una settimana dalla consegna se non conforme o rotto?
la garanzia è europea ? eventualmente cosa cambia da quella italiana ? le spese di spedizione a mio carico sono maggiori?o è lo stesso centro di assistenza italiano a spedirlo in Germania?
la compatibilità con la sim?
Gli aggiornamenti firmware?
poi ragazzi se ci sono altree differenze suggerite...o vostre esperienze ...grazie mille
-
-
-
Androidiano
Ciao, in linea di massima in tutti i paesi UE valgono le tutele che ci sono in italia per le compravendite a distanza, per cui comprare da sito italiano od estero, non dovrebbe cambiare in termini di tutela. Detto questo tra il dire ed il fare..... ti conviene leggere attentamente le clausole contrattuale di vendita, del venditore cui stai per comprare. Sul sito di amazon è tutto ben definito inizia leggendo qui continuando qui e poi proseguendo tra i vari link di interesse.
considera che, dove necessari e salvo se diversamente indicato, di solito i costi di spedizione sono sempre a tuo carico.
Per quanto riguarda la garanzia (amazon ne parla qui ), in particolare di quella europea, questa è sempre non meno di 24 mesi, quello che cambia è chi ti offre il servizio e questo dipende anche dalla marca che stai per acquistare (solo a titolo di esempio con samsung, di fatto, non ci sono differenze tra europea ed italiana, che vuole dire che puoi portare il prodotto nel centro di assistenza pià vicino a te, mentre con LG la garanzia europea va fatta valere nel centro di assistenza del paese di origine, per cui se compri un prodotto tedesco, lo devi spedire in un centro assistenza in germania, con tempi molto dilatati e costi di spedizione a tuo carico).
a titolo di esempio ePrice nella sua spiegazione circa le garanzie è molto chiara (il discorso può essere esteso ad altri venditori) leggi qui
In definitiva leggi ed informati attentamente tra le clausole amazon e del venditore e del produttore, perchè anche se sei tutelato (e non ho dubbi che sia così) i tempi ed i costi di spedizione potrebbero comunque crearti qualche scocciatura.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum