CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sospetta truffa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

Sospetta truffa

Salve a tutti
    tutti sto cercando un iphone 5 per la mia ragazza (lei fun apple..)
    E sono inciampato su un annuncio di subito.it che li proponeva a 270€.
    Sapendo che i regali non esisto sto cercando di stare al gioco, ho contatto il tipo e questa é stata la risposta:

Ciao,

Il telefono cellulare è 100% nuovo. Il telefono cellulare è nuovo, originale, simlock libero, 1 anno di garanzia internazionale dal produttore, e tutti gli accessori, con la fattura.*Il prezzo per un telefono è di 270 euros, tasse incluse per la spedizione. Se si desidera acquistare più unità abbiamo una buona offerta:

2 telefoni - 450 euros
    3 telefoni - 570 euros

Per una migliore comunicazioni me scrivere di nuovo in inglese.
    Grazie!

Allora ho risposto in inglese chiedendogli se lo scambio a mano era proponibile oppure no.

Hi,*

I am living in Spain, so we could not see each other face to face, or speak by phone, but you can see and try the phone before I get money from escrow company. It`s not a problem for me to pay the delivery taxes. I have a contract with factory and I`m buying the phones at a good price from factory in large quantity, I put a little profit and I sell them in whole Europe. So if you are interested in purchase the item reply me asap and i will tell you the future details of the process. Also if you have more question I will be glad to help you. Once again thanks for your time.
    Best Regards

Allora ho risposto che ero interessato ad un po di telefoni da acquistare in blocco ed ho chiesto i vari steps.
    As I said, I live in Spain. Look how is the deal
    1. I will send the package to the shipping company;
    2. The shipping company will review the package and start the delivery to you;
    3. When the package is on his custody the shipping company will contact you and send you the bill and the tracking number, together with all instructions;
    4. During this time you can see on the web all about your package (you can see what's in your package), meanwhile you have 36 hours to confirm the payment to the shipping company.
    5. You must deposit the money in a bank account of the shipping company.
    6. After you confirm the payment, in 3-5 days the package comes directly to your door.
    7. The company keeps your money 14 days, in these 14 days you can tell if you want the phone or want to make a refund;
    8. If you want to refund the package, you will receive all your money back, and the package will be shipped back to me, on my costs.
    9. If you communicate to the shipping company that you want to keep the phone, they will release the money to me.*
    If you agree with these conditions please send your name, last name, address, city, zip code in order to send your package.
    Best

A me sembra una gran truffa ma voglio vedere fino a che punto arriva questa cosa

Senior Droid

Ringraziamenti
    Predefinito

dopo molta attesa mi è arrivata una risposta striminzito con il suddetto link:
    Bicilet - Courier

ora sto valutando come comportarmi . Il sito che mi ha mandato non esiste su google e nemmeno la compagnia è conosciuta.

Androidiano L'avatar di dataghoul

Smartphone
    ora questo, ora quello...

Ringraziamenti
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

ma veramente ci stai ancora pensando?

senti, se proprio vuoi dare 250 euro in beneficenza, dillo chiaramente, che ti mando il mio IBAN...
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

Senior Droid

Ringraziamenti
    Predefinito

ma va, no non gli invierei mai un soldo . Si vede distante un kilometro che è una truffa.. però mi sa che ha già capito che lo prendo in giro..

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Senior Droid

Ringraziamenti
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ahahhaha che simpatico il ragazzo

Permessi di invio