Visualizzazione stampabile
-
Android 4.2.2 e Sense 5
Salve ragazzi, non so a quanto di voi piace la nuova veste grafica di Android 4.2.2 ma secondo me è veramente ORRIBILE...
Ecco cosa secondo me dopo averla installata, mi è apparso subito orrendo:
- icone, molto squadrate con poca fantasia nei colori, troppo piatte e senza sfumature;
- meteo (widget 2x1), sembra quello dei cartoni animati anni 30, delle linee in b/n;
- schede contatti, troppo grandi i campi, se si possiedono più di tre numeri per scheda bisogna scorrere per vedere l'indirizzo l'indirizzo mail e altro;
- tastiera, i tasti sono troppo attaccati fra di loro e troppo piatti;
- grafica messaggi, la grafica delle conversazioni con i contatti sembra quella di un funerale, costretto a scegliere uno sfondo per ogni conversazione per non vedere quell'orribile grigio e non più a fumetti...;
- menù app, abolito il numero delle pagine totali, era molto comodo. Scomoda anche l'abolizione della barra menù da ogni pagina, ovvero la barra con le icone (ricerca, playstore e menù impostazioni);
- messaggi su blocco schermo, la foto del contatto non viene più visualizzata;
- telefono, visualizza solo l'ultima chiamata e bisogno spostarti nella sezione cronologia chiamate (questa modifica potrei anche accettarla);
- calendario tipo attività, non più presente il calendario con visualizzazione degli appuntamenti fino a 2 mese;
- apps recenti, non hanno aggiunto come in Samsung la possibilità di togliere in un solo colpo tutte le app recentemente aperte;
- si parla di avere aggiunto 12 temi al blocco schermo, ma dove sono!!!!! ne trovo solo 2!!!
cosa invece mi sembra essere migliorato:
- menù app, ottimo il tipo di scelta di visualizzazione della griglia;
- precedentemente all'accensione del tel durante lo spostamento tra una pagina e l'altra della home bisognava aspettare il carimento del widget impostato per quella pagina. Finalmente adesso invece non più;
- galleria, ottimo la possibilità di abolire dalla visualizzazione gli album come Facebook, Picasa, etc..;
- video, maggiore stabiglità nella visualizzazione di un video a 1080hd;
Devo ancora provare se hanno migliorato la copia/modifica/eliminazione di file e cartelle in ftp attraverso il wi-fi.
Personalmente ho trovato molto meno cosè migliorate fatta eccezione per la stabilità dei widget, su quest'ultimo mi complimento. Questo il mio pensiero, ma vorrei leggere anche il vostro. ;)
Qualcuno di voi conosce qualche sito htc ufficiale dove potere lasciare la propria recensione?
Ciao a tutti.
-