Salve ragazzi, non so a quanto di voi piace la nuova veste grafica di Android 4.2.2 ma secondo me è veramente ORRIBILE...
Ecco cosa secondo me dopo averla installata, mi è apparso subito orrendo:
- icone, molto squadrate con poca fantasia nei colori, troppo piatte e senza sfumature;
- meteo (widget 2x1), sembra quello dei cartoni animati anni 30, delle linee in b/n;
- schede contatti, troppo grandi i campi, se si possiedono più di tre numeri per scheda bisogna scorrere per vedere l'indirizzo l'indirizzo mail e altro;
- tastiera, i tasti sono troppo attaccati fra di loro e troppo piatti;
- grafica messaggi, la grafica delle conversazioni con i contatti sembra quella di un funerale, costretto a scegliere uno sfondo per ogni conversazione per non vedere quell'orribile grigio e non più a fumetti...;
- menù app, abolito il numero delle pagine totali, era molto comodo. Scomoda anche l'abolizione della barra menù da ogni pagina, ovvero la barra con le icone (ricerca, playstore e menù impostazioni);
- messaggi su blocco schermo, la foto del contatto non viene più visualizzata;
- telefono, visualizza solo l'ultima chiamata e bisogno spostarti nella sezione cronologia chiamate (questa modifica potrei anche accettarla);
- calendario tipo attività, non più presente il calendario con visualizzazione degli appuntamenti fino a 2 mese;
- apps recenti, non hanno aggiunto come in Samsung la possibilità di togliere in un solo colpo tutte le app recentemente aperte;
- si parla di avere aggiunto 12 temi al blocco schermo, ma dove sono!!!!! ne trovo solo 2!!!
cosa invece mi sembra essere migliorato:
- menù app, ottimo il tipo di scelta di visualizzazione della griglia;
- precedentemente all'accensione del tel durante lo spostamento tra una pagina e l'altra della home bisognava aspettare il carimento del widget impostato per quella pagina. Finalmente adesso invece non più;
- galleria, ottimo la possibilità di abolire dalla visualizzazione gli album come Facebook, Picasa, etc..;
- video, maggiore stabiglità nella visualizzazione di un video a 1080hd;
Devo ancora provare se hanno migliorato la copia/modifica/eliminazione di file e cartelle in ftp attraverso il wi-fi.
Personalmente ho trovato molto meno cosè migliorate fatta eccezione per la stabilità dei widget, su quest'ultimo mi complimento. Questo il mio pensiero, ma vorrei leggere anche il vostro.
Qualcuno di voi conosce qualche sito htc ufficiale dove potere lasciare la propria recensione?
Ciao a tutti.