Ciao a tutti !
dopo anni passati con terminali Windows Mobile, ora in occasione di un malfunzionamento del mio Touch HD posso finalmente passare ad Android.
Dopo aver letto quintali di review, ed essermi reso conto che nessun terminale è senza difetti, ho deciso per un Galaxy S (cacchio costava tanto metterci il flash, a proposito di difetti ?!...)
Questo oggetto mi soddisfa, ed è compatibile col mio portafoglio (in realtà volevo un Nexus S...)
Ben, passo alle domande, alcune banali altre meno:
- comprerei il Galaxy S a buon prezzo in UK. Nei firmware (2.1 o 2.2 che sia) c'è in genere la scelta della lingua oppure sono monolingua come le ROM windows mobile? Ci sono buone probabilità di trovarci l'italiano, oltre all'ovvio inglese ?
- è uscito o no, Froyo "ufficiale" per Galaxy S ? Sul sito Samsung pare dica che c'è, ma non per i terminali "marchiati" con un operatore. E per gli esteri ?
- se il software ufficiale Samsung per l'upgrade fa queste distinzioni, è possibile che si rifiuti di installarmi in Italia Froyo su un terminale con IMEI inglese ??
- se ci fossero problemi, e dovessi decidere di aggiornare a Froyo con root+firmware fai da te, perdo l'eventuale garanzia ? O c'è un modo di fare un bel backuppone prima di iniziare, e poi eventualmente rimettere le cose com'erano ?
- Qualcuno ha avuto esperienza di interventi in garanzia con Samsung, su terminali acquistati all'estero ? Ci sono problemi ?
- per installare software attraverso market non credo ci sian problemi, ma per installare software "scaricati" ci vogliono i permessi di root ?
- i widget che si mettono sulle pagine di menu sono unicamente quelli presenti nel firmware, o ce ne sono altri che si possono scaricare e aggiungere ?
grazie 10.000 a chi mi sa rispondere !!
Ginosergio