CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiutate un Niubbo (Domande generiche)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

Aiutate un Niubbo (Domande generiche)

Ciao a tutti !

dopo anni passati con terminali Windows Mobile, ora in occasione di un malfunzionamento del mio Touch HD posso finalmente passare ad Android.

Dopo aver letto quintali di review, ed essermi reso conto che nessun terminale è senza difetti, ho deciso per un Galaxy S (cacchio costava tanto metterci il flash, a proposito di difetti ?!...)
    Questo oggetto mi soddisfa, ed è compatibile col mio portafoglio (in realtà volevo un Nexus S...)

Ben, passo alle domande, alcune banali altre meno:

- comprerei il Galaxy S a buon prezzo in UK. Nei firmware (2.1 o 2.2 che sia) c'è in genere la scelta della lingua oppure sono monolingua come le ROM windows mobile? Ci sono buone probabilità di trovarci l'italiano, oltre all'ovvio inglese ?

- è uscito o no, Froyo "ufficiale" per Galaxy S ? Sul sito Samsung pare dica che c'è, ma non per i terminali "marchiati" con un operatore. E per gli esteri ?

- se il software ufficiale Samsung per l'upgrade fa queste distinzioni, è possibile che si rifiuti di installarmi in Italia Froyo su un terminale con IMEI inglese ??

- se ci fossero problemi, e dovessi decidere di aggiornare a Froyo con root+firmware fai da te, perdo l'eventuale garanzia ? O c'è un modo di fare un bel backuppone prima di iniziare, e poi eventualmente rimettere le cose com'erano ?

- Qualcuno ha avuto esperienza di interventi in garanzia con Samsung, su terminali acquistati all'estero ? Ci sono problemi ?

- per installare software attraverso market non credo ci sian problemi, ma per installare software "scaricati" ci vogliono i permessi di root ?

- i widget che si mettono sulle pagine di menu sono unicamente quelli presenti nel firmware, o ce ne sono altri che si possono scaricare e aggiungere ?

grazie 10.000 a chi mi sa rispondere !!

Ginosergio

2.  
    Senior Droid L'avatar di Arthes

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginosergio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !

dopo anni passati con terminali Windows Mobile, ora in occasione di un malfunzionamento del mio Touch HD posso finalmente passare ad Android.

Dopo aver letto quintali di review, ed essermi reso conto che nessun terminale è senza difetti, ho deciso per un Galaxy S (cacchio costava tanto metterci il flash, a proposito di difetti ?!...)
    Questo oggetto mi soddisfa, ed è compatibile col mio portafoglio (in realtà volevo un Nexus S...)

Ben, passo alle domande, alcune banali altre meno:

- comprerei il Galaxy S a buon prezzo in UK. Nei firmware (2.1 o 2.2 che sia) c'è in genere la scelta della lingua oppure sono monolingua come le ROM windows mobile? Ci sono buone probabilità di trovarci l'italiano, oltre all'ovvio inglese ?

- è uscito o no, Froyo "ufficiale" per Galaxy S ? Sul sito Samsung pare dica che c'è, ma non per i terminali "marchiati" con un operatore. E per gli esteri ?

- se il software ufficiale Samsung per l'upgrade fa queste distinzioni, è possibile che si rifiuti di installarmi in Italia Froyo su un terminale con IMEI inglese ??

- se ci fossero problemi, e dovessi decidere di aggiornare a Froyo con root+firmware fai da te, perdo l'eventuale garanzia ? O c'è un modo di fare un bel backuppone prima di iniziare, e poi eventualmente rimettere le cose com'erano ?

- Qualcuno ha avuto esperienza di interventi in garanzia con Samsung, su terminali acquistati all'estero ? Ci sono problemi ?

- per installare software attraverso market non credo ci sian problemi, ma per installare software "scaricati" ci vogliono i permessi di root ?

- i widget che si mettono sulle pagine di menu sono unicamente quelli presenti nel firmware, o ce ne sono altri che si possono scaricare e aggiungere ?

grazie 10.000 a chi mi sa rispondere !!

Ginosergio

- si puoi scegliere la lingua
    - ho galaxy s marchiato tim con froyo, ma anche tutti gli altri operatori d'europa hanno froyo
    - il software di samsung che si chiama kies non ti fa mettere froyo italiano se tu hai un galaxy che ne so Orange
    - la garanzia la perdi almeno momentaneamente con la rom custom, ma se ti leggi tutto bene i rischi sono pochi e c'è la possibilità di tornare all'originale firmware
    - i widget sul market sono miliardi, anzi quelli che trovi installati di tuo fanno schifo
    - alcune app non sul market li trovi tranquillamente senza permessi di root, io ieri ho installato due apk (si chiamano così) da xda, poi dipende dal tipo di applicazione ovviamente

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arthes Visualizza il messaggio
    - si puoi scegliere la lingua
    - ho galaxy s marchiato tim con froyo, ma anche tutti gli altri operatori d'europa hanno froyo
    Uscito con Froyo dalla scatola, o fatto upgrade con Kies ?

- il software di samsung che si chiama kies non ti fa mettere froyo italiano se tu hai un galaxy che ne so Orange
    Però scusa, se come dici, su "Froyo inglese" c'è la lingua italiana, posso eventualmente aggiornare a Froyo inglese, se già non ce l'ho, oppure mi guarda pure l'IP da cui mi collego ?? Spero di no !!!

- la garanzia la perdi almeno momentaneamente con la rom custom, ma se ti leggi tutto bene i rischi sono pochi e c'è la possibilità di tornare all'originale firmware
    Benissimo, hai un nome da darmi ?? (Un software per farlo)

- alcune app non sul market li trovi tranquillamente senza permessi di root, io ieri ho installato due apk (si chiamano così) da xda, poi dipende dal tipo di applicazione ovviamente
    Strana questa cosa... quindi parlando di apk scaricate (da XDA o altrove) esiste roba "signed" cioè riconosciuta come bbuona da un Android non rooted, e invece roba non signed quindi considerata a rischio/pirata/virus che lui si rifiuta di installare ?

Grazie per il tuo intervento !

Ginosergio

Senior Droid L'avatar di Arthes

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

dalla scatola è uscito con enclair 2.1, poi ho aggiornato con kies a froyo, ti spiego come funziona, ogni galaxy in ogni nazione ha un product code diverso, e il product code varia anche tra gli operatori per esempio io ho un firmware del tipo I9000TIMJP4, il galaxy italiano no brand mi pare finisca con ITV, quello wind con WIN ecc, e per ogni product code diverso esce un aggiornamento diverso da kies, per questo magari esce prima ITV no brand direttamente da samsung e poi quello tim wind ecc

L'aggiornamento non c'entra nulla l'IP ovviamente ma solo il firmware del telefono, quindi dovresti trovare il firmware del marchio inglese e poi cambaire la lingua, oppure impari a moddare il galaxy e ci metti il firmware italiano se vuoi (ma tanto è uguale il telefono), poi in caso si scassa ci rimetti il firmware inglese e lo mandi in assistenza

Esiste un programma alternativo a Kies che si chiama Odin ed è quello che usano per cambiare ed aggiornare firmware chi lo vuole modificare

le apk sono app normali (non vorrei dire una cavolata ma credo che apk sia proprio l'estensione della app su android), non sono sul market o perchè lo sviluppatore lo vuole cambiare o perchè sono in beta o boh, non c'entra nulla hacker, pirata ecc ecc io ho installato un orologio testuale che mi piaceva da XDA che è un forum di sviluppatori, quello che va a eliminare la garanzia sono le rom custom che cambiano il kernel del telefono, cioè proprio funzioni del sistema operativo che lo rendono migliore o peggiore a seconda dei casi, il root invece sarebbe l'amministratore di windows e ti permette di cambiare settaggi che altrimenti non potresti raggiungere di default e pure questo potrebbe inficiare la garanzia

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

Non preoccuparti, il Samsung Galaxy S è il migliore !!!

Permessi di invio