Visualizzazione stampabile
-
Forzare il 3G
Ciao a tutti!
Sul vecchio smartphone (gingerbread) potevo scegliere nelle impostazioni delle reti mobili tra gprs/wcdma/scelta automatica.
Sul nuovo (ice cream sandwich) c'è solo la voce "usa solo reti 2G". E se voglio usare solo il 3G come faccio? o_O
Quando ascolto la musica in streaming è molto fastidioso che il telefono passi automaticamente in 2G anche se il segnale in 3G, seppur debole, c'è ancora, si interrompe continuamente la riproduzione! Come posso forzare il 3G?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Untizio
Che cellulare hai?
Cambia qualcosa?
-
Non si può, per il semplice motivo che lui passa al 2g quando sparisce il campo 3g.
Se forzassi il 3g non riceverebbe nemmeno in quei tratti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Themenphis
Non si può, per il semplice motivo che lui passa al 2g quando sparisce il campo 3g.
Se forzassi il 3g non riceverebbe nemmeno in quei tratti
Mi spiace contraddirti ma si può fare, lo facevo regolarmente con il vecchio telefono forzando il wcdma dal menù. Non mi interessa che perda il segnale, i tratti in cui questo è assente nel percorso che faccio sono pochi, l'importante è che resti sempre sul 3g, anche a costo di perdere la connessione per qualche minuto. Preferisco farmi il viaggio con una 3g altalenante (almeno in alcuni tratti riesco a sentire la musica in streaming) che con una 2g continua (streaming impossibile, troppo lento).