Salve, mi scuso innanzitutto per la mia prolissità.
Sono un utente abbastanza recente, da un po' di tempo sto notando il grande disappunto che c'è in giro riguardo la questione dei device sul play store e l'esclusione dell'italia da questo servizio, soprattutto alla luce dei numeri che ci vedono al 3° posto in Europa, almeno in percentuale, per distribuzione di dispositivi Android.
Oggi mi sono imbattuto nel concept di phoneblocks, qualcuno ne avrà sentito parlare, qualcun altro no. Il concept è molto interessante anche se a mio modestissimo avviso irrealizzabile nel breve periodo.
Ma non sono qui a parlare di questo, chi volesse sapere di cosa sapere può cercare, tanto si trova facilmente visto l'eco che sta avendo sul web.
Piuttosto però mi ha colpito il modo di "pubblicizzarlo" stanno utilizzando un servizio chiamato Thunderclap, una sorta di Indiegogo per campagne sociali.
Praticamente si sceglie un topic, si imposta un minimo di partecipanti e una data di scadenza. Se al giorno della scadenza della campagna il numero di partecipanti è sufficiente, tutti supporter pubblicheranno simultaneamente ed in automatico, tramite il social network da loro impostato (a scelta fra twitter, facebook e tumblr) senza necessità di iscriversi.
Mi ha dato l'idea di crearne uno affrontando proprio questo topic, per il momento è in fase di revisione, ci vorranno dagli uno ai tre giorni stando alla mail che ho ricevuto, per il momento esiste soltanto una community su g+ https://plus.google.com/u/0/communit...42619779276061.
Non so se verrà approvata ma se verrà approvata spero che di attingere da questa community un buon gruppo di supporter.
Grazie se avete letto tutto ciò. Per il momento vi invito ad iscrivervi alla community, spero di potervi aggiornare con un link dove poter supportare questa iniziativa.